• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione pc per giocare al massimo fare fotoritocco e video editing hd

Pubblicità

finalfantasy

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
50
ciao raga avrei bisogno dei consigli su assemblare un pc per giocare al massimo farefotoritocco e video editing hd e spingere il i7 2700k fino al limite massimo 5 ghz :D mio budget e 1000 euro il case o il aerocool strike-x s7 full tower e scheda madre asus maximus IV extreme-z Z68 che dite e buona sta scheda madre? :( il processore che o e il i7 2700k in futuro vorrei fare sli 690 ma per ora una mi basta vorrei se possibile la migliore marca di ogni componenti voglio il meglio del meglio :D se sforo i 1000 euro fa niente anche 1500 euro se neccessario per avere un pc potentissimo ok o finito fate voi scatenatevi hahahahaha ok scherzo sn nelle vostre mani :( haa la ram mi serve ogni blocco da 8gb velocita 2133 ciao.

cosa te ne fai di ram da 8gb l'una da 2133mhz?? nell'altra discussione avevi detto che capivi poco di componenti hardware ma mi pare che te l'abbiano già detto che sono completamente sprecati oltre ovviamente allo sli di gtx690... mi pare una follia andare a spendere quei soldi per quello sli quando quella scheda da sola riesce a far giocare un'intera sala giochi con cinema annesso....

ok ok forse mi allargo troppo sn confuso ditemi voi anche da 4gb vanno bene fatemi un elenco dei componenti :( grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Uno sli di 690 è sprecato per qualunque cosa. Per videogiocare oltre che basta assai meno, non sarebbe neanche l'ideale dato che parliamo di quad sli, e sappiamo tutti di quanto sia instabile ed inutile. Anche per fare fotoritocchi ed editing video basta molto meno, come una singola 680.

ho pensato ad una cosa simile dimmi tu seti può andare bene:
VGA Gigabyte GeForce GTX 680 Core 1006/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP €456.00
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 105,90
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 79,40
Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-7261S Lightscribe 24x DVD/CD SATA Nero € 21,10
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 48,90
Dissipatore CPU Noctua NH-D14 € 82,10
Totale circa 800€

ciao grazie per la configurazione la ram avevo pensato la g.skill da 8gb 2133 mhz poi ali quale seasonic o enermax? watt avevo pensato da 1200 la scheda video e buona con tutti i titoli? poi i lettori dvd ce li o ma sn tutte ottime marche i componenti? cmq volevo installare un impianto a liquido

Ultima modifica da un moderatore:
e l'ali? già gli avevamo consigliato un esageratissimo corsair AX750 per un ipotetico sli di 680 ma se scendiamo a una scheda sola basta il santo xfx da 550w.

ps. 5ghz non è il limite massimo e comunque non avrebbe senso fare un oc del genere da tenere in daily.
pps. anche se scrivi dalla ps3 i punti, le virgole e gli accenti sono sempre graditi :rolleyes:

AGGIORNAMENTO: ma allora non hai recepito nulla di ciò che ti abbiamo detto nell'altra discussione eh... (riguardo all'ali)

Ultima modifica:
Si scusate ho dimenticato l'ali cmq un AX750 visto che gli piacerebbe fare sli (ho letto anche l'altro post)
Non penso che stia trollando ma almeno cerca di capire per quale motivo ti consigliamo alcune conf piuttosto che altre

Non penso che stia trollando ma almeno cerca di capire per quale motivo ti consigliamo alcune conf piuttosto che altre
dopo 4 pagine a spiegargli che 1200w e 2 gtx690 sono inutili siamo ancora a questo punto :rolleyes:

se davvero vuoi prenderti queste cose per farti il figo con gli amici, comprali. ma non chiedere più consiglio dato che tanto non ascolti :rolleyes:

A me...comincia a balenare per la testa che tu stia solo trollando.
a hai solo un vago sospetto? no perchè io ne sono certo :lol:

cmq giusto per non essere off-topic un alimentatore da 650w di marca basta e avanza per una singola 680

ok ok scusate tutti per la pazienza che mi date e che sn nuovo in fatto di pc ok mi limito con le spese visto che quella grossa la eevo fare per la scheda video sl che o sl 2 dubbi nn so che marca scegliere per la 690 ne compro sl una e la marca per hard disk e ssd vi chiedo solo questo favore e poi nn vi torturo piu :( :D

ok ok scusate tutti per la pazienza che mi date e che sn nuovo in fatto di pc ok mi limito con le spese visto che quella grossa la eevo fare per la scheda video sl che o sl 2 dubbi nn so che marca scegliere per la 690 ne compro sl una e la marca per hard disk e ssd vi chiedo solo questo favore e poi nn vi torturo piu :( :D
Non sei una tortura, e solo che il metodo da te messo in piedi, quello di aprire a raffica discussioni su ogni tuo dubbio, di per sè non è sbagliato, ma se solo seguissi per intero una discussione alla volta riusciresti a capire meglio, cosa la gente qui, ti propone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro