Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Lo sli è inutile per mono monitor, un mio amico aveva fatto un cfx di 7950 ma dopo ne ha venduto una, nonostante la risoluzione di 2560x1440 e si trova bene lo stesso...
Lo sli è inutile per mono monitor, un mio amico aveva fatto un cfx di 7950 ma dopo ne ha venduto una, nonostante la risoluzione di 2560x1440 e si trova bene lo stesso...
Riguardo al video editing , posso dirti che tutte le nvidia sono castrate in gpgpu, quindi se devi metterti a fare lavori professionali non è consigliata la 690 , ma posso dirti che fa comunque il suo lavoro , io la uso ogni tanto per render / modellazione 3d o qualche montaggio video e non mi lamento per quello che mi serve , quindi vai tranquillo.
Riguarda il calore , è vero , essendo una dual gpu in full load arriva a 80 gradi , ma non è una temperatura grave per una scheda del genere , schede così possono tenere tenmperature oltre 85 gradi senza problemi , non fanno un tubo. Però devi tenere a mente che dentro ha 2gpu , e che la gtx 780 e la titan raggiungono medesime temperature poichè il gk110 è un chip che scalda !
Il raffreddamento REFERENCE , è un dissipatore il lega di magnesio con una ventola assiale che può girare fino a 3000rpm e ha una camera di vapore per ogni gpu !
Qui hai la spiegazione completa da nvidia :lol
La GeForce GTX 690 è raffreddata tramite una coppia di dissipatori di calore personalizzati tipo “vapor chamber”. A differenza di un tradizionale dissipatore di calore che utilizza la conduttività per spostare il calore lontano dalla GPU, una “vapor chamber” sfrutta la caratteristiche di superiore conduttività di calore dell’evaporazione. All'interno di ciascuna “vapor chamber” vi è una piccola quantità di acqua purificata. Come la GPU si riscalda, l'acqua evapora, portando via calore nel processo. Una volta che il vapore raggiunge la sommità delle alette esterne, si raffredda, condensa, e il processo si ripete. E 'simile a una forma in miniatura del raffreddamento ad acqua, ma, poiché circuito del liquido è completamente autonomo, non c'è bisogno di tubi e nessuna possibilità di perdite.
Poi volendo puoi montare un dissipatore della arctic smontando quello reference , ovvero questo
Che non ti farebbe salire le temperature oltre i 65 massimo 69 gradi :D ( è compreso nel prezzo della offerta che ti ho fatto :lol: )
Per l'offerta ti ringrazio ma devo passare, dato che i tempi di reale fattura del progetto potrebbero essere lunghi in quanto serve l'approvazione dei miei genitori e questo thread è stato aperto per iniziare a progettare l'operazione!
Ricapitolando: volessi metterci dentro la 690 potrei usare la tua configurazione o quella di LordNight?
Il costo (più o meno) della tua?
Io faccio un esempio di utilizzo: mi piace tantissimo Skyrim e gioco già ora con la mia GTX 650 moddandolo parecchio.
Ovvero regge senza scattare solo i tempi di caricamento sono lunghini ma temo non c'entri la scheda video.
Vorrei metterci su tutto quello che mi aggrada e nel frattempo ( mi diverto a tempo perso a retexturizzare un pò gli elementi di gioco ) lavorare tranquillamente con strumenti quali Photoshop 3DS Max la Student Version etc.
Per l'offerta ti ringrazio ma devo passare, dato che i tempi di reale fattura del progetto potrebbero essere lunghi in quanto serve l'approvazione dei miei genitori e questo thread è stato aperto per iniziare a progettare l'operazione!
:ok:
Ricapitolando: volessi metterci dentro la 690 potrei usare la tua configurazione o quella di LordNight? Certo
Il costo (più o meno) della tua? Dovrebbe essere sulla line di quella di lordnight
Io faccio un esempio di utilizzo: mi piace tantissimo Skyrim e gioco già ora con la mia GTX 650 moddandolo parecchio. Uuuh...allora ti direi vai di gtx 780 , quel gb di vram in più fa comodo quando si usano mod
Ovvero regge senza scattare solo i tempi di caricamento sono lunghini ma temo non c'entri la scheda video. Hard disk ! :D
Vorrei metterci su tutto quello che mi aggrada e nel frattempo ( mi diverto a tempo perso a retexturizzare un pò gli elementi di gioco ) lavorare tranquillamente con strumenti quali Photoshop 3DS Max la Student Version etc. Meglio una gtx 780 per questo !
Potrei farlo con la suddetta configurazione? Certo , come gtx 780 scegline una custom , vanno tutte bene , ma evita la palit jetstream :lol:
Non ha senso uno sli di 690 se usi solo un monitor.Se vuoi usare tutti i soldi allora prendi un i7 k per fare editing.Lo sli di schede video dalla -70 in poi serve quasi sempre per piu' monitor.(Non sono un esperto,spero di non sbagliarmi :asd: )
Non ha senso uno sli di 690 se usi solo un monitor.Se vuoi usare tutti i soldi allora prendi un i7 k per fare editing.Lo sli di schede video dalla -70 in poi serve quasi sempre per piu' monitor.(Non sono un esperto,spero di non sbagliarmi :asd: )
Nessuno parlava di uno sli di 690 , che tra il resto sarebbe un quad sli , e non scalerebbe bene , oltre che le schede da sole consumebrebbero 600watt :lol:
Lo sli di schede -70 in poi è utile anche per configurazioni su un monitor da 120/144HZ.
Se l'editing che fa è amatoriale non vedo motivo per puntare ad un 4770k !
Ho cercato di ringraziare tutti tramite bottone ma me lo impedisce! Vi ringrazio così allora! :)
Almeno adesso so su cosa puntare!
Per ragione di mio sfizio personale propenderei per una 690 dai, così tagliamo la testa al toro.
In base a ciò che ti ho detto e che in futuro vorrei evitare come la peste ( tempi di caricamento, ram, SSD che non so cosa sia ) potresti indicarmi una configurazione che mi permetta di giocare tranquillamente e ( a questo punto ) non scaldi troppo? Va bene quella sopra?
Se si, dove trovo i componenti e come me li faccio assemblare?
Grazie ancora eh..
Ps: driver nuovi?! Ah si?
Io per giocare tranquillamente a Skyrim sono fermo alla versione 314.07 sennò vedo il sole attraverso le montagne! ahahah
Ho cercato di ringraziare tutti tramite bottone ma me lo impedisce! Vi ringrazio così allora! :)
Almeno adesso so su cosa puntare!
Per ragione di mio sfizio personale propenderei per una 690 dai, così tagliamo la testa al toro.
In base a ciò che ti ho detto e che in futuro vorrei evitare come la peste ( tempi di caricamento, ram, SSD che non so cosa sia ) potresti indicarmi una configurazione che mi permetta di giocare tranquillamente e ( a questo punto ) non scaldi troppo? Va bene quella sopra?
Se si, dove trovo i componenti e come me li faccio assemblare?
Grazie ancora eh..
Ps: driver nuovi?! Ah si?
Io per giocare tranquillamente a Skyrim sono fermo alla versione 314.07 sennò vedo il sole attraverso le montagne! ahahah
I pezzi li compri online e o li assembli tu tramite guida ( è assai facile ) o dai 50 euro a un tecnico ! Oppure ci sono siti come ********* in inglese che te li fanno assemblare online.... Non scalda troppo e la config. è perfetta........Se vuoi evitare lunghi caricamenti installa i giochi sull'ssd quindi prendilo capiente ( 256 o 512gb )