DOMANDA Configurazione PC per disegno digitale/3D - € 1000/1200

Pubblicità

ElleErre

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti, vi scrivo per avere un consiglio riguardo una configurazione ottimale per una workstation. Il suo utilizzo principale dovrebbe essere l'utilizzo intensivo di programmi di grafica digitale e modellazione 3D (in misura minore), quindi si parla di dover tenere aperto contemporaneamente (a volte) Photoshop, Zbrush e Maya, e anche di dover renderizzare scene non leggerissime (upassando a volte per KeyShot). Ho già uno schermo preso su Amazon, un 27'' Full HD con risoluzione 1920 x 1080, in aggiunta al secondo, da 15''.

Vorrei un PC performante e che non mi abbandoni nel tempo, con la possibilità di poter sostituire dei componenti in futuro, e magari che non risulti troppo rumoroso, dovendo lavorare fino a notte inoltrata. L'unica cosa di cui sono certo (non conoscendo quasi per nulla la parte tecnica), è il case: Phanteks Eclipse P400 Midi-Tower.

Grazie

P.S. Sarebbe solo per lavoro, niente Gaming. Solo grafica digitale.

Ti consiglio una scheda grafica nvidia 980 ti poi potresti pensare ad un upgrade con una titanx che per i render sono ottime...molto importamte e il dissipatore io.ho un coolermaster

Salve a tutti, vi scrivo per avere un consiglio riguardo una configurazione ottimale per una workstation. Il suo utilizzo principale dovrebbe essere l'utilizzo intensivo di programmi di grafica digitale e modellazione 3D (in misura minore), quindi si parla di dover tenere aperto contemporaneamente (a volte) Photoshop, Zbrush e Maya, e anche di dover renderizzare scene non leggerissime (upassando a volte per KeyShot). Ho già uno schermo preso su Amazon, un 27'' Full HD con risoluzione 1920 x 1080, in aggiunta al secondo, da 15''.

Vorrei un PC performante e che non mi abbandoni nel tempo, con la possibilità di poter sostituire dei componenti in futuro, e magari che non risulti troppo rumoroso, dovendo lavorare fino a notte inoltrata. L'unica cosa di cui sono certo (non conoscendo quasi per nulla la parte tecnica), è il case: Phanteks Eclipse P400 Midi-Tower.

Grazie

P.S. Sarebbe solo per lavoro, niente Gaming. Solo grafica digitale.

Ciao,
Sono dallo smartphone, quindi ti cito solo le componenti e poi appena ho tempo ti allego lo screen.
CPU i7 8700k
Mobo z370 asrock pro4
Case ok il tuo, puoi optare anche per lo sharkon tg5 o nzxt s340 elite che è bello
RAM ddr4 16/32GB 3000/3200 mhz corsair o tridentz o ripjsaw
GPU (se renderizzi con la CPU) va bene una 1050ti 4GB
PSU TX 550m o bequiet 550
HDD Seagate barracuda
SSD Samsung 860 evo
Dissipatore in base al case devi decidere. Con l'nzxt puoi prendere artic freezer 2x120mm. Il phanteks non ricordo le specifiche ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro