• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC per gaming ed editing FULLHD - 1200€

Pubblicità

Heisenberg88

Utente Attivo
Reazioni
123
Punteggio
49
Ciao a tutti,
finalmente, dopo quasi un anno che ho iniziato a pensare di assemblare il mio primo PC (a furia di rimandare, aspettare nuovi componenti e altro non sono ancora riuscito), ho deciso di mettermi all'opera e ordinare il malloppo entro poche settimane, o anche giorni.
Preferirei non comprare dalla chiave perché non mi sarebbe molto comodo, mentre preferire e prezzo e l'amazzone, che spesso hanno prezzi simili e qualche volta anche più vantaggiosi.

Ecco a cosa avevo pensato:
[TABLE="width: 555"]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]Intel Core i7-3770k[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda madre[/TD]
[TD]MSI Z77A-GD65[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]G.SKILL - RipjawsZ 8 Gb (2x4Gb) DDR3 1600Mhz CL9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk[/TD]
[TD]SSD Samsung 830 - 128GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]Corsair TX750M 750W 80plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda video[/TD]
[TD]ASUS nVidia GTX 670[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Cooler Master 690 II Advanced[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissipatore[/TD]
[TD]Noctua NH-D14[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Wi-Fi[/TD]
[TD]D-Link Dwa-556[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore[/TD]
[TD]Samsung SH-222BB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Monitor[/TD]
[TD]Asus VS247H[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Altro[/TD]
[TD]Corsair Vengeance K60 + Roccat Kone + Roccat Sense[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

TOTALE 1775,7€

Ah, mi ero dimenticato che il budget è diviso in due parti:
PC con principali componenti: budget 1200€
Monitor, dissipatore, periferiche ed SSD a parte: budget 550-575€

Come giochi, sono interessato a FPS: principalmente Battlefield 3 e CoD (ovviamente più il primo), ma anche mi interessano, in piccola parte gli MMO e i giochi di strategia. In ogni caso è importante che sia in grado di reggere tutto con dettagli alti-ultra e con antialiasing perché non sopporto vedere tutti i bordi dei personaggi e degli oggetti segnati da "gradini" molto fastidiosi.
Ovviamente sono interessato anche al video-editing di filmati in FullHD che eseguirò con buona frequenza, quindi credo che un i7 sia opportuno. Mi piacerebbe fare anche quantità moderate di OC, anche se il processore scalda, penso di arrivare facilmente a 4,2Ghz e magari anche di più. Naturalmente prediligo prestazioni rispetto a molti che sono semplicemente interessati al "numero" di GHz con cui riescono a bootare.

Beh, non aspetto altro che vostre idee ed opinioni per correggere o eventualmente anche rifare la configurazione in modo da investire bene per un PC migliore.
Grazie in anticipo :)

EDIT: se si può restare nel budget, mi piacerebbe anche avere un'hard disk da 500GB... Perché adesso ho un SEAGATE BARRACUDA 7200.12 500GB e non so se sia abbastanza buono per prestazioni e affidabilità

Ultima modifica:
visto che farai un mofderato overclock se vuoi puoi risparmiare sulla mobo e prendere una msi z77gd55.
Ovviamente la gd 65 è ottima.

e come dissipatore qualcosa di meno costoso tanto da far rientrare un hard disk meccanico
se non farai sli l'alimentatore è sovradimensionato.
il resto mi sembra molto buono.

Ok! Per l'hard disk, il Seagate non è sufficiente?
Per la scheda madre OK, credo che siano praticamente uguali...
Per lo SLI non volevo togliermi un'opportunità per il futuro, poi gli alimentatori durano per più tempo (solitamente) quindi penso che sia un acquisto abbastanza importante.

si il seagate che hai va bene (se è sata)
si le mobo sono uguali la gd65 ha più fasi ma nel tuo caso spenderesti di più per niente visto che non fai overclock molto spinto.

l'ali va bene se non ti vuoi togliere la possibilità dello sli .
personalmente penso che quando ariva il momento che una vga non riesce a farti giocare è bene venderla
e comprarne una nuovapiù potente e visto che sarà nuova anche più efficente ( ma questa è solo una mia personalissima opinione)

Anch'io sono d'accordo: se possibile meglio evitare lo sli, sopratutto per questioni di temperature e consumi. Come dissipatore in alternativa a quello c'è anche il Thermalright Silver Arrow. Sono entrambi ottimi e visto che ivy scalda parecchio, se riesci, tienili nella configurazione.

Eh, altro dubbio. Ero convinto su una buona ASUS 670 DirectCU II, l'avrei ordinata lunedì a 395€ quando oggi sulla chiave è venuta fuori la MSI Power Edition a 386€. Contando che dovrei pagare le spese di spedizioni singole sulla chiave, mi conviene la MSI o è sufficiente l'ASUS?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro