configurazione pc per fotografia

Pubblicità

lotar1234

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti questo è il mio primo post quindi siate clementi :)
vorrei avere un consiglio su una configurazione per un nuovo pc da utilizzare per uso fotografico compreso di monitor posso arrivare a spendere sui 1200 euro e vorrei un monitor da 24'' una buona dotazione di ram e che nn diventi obsoleto il giorno dopo :) io pensavo di prendere il monitor dell 2410 ma se esiste qualcosa di simile a meno prezzo ben venga in fatto di processori e sdd nn ne capisco molto quindi mi affido a voi grazie

guarda se è solo per ritocco foto e comunque lavoro di grafica mi è molto a cuore questa configurazione..

Case Midi Cooler Master Elite 333 Nero/Silver (poi il case però devi scegiere quello che più ti attira basta che sia di marca)

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 600W (un alto vattaggio così non hai problemi neanche per un futuro overclock anche spinto)

Scheda Madre Asus M4A89GTD PRO/USB3 Socket AM3 DDR3 SATA3 USB3 ATX

CPU AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz Socket AM3 125W Thuban Black Edition Boxed HDE00ZFBGRBOX (ottimo in overclock, frequenza alta e 6 core attivi)

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v (sono 2 stecche da 4 gb l'una in dual channel, così in futuro se ti dovessero servire, ma dubito, potrai aggiungrne altre 2 per arrivare a 16gb)

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 ST3500413AS (per il sistema)

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 2TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3 WD2002FAEX (per archiviare tutti i tuoi lavori)

VGA Workstation PNY Nvidia Quadro 2000 Memory GDDR5 128Bit 1GB DVI 2xDisplayPort Bulk (le nvidia quadro sono studiate proprio a scopo professionale per lavoro di editing ecc ad altissimo livello; ho scelto questa da 1gb gddr5 per avere frequenze alte e per non incorrere a problemi per il full hd)

Monitor Led 24" LG W2486L-PF FullHD 1000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI HDMI Nero (io trovo molto buono, lo ha un mio amico, questo monitor 1920x1080 24 pollici led, ed è anche molto bello, con una risposta di soli 2ms)

TOT 1205e

poi se vuoi vedere per una configurazione dei nuovi SB nvidia la vediamo.. però credo che per il tuo lavoro questo pc sia una mano santa!

grazie x la risposta allora il pc in questione è il pc di casa io lo uso esclusivamente per il 2d foto niente 3d forse in futuro qualche cosa con pinnacle ma il resto della famiglia lo userebbe per altro ,i figli per il gioco la moglie vorrebbe vederci i film in blu rey quindi volevo qualcosa che potesse servire un po a tutti sai consigliarmi qualcosa in proposito
scusa se sono stato poco chiaro :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro