DOMANDA Configurazione pc nuovo

Pubblicità

Combacta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma seguo tomshw da qualche anno :)
Sono intenzionato a crearmi da zero un computer fisso che possa riuscire ad usare come prestazioni almeno per qualche anno.
Il computer che vorrei creare lo vorrei utilizzare per tante cose, dalla programmazione al gaming e anche al fotoritocco. Un computer che sostanzialmente riesca bene in tutti i settori

Ho iniziato a dare un occhiata in giro e pensavo a questa configurazione :

Scheda madre : asus z87 PRO
Processore : i7-4771 o i7-4770

un SSD da 256 gb
un Hard disk da 2 tera
monitor da 24 pollici

poi vorrei anche riuscire a sfruttare al meglio le casse che ho che sono le Bose companion 3

scusate se sono un po vago con i componenti ma per ora ho visto bene la parte del processore e della scheda madre :)
vorrei riuscire a stare sui 1500 euro totali monitor mouse e tastiera compresi.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto :) :) :)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma seguo tomshw da qualche anno :)
Sono intenzionato a crearmi da zero un computer fisso che possa riuscire ad usare come prestazioni almeno per qualche anno.
Il computer che vorrei creare lo vorrei utilizzare per tante cose, dalla programmazione al gaming e anche al fotoritocco. Un computer che sostanzialmente riesca bene in tutti i settori

Ho iniziato a dare un occhiata in giro e pensavo a questa configurazione :

Scheda madre : asus z87 PRO
Processore : i7-4771 o i7-4770

un SSD da 256 gb
un Hard disk da 2 tera
monitor da 24 pollici

poi vorrei anche riuscire a sfruttare al meglio le casse che ho che sono le Bose companion 3

scusate se sono un po vago con i componenti ma per ora ho visto bene la parte del processore e della scheda madre :)
vorrei riuscire a stare sui 1500 euro totali monitor mouse e tastiera compresi.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto :) :) :)
Farai overclock? A che risoluzione vuoi giocare? Te lo monti da solo? Windows ce l'hai o devi comprarlo?

Overclock pensavo di non farlo anche perchè se il processore è già veloce e lavora bene non mi interessa :)
Vorrei giocare in full hd, lo monterò da solo e windows dovrei comprarlo e pensavo piuttosto di mettere un 8 pensavo ad un 7 professional :)

grazie mille intanto per la risposta ^^

Overclock pensavo di non farlo anche perchè se il processore è già veloce e lavora bene non mi interessa :)
Vorrei giocare in full hd, lo monterò da solo e windows dovrei comprarlo e pensavo piuttosto di mettere un 8 pensavo ad un 7 professional :)

grazie mille intanto per la risposta ^^
Diciamo che questa potrebbe essere una buona base di partenza:

Case:scegli pure uno che ti piace ma adatto alla configurazione
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-520M 520W 80+ € 77,30
Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 81,70
CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 279,00
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper TX3 Evo € 26,20
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro CMY8GX3M2A1600C9 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9 XMP € 79,37
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA € 15,60
SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s retail € 149,20
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 € 74,60
Monitor Led 23.6" Asus VN247H FullHD 250cd/m² 1ms Speakers VGA HDMI Nero € 170,90
Microsoft Windows 8 Professional 64bit Ita OEI DSP DVD € 134,10

TOTALE IVA COMPRESA : 1.087,97 €

Per la VGA, stante il favorevole rapporto prezzo/prestazioni nonché per altri motivi, ti consiglierei di valutare una HD7970 GHz Ed. o una R9 280X Toxic che dovresti trovare a ~ € 300,00.
Per tastiera e mouse ti conviene chiedere @Thai 90 perché io ne so meno di zero :D

Grazie mille per le risposte :)
Allora ho visto un po la configurazione e volevo chiedervi che differenze c'erano tra la asus z87 PRO e la asrock a parte il costo della asus che è superiore :)
mentre per quanto riguarda la scheda video pensavo ad una geforce gxt 760 :) è una scelta sbagliata ?
mentre per quanto riguarda il mouse e la tastiera ho letto la guida e i parametri all'incirca vorrei questi :
spesa per mouse e tastiera circa 100 euro
mouse
palm grip
high sens wireless
mano media grande
wireless sia tastiera che mouse

grazie mille per i vostri consigli :)

Allora ho visto un po la configurazione e volevo chiedervi che differenze c'erano tra la asus z87 PRO e la asrock a parte il costo della asus che è superiore :)
mentre per quanto riguarda la scheda video pensavo ad una geforce gxt 760 :) è una scelta sbagliata ?
mentre per quanto riguarda il mouse e la tastiera ho letto la guida e i parametri all'incirca vorrei questi :
mouse
palm grip
high sens wireless
mano media grande

le MoBo con chipset Z87 sono fatte per l'overclock a differenza delle MoBo con chipset H87 o B85. Il problema è che le feature in più delle MoBo Z87 non le sfrutti se non hai un processore "K", ovvero con moltiplicatore sbloccato, quindi prenderle senza un tale processore vuol dire spendere di più per qualcosa che non si usa.

La GTX760 è una buona VGA ma quelle che ti ho consigliato sono nettamente superiori in qualsiasi ambito, sia in gaming, che in editing.

Per mouse e tastiera chiediamo nuovamente a @Thai 90 sperando che non sia troppo occupato con il tuo gremlin anabolizzato :sisi:

le MoBo con chipset Z87 sono fatte per l'overclock a differenza delle MoBo con chipset H87 o B85. Il problema è che le feature in più delle MoBo Z87 non le sfrutti se non hai un processore "K", ovvero con moltiplicatore sbloccato, quindi prenderle senza un tale processore vuol dire spendere di più per qualcosa che non si usa.

La GTX760 è una buona VGA ma quelle che ti ho consigliato sono nettamente superiori in qualsiasi ambito, sia in gaming, che in editing.

Per mouse e tastiera chiediamo nuovamente a @Thai 90 sperando che non sia troppo occupato con il tuo gremlin anabolizzato :sisi:

Grazie mille per le spiegazioni :)
in caso se volessi più avanti col tempo overcloccare che configurazione sarebbe migliore ? andrei a spendere molto di più ? ( scusa se rompo con la asus solo che mi sono sempre trovato bene con quella marca dai componenti ad un portatile asus che avevo :) )

scusa la domanda ma io ho sempre saputo che è meglio se prendi una MoBo amd allora è meglio mettere una scheda video amd mentre se prendi una MoBo intel allora è meglio andare sulle nvidia...è una cavolata o è una cosa giusta ?

grazie mille per l'aiuto :) e speriamo che thai 90 non si perda nel mio avatar xD

Grazie mille per le spiegazioni :)
in caso se volessi più avanti col tempo overcloccare che configurazione sarebbe migliore ? andrei a spendere molto di più ? ( scusa se rompo con la asus solo che mi sono sempre trovato bene con quella marca dai componenti ad un portatile asus che avevo :) )

scusa la domanda ma io ho sempre saputo che è meglio se prendi una MoBo amd allora è meglio mettere una scheda video amd mentre se prendi una MoBo intel allora è meglio andare sulle nvidia...è una cavolata o è una cosa giusta ?

grazie mille per l'aiuto :) e speriamo che thai 90 non si perda nel mio avatar xD

Una MoBo decente da overclock costa intorno a € 120,00 a cui aggiungere una CPU che può essere solo l'i5-4670K o l'i7-4770K (€ 200+ il primo ed € 300+ il secondo). Una buona MoBo da overclock costa invece da 150 a 180 euro... oltre ha senso solo per benchare.

In ogni caso se si parla di gaming, una volta che si mette un i5-4670 non si guadagna nulla in gaming dall'overclock o da una CPU migliore, bensì solo da una VGA più potente.

La storia AMD-AMD Intel-nVidia è una cazzata. Anzi, i processori AMD vanno meglio con le VGA nVidia che non con le proprie.

Asus fa prodotti ottimi, buoni e meno buoni al pari di tutti gli altri. Più spendi più, di solito, prendi qualcosa di qualitativamente migliore.

Ah cavoli quindi non ci sono MoBo asus da abbinare al i7-4770 o al 4771 ? perchè la 4770k in confronto alle altre 2 aveva delle caratteristiche in meno e costava di più per l'overclock =S

anche perchè mi piacerebbe avere un pc anche un po scenoso xD quindi anche bello esteticamente sia esternamente che internamente xD

per quanto riguarda l'SSD direi che è la migliore scelta mentre per l'hard disk mi sa che posso prendere anche solo 1 tera =) è sempre quel modello il migliore che mi consigli ? non andrei su un 10000rpm che forse è esagerato giusto ?

Grazie mille sempre per la disponibilità =)

Ah cavoli quindi non ci sono MoBo asus da abbinare al i7-4770 o al 4771 ? perchè la 4770k in confronto alle altre 2 aveva delle caratteristiche in meno e costava di più per l'overclock =S

anche perchè mi piacerebbe avere un pc anche un po scenoso xD quindi anche bello esteticamente sia esternamente che internamente xD

per quanto riguarda l'SSD direi che è la migliore scelta mentre per l'hard disk mi sa che posso prendere anche solo 1 tera =) è sempre quel modello il migliore che mi consigli ? non andrei su un 10000rpm che forse è esagerato giusto ?

Grazie mille sempre per la disponibilità =)
Se ti piacciono e vuoi una Asus a prescindere (de gustibus non disputandum), guardati le Asus H87 ATX e scegli quella che preferisci.

Capisco il discorso delle "scenoso" però bisogna stare attenti a non scadere nello "oscenoso" mettendo, che so, un dissipatore a liquido su un AMD Athlon X4 750k. Il fatto che sia "scenoso" non ti fa giocare meglio né ti dà prestazioni migliori, oltre al fatto che se il PC lo metti sotto la scrivania manco lo vedi.

Per il HDD se 1TB ti basta prendilo da 1TB...

No beh niente di estremo come raffreddamento a liquido o cose esagerate xD scenoso nelle architetture o nei vari tipi di dissipatori sulle varie schede ^^
comunque allora per garantirmi una potenza duratura anche nel tempo forse alla fine è meglio andare sull'overclock

tornando alla differenza tra la 4770 e la 4770k...contano molto la Tecnologia Intel® vPro - l'Intel® Virtualization Technology for Directed I/O - l'Intel® TSX-NI - l'Intel® Trusted Execution Technology ? perchè alcune cose sembrano importanti ma non intendendome chiedo a te che sicuro sei più informato e più esperto ^^

mouse
palm grip
high sens wireless
mano media grande

mmmmmm 100euro....mouse gaming wireless ci può stare...anche se costano mooolto e ti prendon quasi la totalità del budget
mentre tastiere gaming wireless nada...

se decidi di evitare il wireless posso consigliarti una tt esport meka + un rat3/razer deathadder/g300s che piace molto a @YaLu

il gremlin anabolizzato sta venendo bene lord :sac: appena sarà pronto per la massa vedrai che spettaculo in sezione modding :P

mmmmmm 100euro....mouse gaming wireless ci può stare...anche se costano mooolto e ti prendon quasi la totalità del budget
mentre tastiere gaming wireless nada...

se decidi di evitare il wireless posso consigliarti una tt esport meka + un rat3/razer deathadder/g300s che piace molto a @YaLu

Grazie per la risposta ma mi interessano mouse e tastiera tendenti più all'utilizzo professionale piuttosto che al gaming :) diciamo un suo del 70% per uso lavorativo e 30% gaming ^^

Grazie per la risposta ma mi interessano mouse e tastiera tendenti più all'utilizzo professionale piuttosto che al gaming :) diciamo un suo del 70% per uso lavorativo e 30% gaming ^^
beh con un prodotto "gaming" solitamente ci lavori anche bene...diversamente coi prodottini da ufficio non ci giochi granchè...se poi hai necessità di wireless allora non saprei aiutarti...qualche bundle della logitech

Pubblicità
Pubblicità
Indietro