• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione pc per giocare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dobermann856

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
io vorrei assemblare un pc per giocare piu che altro non lavoro con pc e per uso domestico con
questi componenti
CASE - AEROCOOL VS-3 ADVANCE PROCESSORE - Intel Core i5 3570K 4x3.40GHz So1155 Box Ivy Bridge
sono indeciso su queste schede madri e queste schede video vorrei inserire 12 gb di ram
ASUS P8Z77-V PRO/THUNDERBOLT
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M, Sockel 1155,
GIGABYTE GA-Z77X-UD5H-WB WIFI
INTEL DESKTOP BOARD DX79TO EXTREME SERIES
SCHEDA VIDEO
Radeon HD 7850 Royal Queen(HDMI, DVI, 2x Mini-DisplayPort)
Club 3D NVIDIA GTX570 1280MB
hard disksamsung HD103SJ 1 TB (SATA 300, Spinpoint F3)
poi vorrei sapere che dissipatore alimentatore e masterizzatore mi consigliate

p.s vorrei anche sapere lo so e una cosa stupida ma queste schede madri devo comprare schede di rete wifi se si quali
grazie

Che budget ? Ti puoi permettere una 670 ? Vuoi fare sli e overclock ? L' alimentatore non te lo possiamo dire se non ci dici se in futuro farai sli/crossfire , come masterizzatore puoi tranquillamente prendere uno da 16 euro quelli semplici semplici . Il dissipatore non te lo possiamo consigliare finchè non si sa se farai overclock leggero o pesante ? Se vuoi connetterti alla rete tramite wi-fi devi acquistare una scheda di rete , ti cosniglio le tp-link che costano poco e fanno il loro dovere . Per quanto riguarda la ram ti consiglierei 8gb , prendi le corsair vegeance blu low profile che costano appena 45 - 50 euro
Lo stesso discorso vale per le schede madri , finchè non ci dici se farai oc o sli non ti possiamo consigliare .

no no faro overclock e nemmeno sli/crossfire perche non so cosa sono e nemmeno a cosa servono poi cose 670
grazie ma sono alle prime armi e voglio imparare

Allora l ' overclock è un processo che aumenta la potenzialità dei tuoi componenti spingendoli oltre al limite , questa pratica comporta rischi se si è principianti .Lo sli/crossfire consente nel mettere due schede video in parallelo per farle lavorare meglio (le prestazioni vengono quasi raddoppiate , ma il portafoglio viene dimezzato), la 670 è la scheda video nvidia geforce gtx 670 ed è la scheda più consigliata al momento , perchè ti permette di far girare tutti i giochi al massimo delle prestazioni senza cali di fps (bf3 incluso) . Comunque il tuo budget ?

ah beh ne puoi spendere anche 100 di euro se vuoi giocare a pac man xD , bisogna vedere a che giochi vuoi giocare , in che risoluzione e a che dettagli :D

io farei così
i5 3450
msi z77a g43
ram corsair vengeance 1600mhz
scheda video gigabyte 7850 se compri una tv hd e non full hd ti basterebbe anche meno.
alimentatore xfxpro seires 550w
hard disk spinpoint f3 1Tb o caviar blue 1tb
case cooler master 430 se ti piace il tuo metti il tuo
masterizzatore uno qualsiasi basta che sia sata ( circa 20 euro )

A occhio con circa di 750 euro prendi tutto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro