• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc per giocare...

Pubblicità

ico1996

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera prima di tutto mi presento sono un ragazzo di Torino e sono appassionato di computer fin da piccolo, è gia un po' che giro per questo forum e oggi mi sono registrato per porvi una domanda in quanto ho bisogno di un aiutino..
Allora ho deciso di mandare in pensione il mio Quad-Extreme e di cambiare tutto... Pensavo a questi pezzi(non sono tutti perchè alcuni li riciclo tipo HDD, Blu-Ray,... e risparmio anche sul montaggio che me lo faccio io quindi posso spendere qualcosina in piu...):
8GB Dual Channel DDR3 Memory Kit (CMP8GX3M2A1600C9) 91,16€
ASUS P8P67 EVO Rev.3.0 DDR3 P67 129.00€
CPU INTEL CORE I7-2600K 3.4GHZ 245.00€
GIGABYTE ATI Radeon HD6970 2GB DDR5 259,41€

Ciao ico e benvenuto nel forum,la configurazione sembra ok però prima vorrei sapere
fai overclock?
sli/cross ?
se il pc è quasi esclusivamente per gaming puoi mettere l'i5 2500k
o i5 2500 liscio (se non fai oc)in gaming l'5 e l'i7 vanno quasi uguale e questo comporterebbe un risparmio.
4Gb di ram bastano per il gaming comunque ora le ram costano poco quindi può essere giusto prenderne 8.

Ciao ico e benvenuto nel forum,la configurazione sembra ok però prima vorrei sapere
fai overclock?
sli/cross ?
se il pc è quasi esclusivamente per gaming puoi mettere l'i5 2500k
o i5 2500 liscio (se non fai oc)in gaming l'5 e l'i7 vanno quasi uguale e questo comporterebbe un risparmio.
4Gb di ram bastano per il gaming comunque ora le ram costano poco quindi può essere giusto prenderne 8.

Oc lo faccio ma sull'SLI o il CROSS ho tutti i miei dubbi cioè non mi andrebbe di farlo quindi preferirei tenermi su una scheda singola tanto la 6970 è piu potente di due 460 in SLI quindi... e il pc è praticamente solo per il gaming lo uso anche per video, musica e office(per la scuola)

falso

due 460 in SLI sono più potenti di una 6970 singola...magari una 580 è al livello di 2 460. cmq qual'è il tuo budget per questi pezzi?

Ciao e benvenuto,ma quanto hai di budget preciso?Che hard disk recuperi dal vecchio computer?ricicli anche case e alimentatore o devi comprarli?se li ricicli,li puoi specificare?

1100 euri piu o meno pero scusatemi perche la 6970 non è come una 580 la 6970 ha 2gb di ram ddr5 la 580 ne ha 1580 e sia la velocita della ram che quella della gpu sono migliori quelle della radeon allora xk è meglio l'nvidia?

1100 euri piu o meno pero scusatemi perche la 6970 non è come una 580 la 6970 ha 2gb di ram ddr5 la 580 ne ha 1580 e sia la velocita della ram che quella della gpu sono migliori quelle della radeon allora xk è meglio l'nvidia?

io infatti ho parlato di memoria, di velocità di clock della memoria e della gpu se no da cosa si vede? :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro