Configurazione pc per editing e suite adobe

Pubblicità

Flytramp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sto tentando di configurarmi un pc e chiedo consiglio a voi data la mia scarsa esperienza in materia.
Vorrei un pc da utilizzare soprattutto in ambito video editing e grafica. I programmi che vorrei utilizzare sono quelli di adobe (premiere, photoshop, aftereffects) e in futuro chissà anche avid e davinci. Insomma un pc prestante ma senza spendere follie. E' un investimento anche in ottica lavorativa. Il budget è intorno ai 1300/1500 euro, monitor escluso. Pensavo già ad un ips asus 23" trovato su amazon intorno ai 200 euro. Se avete idee migliori postatemele.
Pensavo all'accoppiata i7 4770 e nvidia quadro k2000d come base tra processore e scheda video.
Per la ram saranno sufficienti 8gb o 16 sono meglio per questi programmi?
Pensavo anche ad un ssd da 256gb, quale mi consigliate?
Scheda madre, alimentatore e quant'altro?
Vorrei anche metterci una scheda audio decente per creare un piccolo studio di registrazione casalingo.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

qui i consigli per il monitor ips

CPU Intel i7-4790 Socket 1150 3,6GHz 8MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 257,80
Scheda Madre AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 61,70
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9 1.5V € 129,40
VGA PNY nVidia Quadro K2000D CUDA 384 Memory GDDR5 2GB 2xDVI DP € 354,60
Scheda Audio Creative Labs Sound Blaster Z 5.1 bulk € 63,60
SSD Samsung Pro Series 256GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittua 520MB/s UltraSlim € 166,50
Hard Disk Interno Western Digital Red 3TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 € 103,40
Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor ECO 550W ATX 80+ Bronze € 81,50
Case Midi Cooler Master Silencio 452 USB3.0 ATX Nero € 71,50
Dissipatore CPU Raijintek Rhea 92mm Intel 1150/1155/1156 € 16,00
TOTALE IVA COMPRESA : 1.306,00 €

Grazie! Mi hai chiarito qualche dubbio riguardante il resto dei componenti.
Ma ti chiedo: come mai hai scelto quei componenti tra i tanti?
tipo: perché un alimentatore da 550 watt con quelle caratteristiche piuttosto che un altro? Perché quella ram lì? Dove li hai trovati? (se si può dire)

Se c'è qualche altro consiglio ben venga.

Ultima modifica:
Grazie! Mi hai chiarito qualche dubbio riguardante il resto dei componenti.
Ma ti chiedo: come mai hai scelto quei componenti tra i tanti?
tipo: perché un alimentatore da 550 watt con quelle caratteristiche piuttosto che un altro? Perché quella ram lì? Dove li hai trovati? (se si può dire)

i prezzi li ho presi da ekey perchè l'organizzazione del sito rende più facile la ricerca ma si trovano ottimi prezzi anche su tanti altri siti come amazon, eprice, moonclick, hw1 ecc... volendo puoi cercare ogni componente con trovaprezzi e vedere cosa risulta più conveniente giocando con i parametri a disposizione ovvero le differenze di prezzo, le spese di spedizione ed eventualmente le garanzie fornite dai vari siti (prendere tutto da un sito, prendere blocchi di componenti da diversi siti, prendere qualcosa su amazon a prezz un po' maggiore sfruttando le ss gratuite e un migliore servizio di assistenza)

- cpu: è l'i7 più potente togliendo i modelli con socket 2011 (troppo costosi) e quelli overcloccabili
- scheda madre: ho scelto la H87 con formato atx più economica
- ram: anche qui sono le più economiche tra i modelli ddr3 1600MHz cl9
- scheda audio: è il modello "lite" di una scheda audio molto buona
- ssd: è il migliore in assoluto di quella taglia
- hard disk: è un modello pensato per stare acceso 24h/24 e ha quindi una % di guasti estremamente bassa, come taglio ho messo 3TB perché è quello con il costo al GB più basso e perché lavorando con file come foto, video e audio probabilmente avrai bisogno di un grande spazio di archiviazione
- alimentatore: è un modello di qualità molto alta (enermax è una delle marche migliori in assoluto), inoltre ha una ventola estremamente silenziosa ed è modulare (attacchi solo i cavi che servono gli altri li puoi rimuovere), 550W sono anche esagerati ma ti tengono "coperto" nel caso in cui volessi aggiungere una seconda vga da dedicare al rendering (per alcuni compiti le vga da gaming sono preferibili)
- case: ha delle prese usb3 sulla parte frontale, due ventole incluse ed è un modello che monta dei pannelli fonoassorbenti che diminuiscono il rumore proveniente dall'interno del pc (che già è poco)
- dissipatore: è un modello a torre con ventola da 92mm molto economico... niente di che ma sicuramente riuscirà a tenere fresca la cpu meglio di quello integrato con essa (un coso minuscolo con una ventolina da 60mm che quando la cpu è caricata fa molto rumore)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro