DOMANDA Configurazione pc per grafica 3d intorno agli 800 euro

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matf

Nuovo Utente
0
0
Ciao a tutti....sono nuovo del sito.....e...forse sarebbe meglio non dirlo...uno di quegli "opportunisti" che si iscrive solo quando ha bisogno di qualche suggerimento !....beh...almeno sono sincero. Non odiatemi !
Arrivo al dunque...vorrei provare ad assemblare un PC da poter utilizzare per grafica 3D....CAD - RHINO - photoshop...etc...con discrete prestazioni...ma a portata del mio portafoglio.....circa 705/850 euro ivate ?

Al momento ho un i7 2600 3.40 GHZ + geforce GT 530 2GB e 8 Gb ram.... Mi trovo benino.....ma se riuscissi ad avere delle prestazioni un po miglori...preche no. Oltretutto pensavo di regalarlo a mio figlio 11enne.....futuro "youtuber" ?? ahhaha....

Ho provato ad andare su qualche configuratore on line ed ho già fatto un po di ricerca.....ma alla fine rimango sempre con dei dubbi. Non ho abbastanza esperienza e non conosco le prestazioni dei singoli componenti...ne..purtroppo come montarli. In allegato ho messo un paio di PDF con una delle possibili configurazioni trovate......anche se un po troppo care...magari si puo rinunciare a qualche cosa !!!!!

Si...feci il mio primo PC 20 anni fa forse +.......ma onestamente mi aiutò un amico.....ed ora non saprei quasi da che parte cominciare.

qualche buon anima tra voi saprebbe darmi qualche dritta per restare in budget riuscendo ad avere una macchina discreta ( almeno superiore alla precedente ) ??

Grazie per i gentili consigli.

Mattia
 

Allegati

  • connessioni.pdf
    376.5 KB · Visualizzazioni: 127
  • Configurazione PC personalizzato _ indipc.pdf
    385.4 KB · Visualizzazioni: 127

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
e intanto hai pure sbagliato sezione.
Chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili