Salve a tutti, vi scrivo per avere un consiglio riguardo una configurazione ottimale per una workstation. Il suo utilizzo principale dovrebbe essere l'utilizzo intensivo di programmi di grafica digitale e modellazione 3D (in misura minore), quindi si parla di dover tenere aperto contemporaneamente (a volte) Photoshop, Zbrush e Maya, e anche di dover renderizzare scene non leggerissime (upassando a volte per KeyShot). Ho già uno schermo preso su Amazon, un 27'' Full HD con risoluzione 1920 x 1080, in aggiunta al secondo, da 15''.
Vorrei un PC performante e che non mi abbandoni nel tempo, con la possibilità di poter sostituire dei componenti in futuro, e magari che non risulti troppo rumoroso, dovendo lavorare fino a notte inoltrata. L'unica cosa di cui sono certo (non conoscendo quasi per nulla la parte tecnica), è il case: Phanteks Eclipse P400 Midi-Tower.
Grazie
P.S. Sarebbe solo per lavoro, niente Gaming. Solo grafica digitale.
Vorrei un PC performante e che non mi abbandoni nel tempo, con la possibilità di poter sostituire dei componenti in futuro, e magari che non risulti troppo rumoroso, dovendo lavorare fino a notte inoltrata. L'unica cosa di cui sono certo (non conoscendo quasi per nulla la parte tecnica), è il case: Phanteks Eclipse P400 Midi-Tower.
Grazie
P.S. Sarebbe solo per lavoro, niente Gaming. Solo grafica digitale.