Configurazione PC per casa/ufficio [800€]

Pubblicità

Fr4nZ

Nuovo Utente
Messaggi
72
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti, avrei bisogno di un PC ad uso casa/ufficio, quindi pacchetto office, navigazione web e sporadicamente utilizzo di software paragonabili a quelli di image/video editing.

La configurazione che ho fatto per ora è la seguente:
CPU: Ryzen 5 3600
SSD: Samsung 860 EVO 500 GB
Scheda di rete: TP-Link TL-WN881ND
PSU: Corsair CX550
GPU: XFX RX 580
RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB C16
Case: Cooler Master MasterBox Q300L
Scheda Madre: Gigabyte B450M DS3H
Monitor: AOC 24B1XHS

L'obiettivo è che sia il più longevo possibile, mi rendo conto che per l'utilizzo finale possa essere un po' eccessivo.
Budget 800€ compreso di monitor (con la configurazione qui sopra ho già sforato di 50€ in realtà)

Se avete dei consigli sono bene accetti! Inoltre per il monitor ero indeciso tra l'AOC 24B1XHS e il Philips 243V7QJABF però oltre alla presenza di speaker integrati nel secondo non ho trovato altre differenze sostanziali.
Grazie mille per l'aiuto!
 
il monitor non va bene, quello mi pre che non ha la porta DPe non hai così la possibilità di sfruttare il freesync

te ne serve uno tipo QUESTO oppure QUESTO
 
Ultima modifica:
Scheda madre meglio questa lato vrm: ASRock B450M Pro 4
Scheda video la 580 nuova non ha senso meglio la GTX 1650 Super KFA2
Per la scheda madre vale i 20€ di più?
Ok ho sostituito la RX 580 con quella che mi hai consiglito, grazie!

il monitor non va bene, quello mi pre che non ha la porta DVI e non hai così la possibilità di sfruttare il freesync

te ne serve uno tipo QUESTO oppure QUESTO
Il problema si pone anche con la GTX?
 
beh è proprio per le gtx sì sono compatibili in g-sync da gennaio
 
beh è proprio per le gtx sì sono compatibili in g-sync da gennaio
Che te ne pare di questo?

Scheda madre meglio questa lato vrm: ASRock B450M Pro 4
Scheda video la 580 nuova non ha senso meglio la GTX 1650 Super KFA2
Mi sono reso conto che la differenza di prezzo è solo di 10€ quindi ho sostituito la scheda madre con quella che mi hai consigliato. L'unico problema è che non sembra supportare ryzen di 3a generazione a meno che non si aggiorni il bios (correggimi se sbaglio). A tal proposito c'è modo di aggiornarlo senza avere a disposizione una cpu compatibile?
 
Ultima modifica:
Nel titolo è vero che dice ryzen di 2a generazione ma sul sito del produttore dice che supporta anche la 3a generazione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top