• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc per Editing 2d fotografo/game

Pubblicità

Nvidialove

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
sono nuovo ma vi seguo da parecchio tempo e tengo a ringraziarvi anticipatamente per le eventuali risposte e anche per il lavoro che fate in guide e test che mi sono state utili nel corso degli ultimi anni! :ok:

Bene, vi espongo la situzione, un mio caro amico (fotografo professionista) ha bisogno di una buona macchina per l'utilizzo di photoshop e vari programmi per le modifica delle foto in 2d, dice che ha bisogno di aprire diversi RAW contemporaneamente, che gli duri per un po di anni e che tiri anche qualche gioco a livelli medi.

Informandomi il piu possibile ho creato questa configurazione che mi sembra piu che sufficiente per l'utilizzo di photoshop e magari versioni successive.

Chiedo gentilmente a voi se fareste qualche accorgimento e quale....

CPU: Intel Core i5-2500k 3.30Ghz Socket 1155 95w
MB: Asus P8P67 PRO rev3 Socket 1155
VGA: Geforce GTX 560 Ti DCII/2DI/1GD5 (asus 1Gb)
HD: 2x Western Digital sata3 32Mb 1Tb 7200(potrei partizionarne uno per so)
RAM: Corsair Vengeance 1600mhz cl9 2x4Gb
ALI: Corsair CX500 500w
CARD READER: penso che uno qualsiasi da 10 euro vada bene
CASE: Midi Thermaltake V4 Black ATX nero (sembra bello ventilato ma forse c'è di meglio)
MONITOR: Lcd 27" Samsung P2770FH FullHD 70000:1 300cd/m² 1ms DVI HDMI
anche qui come il case, forse c'è di meglio, ma sul monitor ho fatto una via di mezzo fra grandezza qualità prezzo.
MASTERIZZATORE: gia preso

niente overcloack
budget era 800, lo tirato fino a 1000 quindi non ci si puo alzare piu di tanto:P

Grazie ancora,
Daniele

Vga esagerata per solo casual gaming. Procio con molti sbloccato?! e per far cosa?! E sopratutto un pannello tn da un 1ms per fotoritocco?! Molto meglio un IPS o S-PVA magari della Iiyama

Vga esagerata per solo casual gaming. Procio con molti sbloccato?! e per far cosa?! E sopratutto un pannello tn da un 1ms per fotoritocco?! Molto meglio un IPS o S-PVA magari della Iiyama

ok grazie! quindi vga 550 ti un po meno potente (-40E)
cpu 2500 (-10E)

poi pero quei monitor li della Iiyama non ne trovo in giro.. :cav:
ho trovato solo dei pva 27 Samsung Syncm P2770FH Wide (300Euro 30 in piu rispetto al pannello di prima )
che ne dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro