• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC per 3D e simulatori

Pubblicità

Gikysound

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi chiamo Riky e mi sono appena iscritto a questo forum. Vi ringrazio in anticipo per le risposte
icon_mrgreen.gif

Vorrei dei consigli su un PC che mi sto facendo assemblare.
Il PC sarà così composto:
-cpu intel i5-2400 o i7-2600
-scheda madre msi b75ma-p45
-ram kingston ddr3 8gb
-video intel hd2000
-audio realtek 8ch hd
-hdd hitachi 500gb sata3
-cade atx c133m-x
-windows 7 hp 64bit

Il PC lo userei soprattutto per far girare il pacchetto Adobe, AutoCAD 2D e 3D e qualche programma di grafica 3D come StudioMAX. Inoltre mi piacerebbe utilizzarlo per giocare con Fifa piuttosto che Formula1 e qualche simulatore.
Vi sembra buono?

faresti meglio a prendere un i5 3450 Ivy oppure un i7 3770 sempre Ivy (questo però costa un 100 € in più dell' i5) inoltre prendi una mobo ATX con chipset Z77 oppure H77 dell' asrock, gigabyte, asus o MSI da poterti permettere futuri upgrade, un ali XFX 550W ma soprattutto metti una Scheda video perchè non vai avanti con quella integrata nella CPU, quindi se non vuoi spendere troppi soldi prendi una 7850 oppure una gtx 560 Ti.

meglio prendere un i5 ivy bridge tipo il 3450 che ti hanno consigliato.
per la scheda grafica direi che possa andare più che bene una 7850 da 2gb di memoria, altrimenti una 7870 se la differenza di prezzo è poca.

risoluzione monitor? immagino parecchio alta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro