Configurazione pc per fotoritocco

Pubblicità

Rosa Sabbatelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Vi chiedo dei consigli per l'acquisto di un nuovo pc desktop per lavoro, lo stesso verrebbe utilizzato soprattutto fotoritocco (gestisco e lavoro foto in macro di prodotti per cataloghi) oltre ai vari software che utilizzo per lavoro mi piacerebbe utilizzarlo per qualche gioco.

Ho provato a fare delle configurazioni però non saprei se le stesse sono effettuate correttamente per sfruttare al massimo il mio budget (sui 1000 € i.i.).

In più per problemi di contabilità e montaggio dovrei acquistarlo preassemblato.

Questa è la configurazione che ho fatto, spero di non aver dimenticato nulla e fatto troppi errori :D

214519d1472051127-configurazione-per-due-pc-ixt6svs.webp

214520d1472051718-configurazione-per-due-pc-jt1bszp.webp

Purtroppo ho un po' di urgenza visto che dovrei acquistarlo per sostituire quello che ho prima che inizi il lavoro intenso.

Grazie mille per l'aiuto :) :)

Ciao a tutti!

Vi chiedo dei consigli per l'acquisto di un nuovo pc desktop per lavoro, lo stesso verrebbe utilizzato soprattutto fotoritocco (gestisco e lavoro foto in macro di prodotti per cataloghi) oltre ai vari software che utilizzo per lavoro mi piacerebbe utilizzarlo per qualche gioco.

Ho provato a fare delle configurazioni però non saprei se le stesse sono effettuate correttamente per sfruttare al massimo il mio budget (sui 1000 € i.i.).

In più per problemi di contabilità e montaggio dovrei acquistarlo preassemblato.

Questa è la configurazione che ho fatto, spero di non aver dimenticato nulla e fatto troppi errori :D

Visualizza allegato 214787

Visualizza allegato 214788

Purtroppo ho un po' di urgenza visto che dovrei acquistarlo per sostituire quello che ho prima che inizi il lavoro intenso.

Grazie mille per l'aiuto :):)

Ciao :)

Ti stai confondendo. I pc pre-assemblati sono quei pc che vengono già assemblati dai vari brand (Asus, Hp etc..) oppure dai vari e-shop. Essi vanno evitati come la peste perchè sono una truffa legalizzata ed uno specchietto per le allodole.

L' unica cosa da fare è fare una configurazione che poi ti arriverà a casa già assemblata. In questo modo hai un pc assemblato e non un pre-assemblato.

Le configurazione le hai fatte tu e quindi non è un pc pre-assemblato.

Nelle due configurazioni ci sono degli errori.

Ti servono due banchi di ram perchè altrimenti non sfrutti il dual Channel. Poi prendi il kit anzichè i moduli singoli così sei sicura al 101% di non avere problemi di incompatibilità.

Come ram ti consiglio queste: ddr4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x4gb (8gb totali) CL13
Oppure se l' uso è professionale consiglio: ddr4 Kingston HyperX 2133 2x8gb (16gb totali)

Il Thermaltake Smart è davvero pessimo e va cambiato. Non farti ingannare dal fatto che sia modulare.

La gtx 980 non ha proprio senso acquistarla ormai e quindi lasciala perdere.

Il case Aerecool v3x è ultra-plasticoso ed pessimo e quindi lascialo proprio perdere.

A parte che il dissipatore è compreso nella Cpu pessimo ma quel dissipatore LC- Power è pessimo e quindi va cambiato. C'è il dissipatore Intel stock che va bene. Poi se vuoi avere un pc più fresco e silenzioso allora puoi comprare un dissipatore ma di certo non uno economico.

Tao Computer ha i prezzi più bassi rispetto ad E-key.

Su "Tao" togli l' assemblaggio, test pc e l' installazione del sistema operativo e metti: assemblaggio e test pc che costa 19 euro.

1) A che risoluzione giocherai? Per risoluzione intendo: 1080 60 hz, 1080p 144 hz, 2k o 1440p etc..

2) Giocherai ad ultra?

3) Che software userai per il fotoritocco etc..?

4) Quali sono gli altri software che usi per il lavoro?

Ultima modifica da un moderatore:
ciao la seconda è meglio della prima ma cambierei un po di cose l'alimentatore con un cx550m mi raccomando quello con la banda grigia non verde come ram le hyperx 2133 due banchi da 4 che costano meno 42 euro circa come case il thorex anche se costa un po di più 39 euro circa e come dissipatorer l' artic alpine 11 plus so che per il tuo lavoro un i7 è importante ma lo cambierei lo stesso con un i 5 e metterei una scheda grafica visto che il tuo è un lavoro di grafica

Ciao :)

Ti stai confondendo. I pc pre-assemblati sono quei pc che vengono già assemblati dai vari brand (Asus, Hp etc..) oppure dai vari e-shop. Essi vanno evitati come la peste perchè sono una truffa legalizzata ed uno specchietto per le allodole.

L' unica cosa da fare è fare una configurazione che poi ti arriverà a casa già assemblata. In questo modo hai un pc assemblato e non un pre-assemblato.

Le configurazione le hai fatte tu e quindi non è un pc pre-assemblato.

Riciao :)

Si intendevo proprio quello, mi sono un po' confusa con i termini :d Un pc assemblato "su misura" e non un bundle "standard".

Nelle due configurazioni ci sono degli errori.

Ti servono due banchi di ram perchè altrimenti non sfrutti il dual Channel. Poi prendi il kit anzichè i moduli singoli così sei sicura al 101% di non avere problemi di incompatibilità.

Come ram ti consiglio queste: ddr4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x4gb (8gb totali) CL13
Oppure se l' uso è professionale consiglio: ddr4 Kingston HyperX 2133 2x8gb (16gb totali)

Il Thermaltake Smart è davvero pessimo e va cambiato. Non farti ingannare dal fatto che sia modulare.

La gtx 980 non ha proprio senso acquistarla ormai e quindi lasciala perdere.

Il case Aerecool v3x è ultra-plasticoso ed pessimo e quindi lascialo proprio perdere.

A parte che il dissipatore è compreso nella Cpu pessimo ma quel dissipatore LC- Power è pessimo e quindi va cambiato. C'è il dissipatore Intel stock che va bene. Poi se vuoi avere un pc più fresco e silenzioso allora puoi comprare un dissipatore ma di certo non uno economico.

Tao Computer ha i prezzi più bassi rispetto ad E-key.

Su "Tao" togli l' assemblaggio, test pc e l' installazione del sistema operativo e metti: assemblaggio e test pc che costa 19 euro.

Avevo immaginato ci fossero degli errori, diciamo che mi sono un po' avventurata seguendo le indicazioni del topic precedente.

Purtroppo su Tao non hanno le DDR4 HiperX ma solo le DDR3 che pur essendo un bundle penso siano meno prestanti di quelle che ho scelto io.

.:: www.taocomputer.it ::.

Leggendo i tuoi consigli ho fatto un po' di modifiche, sperando di averne presa qualcuna in più :D

twU1S9G.webp

1) A che risoluzione giocherai? Per risoluzione intendo: 1080 60 hz, 1080p 144 hz, 2k o 1440p etc..

2) Giocherai ad ultra?

3) Che software userai per il fotoritocco etc..?

4) Quali sono gli altri software che usi per il lavoro?

1) Ho un monitor BenQ V2200 Eco che supporta la risoluzione a 1080, in più ho anche un secondo monitor.

2) No, non pretendo di giocare con tutti i dettagli al massimo, mi accontento di qualcosa in meno (in quel caso dovrei cambiare anche il monitor penso)

3) Uso prettamente Photoshop, Premiere e Illustrator

4) Software gestionali di fatturazione che non richiedono molto lavoro di CPU e che presto verrà basato tutto su un server.

@Cibachrome

- - - Updated - - -

ciao la seconda è meglio della prima ma cambierei un po di cose l'alimentatore con un cx550m mi raccomando quello con la banda grigia non verde come ram le hyperx 2133 due banchi da 4 che costano meno 42 euro circa come case il thorex anche se costa un po di più 39 euro circa e come dissipatorer l' artic alpine 11 plus so che per il tuo lavoro un i7 è importante ma lo cambierei lo stesso con un i 5 e metterei una scheda grafica visto che il tuo è un lavoro di grafica

Spero che con la configurazione che ho fatto prima di leggere il tuo post mi sia avvicinata :D

Purtroppo la maggior parte di ciò che mi hai consigliato non c'è su Tao :(

Pensavo che con una 1060 potessi creare un buon upgrade che mi consenta di lavorare per i prossimi 3/4 anni senza problemi, oggi sto lavorando con una Radeon HD 5450

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro