Configurazione PC per casa intel i5

Pubblicità

camacama

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,

Volevo configurare un PC per casa che sia abbastanza flessibile, lo dovrò utilizzare soprattutto per navigazione internet, pacchetto office, autocad e video editing amatoriale.
Mi piacerebbe utilizzare il nuovo processore Intel i5 6600 con scheda madre atx e un case che sia ben ventilato in quanto il PC dovrà stare in una mansarda e ora di estate c'è molto caldo.
Permetto che ho già SSD tastiera mouse schermo e masterizzatore DVD.
Quali componenti mi consigliate?

Ps: budget intorno ai 600

Grazie per l'aiuto

Ciao potresti far così

Bitfenix nova 30€ (va a gusti ti allego lista case indicativa)
Evga 500b 35€€ (ti allego lista indicativa del forum di altri)
B150m msi pro vdh 65€
i5 6600 195€ dissipatore stock Intel incluso
Ram corsair vengeance LPX 2133 cl13 2*8 60€
Ssd lo hai già
Wd blue 1tb 45€
Vga c'è un ricambio generazionale in atto puoi optare per la nuova rx480 (aspetterei le custom) o andare su Maxwell per nVidia (la 1060 ancora deve uscire) quindi una 970/980 budget 200€ circa
Dvdrw lo hai già

Totale: 630€ circa

*Non riesco per ora ad aggiungere le liste, ora riprovo...

a7f153d018b2ceaede035eba1e1a3c7f.jpg

Ultima modifica:
Grazie per la risposta... Per la scheda video c'è qualcosa sui 120/150 abbastanza valida? meglio con 2gb o 4gb di memoria?

Meglio 4gb onestamente, su quella cifra non ottieni chissà cosa purtroppo (prezzo da fascia bassa), guarda anche all usato potresti fare affari o su Amazon wharehouse per esempio

La scelta della scheda scheda madre dipende dalle tue esigenze se ne vuoi una con più porte USB 3.1 (anche) e supporto ssd m.2 allora costano un po' di più, anche la gigabyte è buona ma anche lì dipende dal modello specifico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro