• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc per Gaming (principalmente per fsx)

Pubblicità

luktheking

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Dato che sono sulla buona strada per comprare un nuovo pc desktop principalmente per flight simulator x (gioco/simulatore molto pesante quindi mi servirebbe una buona configurazione), e vorrei assemblarlo da solo, vorrei sapere la configurazione ideale per far girare il simulatore al meglio con un budget di 800-950 € max

Grazie

Ciao... Innanzitutto come primo post dovresti presentarti nella sezione adatta... (non è buona educazione scrivere direttamente senza sapere chi sei per la comunità! ;) )

Poi...
Budget l'hai scritto...
Vuoi fare oc futuro? sli/cross non credo..
Utilizzo solo gaming?!

Beh scusa se nn mi sono presentato ma non ho notato il forum di benvenuto, seguirò il tuo consiglio, cmq per l'overclock non lo so ma spero di si, e il pc e soprattutto per il simulatore (poi Gaming in generale) ma nn Sara l'unico utilizzo

Beh scusa se nn mi sono presentato ma non ho notato il forum di benvenuto, seguirò il tuo consiglio, cmq per l'overclock non lo so ma spero di si, e il pc e soprattutto per il simulatore (poi Gaming in generale) ma nn Sara l'unico utilizzo

Presentati alla Community

Non lo so ma spero di si?! Lo prendo come un chiaro SI.. ;)
simulatore cosa intendi?! se flight simulator.. è pur sempre un gioco! Dunque gaming! ;)

EDIT:
ali -> xfx550pro 65€ ~
cpu -> i5 2500k 188€ ~
mb-> asrock p67 pro 71€ ~
ram-> corsair vengeance cl9 8gb 41€ ~
vga-> sapphire hd6950 2gb 240€
case-> cooler master 430 elite 50€ ~
dissi-> cooling freezer 13 22€ ~
hdd-> caviar blue 1tb 112€ ~
ssd-> samsung 840 64gb 95€~

Ultima modifica da un moderatore:
pero di si nel senso che non lo so fre l'overclocking, ma forse un mio amico si, considerando che flight simulator è un gioco mooolto potente potrei sostituire l'i5 con l'i7???
Potete aggiungermi il prezo totale e il prezzo di ogni sigola parte???

Grazie mille sei gentilissimo, e adesso vado a presentarmi

l'i7 in game è sprecato perchè va come l'i5.. dunque perchè spendere di piu? solo perchè c'è scritto 7 al posto di 5?! Fidati! :ok:

il totale è di ~ 850/860€

grazie... comunque avrei altre richieste sempre se possibile:
1. Alimentatore di maggior vattaggio???
2. Scheda video Nvidia???
3. Scheda madre ASUS???

Grzie mille

grazie... comunque avrei altre richieste sempre se possibile:
1. Alimentatore di maggior vattaggio???
2. Scheda video Nvidia???
3. Scheda madre ASUS???

Grzie mille

1) a che ti servirebbe?
2) asus geforce gtx 560ti dcII 237€ ~
3) le asrock vanno bene uguali! ;) Motivo di preferenza asus?

Non so perchè spendere cosi tanto per una 560 Ti quando basta la versiona occata della MSI che costa 40 € in meno, con i soldi risparmati prenderei una mobo migliore una p67 asus sui 105€... l'alimentatore va bene.
Come HD meglio un caviar black da 1 Tb o a meno € un f3 da 1 Tb, entrambi più veloci di un caviar blu.

Ultima modifica:
Non so perchè spendere cosi tanto per una 560 Ti quando basta la versiona occata della MSI che costa 40 € in meno, con i soldi risparmati prenderei una mobo migliore una p67 asus sui 105€... l'alimentatore va bene.
Come HD meglio un caviar black da 1 Tb o a meno € un f3 da 1 Tb, entrambi più veloci di un caviar blu.

Perchè quella msi è meno performante e se lui vuole giocare bene è meglio quella a mio parere..
Una asus da 105€ si comporta esattamente come una asrock.. Posta la mb che hai in mente e vediamo! ;)
Lo so che un black è piu performante di un blue, ma per contenersi è prestante lo stesso..

Posta la tua configurazione lo stesso, cosi avrà raffronti! ;)

Dipende anche da come imposti FSX. C'è una guida per il tweak ma è molto complessa ed espansa nei minimi dettagli.

--- www.simforums.com/forums/topic34141_post198187.html#198187 --

questa è stata fatta un pò di tempo fà ma riguarda la procedura di installazione e di configurazione di fsx. Col tempo sono usciti dei mod davvero sorprendenti, sopratutto tutta la linea ORBX. poi con REX 2.0 extreme e le texture HD a 4k allora incominci a divertirti sul serio :)

comunque dalla mia esperienza personale, i problemi arrivano quando vuoi utilizzare traffico aereo AI. quindi FSX è molto in base a come lo setti più che alla configurazione del tuo PC. Di sicuro volero giocare con tutti i settaggi al massimo e tutti gli add-on installati ti serve un pc della nasa :)

Ultima modifica:
Ecco la mia proposta
Alimentatore PC Artic Cooling Fusion 550R 550W 80Plus Retail ATX € 46,90
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero € 44,80
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 113,30
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 17,70
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 189,00
Scheda Madre Asrock Fatal1ty P67 Performance rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 95,00
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v € 43,00
VGA Zotac AMP! GeForce GTX 560 Ti Core 950MHz Memory GDDR5 4400MHz 1GB DVI HDMI € 202,00
Dissipatore CPU Corsair Air Series A50 Socket Intel Amd € 27,50

TOTALE: €779,20

Pubblicità
Pubblicità
Indietro