• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc per Gaming

Pubblicità

sonic92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Volevo chiedervi un'opinione su questa configurazione per gaming 1920x1080.

MOBO:
Asrock z68 Extreme 3 socket 1155 (perchè pensavo gia ad un'eventuale CrossFire in futuro) [110€]

PROCESSORE:
Intel i5-2500k [187€]

VGA:
Asus Ati Radeon HD7850 2Gb 870 Mhz [228€]

RAM:
Corsair Vengeance DDR3 8Gb (2x4Gb) 1600 Mhz [50€]

DISSI:
Artic Cooler Freezer i30 [30€]

CASE:
Aerocool Strike x Advance white (scelto più che altro per estetica ma dovrebbe andare + che bene ) [65€]

SSD:
OCZ Agility 3 60Gb 2,5" SATA 3 [50€]

ALI:
CoolerMaster GX 750 [gia in possesso]

SCHERMO:
Samsung Syncmaster p2250 [gia in possesso]

TASTIERA:
Logitech (non mi ricordo ma è una tastiera base) [gia in possesso]

MOUSE:
Logitech g300 [gia in possesso]

TOTALE: 720€

INFORMAZIONI:
I prezzi li ho guaradati su siti come e-price Saitech amazon ecc... qnd se non sono veritieri fatemi sapere.
Se c'è qualcosa che posso eventualmente cambiare con qualcosa di + economico tutti i consigli sono ben accetti :D

Ultima modifica:
ciao,
come ssd metteei un crucial m4 o un samsung 830.
come alimentatore un xfx pro seires 750w o un corsair tx 750w
per vedere prezzi più concorrenziali puoi usare il motore di ricerca di tom's hardware o altri motori di ricerca.
Non possiamo consigliare shops

Scusa posso chiederti, magari è una domanda stupida eheh, ma perche dovrei cambiare alimentatore? che differenza c'è tra quelli che mi hai consigliato tu e quello che io gia ho? per l'ssd ho controllato un po i prezzi e sono un po troppo alti il samsung sono sui 200 euro e l'altro sui 90 potresti anche qui dirmi quanta differenza c'è sopratutto per il crucial m4, che valga la spesa aggiuntiva, rispetto al mio. ti ringrazio in anticipo.

L'ali non cambiarlo che va bene, probabilmente pensava che tu dovessi ancora comprarlo. :)
L'SSD invece cambialo perchè quello che hai messo tu diventa lento quando inizia a riempirsi ed è piuttosto inaffidabile. Il crucial M4 è affidabile e veloce e la versione da 64gb si trova intorno ai 65€.

Io cambierei quel dissipatore mettendoci almeno un arti freezer I30 PRO CO, se poi riesci a spendere attorno i 45 euro prenditi un thermalright hr-02 macho che è nettamente superiore.
Se vorrai fare dell oc "normale" prenditi il macho anche se costa un poco in piu

grazie mille per il chiarimento :D cmq per il resto la configurazione potrebbe andare bene? o c'è qualcos'altro che dovrei cambiare?
grazie edo per il dissi magari cambio con il macho che non vorrei salire troppo di prezzo visto k gia ho superato il mio budjet eheh grazie cmq :)

Ultima modifica:
Sì, li resto va bene. Come dissi per un oc meno spinto (ma sempre migliore di quello che hai messo tu) c'è anche l'Hyper 412s.
Secondo me ti conviene però fare l'ordine senza dissipatore (così puoi cambiare l'ssd senza uscire dal budget) poi tra uno o due anni quando dovrai fare oc e avrai recuperato un po' di fondi prendi un dissi buono sui 60€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro