configurazione PC nuovo

Pubblicità

skardhouse

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti
io sto cercando la miglior configurazione per acquistare un nuovo PC.
il mio dilemma è:
sono intenzionato a prendere un processore quad6600 o quad6700, ma il dilemma è quale scheda madre e quale/quali sk video usare, nonchè quali Ram usare (1066 o 800).
per la sk_madre avevo visto la P5N32-E SLI (asus) anche se specifica per giochi (che è la cosa che m'interessa meno), e sk_video avevo pensato alla GeForce 8800GTS 640Mb PciExp;
purtroppo la mia conoscenza hardware è limitata alle nozioni generali, quindi non approfondita, e qui scatta l'aiuto..... eh eh eh
il mio principale utilizzo è legato ala grafica (soprattutto per web), ma ho intenzione di dedicarmi all'editing Video, e quindi.....
e poi vorrei avere la possibilità di poter utilizzare una "macchina" per più tempo possibile (nei limiti, naturalmente);
insomma vorrei un PC potente che duri, e che mi dia almeno delle garanzie di longevità.

spero in qualche indicazione, o consiglio o qualunque cosa mi permetta doi orientarmi e non comprare qualcosa che poi non sia perfettamente compatibile.

grazie a tutti

ciao

skardhouse

Guarda se vuoi avere un sistema che duri a lungo ti conviene aspettare le nuove cpu di intel a 45 nm e magari il chipset x38 per fare un pò di oc.
Per quanto riguarda il comparto grafico ti consiglio, dato che non ti interessano molto i giochi, di aspettare le novità che ti ho descritto e prenderti una 8800 gtx:chupachup (che intanto sarà scesa di prezzo:sisi:). Per prolungare la vita del sistema ti consiglio di usare o un raffreddamento a liquido:ok: oppure usare ventole di marca e usare come dissipatore x la cpu uno zalman (per ora il migliore è il cnps9700 nt)

grazie Bertox x la tua risposta
mi devo documentare per il discorso del raffreddamento, devo capire meglio la tua indicazione per il "liquido".

ma secondo te aspettare quanto? non ho fretta eccessiva però entro il mese pensavo di "risolvere".però.........
per quanto riguarda il chipset x38, se ho capito bene una delle particolarità è l'utilizzo esclusivo di memoria DDR3, e 2 sk video, poi ci sarà dell'altro sicuramente;
comunque grazie 2000, a presto

rich

Ciao
per i penryn ancora ci vuole,prenditi un q6600 e una mobo che monta p35 tipo la asus p5k -e :ok: la vga che hai scelto e' ottima.

Uhm... grafica web e video editing non richiedono una vga potente come quella scelta.

non ci vuole tcosi anta pontenza nella gpu ma un buon quantitativo di ram video si.

Per quali applicazioni? Certo, se si parla di multimonitor ad alte risoluzioni, il discorso cambia. Ma più che quantità di ram, serve una buona vga in generale.

intanto grazie per l'aiuto a tutti
non pensavo immediatamente al multimonitor subito, magari in seguito, potrebbe essere una cosa interessante;per quanto riguarda le applicazioni da usare : montaggio video (adobe premiere), o web grafica (flash, dreamweaver, etc), etc,
il discorso della potenza lo vedo in funzione di un utilizzo prolungato nel tempo....
ciao a presto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro