DOMANDA Configurazione pc office da completare

Pubblicità

Riky24

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
40
Ciao ragazzi , mi rivolgo a voi per un aiuto su una configurazione pc office/home da completare. Già possiedo cpu, cpu cooler, mobo, case e hard disk secondario. Vorrei aiuto per il resto dei componenti tenendomi molto basso sul budget, inoltre considerando che vorrei mettere un ssd per il s.o. e che già posside s.o. monitor mouse etc.... (pensavo di utilizzare il chip grafico del processore senza aggiungere una dedicata)

I5 2400 + cooler master tx3 evo
asrock p67 pro 3 se
cooler master elite 430
Hd generico (secondario)

Ricapitolando mi servono ssd ram alimentatore lettore dvd (eventuale gpu), grazie a tutti per l aiuto!

Ultima modifica:
ma il budget qual'è?
conta che per me basso può essere 800-1000 euro, non so per te XD
lo userai per cosa il pc?

Ciao ragazzi , mi rivolgo a voi per un aiuto su una configurazione pc office/home da completare. Già possiedo cpu, cpu cooler, mobo, case e hard disk secondario. Vorrei aiuto per il resto dei componenti tenendomi molto basso sul budget, inoltre considerando che vorrei mettere un ssd per il s.o. e che già posside s.o. monitor mouse etc.... (pensavo di utilizzare il chip grafico del processore senza aggiungere una dedicata)

I5 2400 + cooler master tx3 evo
asrock p67 pro 3 se
cooler master elite 430
Hd generico (secondario)

Ricapitolando mi servono ssd ram alimentatore lettore dvd (eventuale gpu), grazie a tutti per l aiuto!
RAM: Crucial Ballistix Sport € 65
SSD: Crucial MX200 250GB € 110

Se non lo usi per giocare o per videoediting, una VGA dedicata può anche non servirti.

Basso per il budget vuol dire più basso possibile, per l ssd io pensavo uno da 60gb con solo s.o. e qualche programma 250 sono esagerati secondo me anche perchè monterò un hd secondario per storage. Ram 4gb non bastano secondo voi per un uso office (no gaming no video editing) ?

4gb secondo me sono più che sufficienti.
come ssd ti consiglio un crucial bx100 da 120gb (quelli da 60 sono difficili da trovare nuovi, è un taglio un po' vecchio ormai) circa 65 euro.
come ram delle g.skill ripjaws ddr3 da 1333MHz (2x2Gb) circa 40 euro.

4gb secondo me sono più che sufficienti.
come ssd ti consiglio un crucial bx100 da 120gb (quelli da 60 sono difficili da trovare nuovi, è un taglio un po' vecchio ormai) circa 65 euro.
come ram delle g.skill ripjaws ddr3 da 1333MHz (2x2Gb) circa 40 euro.

OK, mi sembra che ci siamo, consigli sull alimentatore? un bequiet da 300w dovrebbe bastare no?

Ram non scendere sotto i 1600mhz ;) 4 o 8 gb di marca e via andare....
Masterizzatore qualsiasi basta che costi il meno possibile
SSD crucial Bx100 da 120GB
Scheda video integrata...
Se vuoi andare al massimo risparmio sull'alimentatore prenditi il classico thermaltake hamburg, altrimenti investi un soldino in un XFX

le ram da 1600MHz non sono supportate dal i5 2400, come masterizzatore ne trovi di buoni a max 20 euro (asus,lg).
come alimentatore anch'io consiglio di investire qualche soldo in più perchè è la prima cosa che si grema in un pc XD comunque un thermaltake hamburg già citato va bene :sisilui:

Bè le ram a 1600 dovrebbero essere supportate dal i5 2400 dato che sto scrivendo con questi componenti:patpat:

Mi pare che dal bios si potevano far arrivare a 1600 anche se automaticamente venivano impostate a 1333, comuqnue siamo andati quasi fuori topic,grazie a tutti per i consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro