DOMANDA Configurazione pc per film in bluray 3D

Pubblicità

Licius1991

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

Come da titolo chiedo gentilmente il vostro aiuto per una degna configurazione per un PC con alte prestazioni per poter vedere più che dignitosamente film bluray 3D con una spesa di 800 euro circa

Avevo pensato a questa configurazione

Procio: AMD A10-5800K QUAD core APU 3.8 (GHz) & Radeon HD 7600D Graphics 125.89 euro
mobo: Asus F2A85-V PRO 119.63 euro
RAM: Kingston HyperX BLU 1333Hz (2 X 8 GB) 87.27 euro
Scheda video: AMD RADEON HD 7770 (2 X 1 GB) (2 X 88.19 euro) 176.38 euro
HDD: Western Digital green SATA3 6Gbit/s 7200rpm 64MB cache 2TB 76.65 euro
Ali: CORSAIR tx650 v-plus ENTHUSIAST series 97.90 euro
Cooling: Corsair H40 Hydro cooling 69.18 euro
Case: CoolerMaster silencio 550 Mid tower 85.27 euro

Qualcuno ha qualche consiglio su cosa migliorare o se sia possibile limare qualcosa di superfluo?
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Già mettendo l'xfx 450w(-50 euro) e togliendo la 7770(-110) hai risparmiato 160 euro, puoi mettere solo 8gb(sono anche troppi per il tuo utilizzo)
Corsai vengeance ddr3 1600mhz 2x4gb c9 37 euro.
Il cooling e quel case sono eccessivi, lascia il dissipatore stock incluso nella scatola della cpu, e come case, matti un cooler master k280(40 euro).
Devi fare overclock?Se la risposta è no, metti un amd a10 5700, consuma meno e ha prestazioni simili.
La scheda madre è eccessiva, metti una asrock fm2a75 pro4-m(56 euro).
Trovi tutto 'su chiave in inglese'.

Devi fare overclock?Se la risposta è no, metti un amd a10 5700, consuma meno e ha prestazioni simili.
Si vorrei fare un overclock anche se per il momento leggero (dato che sono ancora se non proprio all'ABC alla DEF dell' oc). Ecco perchè non ho esagerato con il cooling. Terrei una scheda madre e un case che in un futuro mi permettano possibilmente di aumentare le prestazioni.

Una domanda sulla grafica 3D: Per quanto riguarda la visione di film 3D (intendo il 3D passivo) è meglio un televisore 3D o un pc (ovviamente con un monitor adeguato)?

Allora tieni l'a10 5800k e la asus a85 di prima.
Le ram mettile da 1866 2x4gb ddr3 della corsair.
Come monitor non saprei cosa consigliarti, però io li vedo comunque bene sullo schermo del pc a risoluzione di 1920x1080p.

Allora tieni l'a10 5800k e la asus a85 di prima.
Come monitor non saprei cosa consigliarti, però io li vedo comunque bene sullo schermo del pc a risoluzione di 1920x1080p.

Nono Il monitor l'ho già scelto. La mia domanda era più generale quasi filosofica. Mi chiedevo se vedere un film 3D su un televisore fatto a posta per il 3D (intendo il televisore singolo, senza essere connesso a PC, mettendo il disco del film nel lettore 3D) o vedere lo stesso film su un PC collegato ad un monitor 3D (non televisore) magari con la stessa risoluzione, nitidezza ecc... fosse la stessa cosa.

La domanda nasce da una considerazione: Il televisore alla fine non è altro che un "computer" già assemblato con il suo processore, la sua motherboard, scheda video, monitor ecc...Se sbaglio correggetemi

Quindi posso "assemblarmi" da me un "televisore 3D" con le stesse performance (se non migliori) semplicemente mettendo insieme i vari pezzi o le schede grafiche, processori ecc... sono "speciali"?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro