• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc nuovo gaming (oc) 1200/1300€ budget

Pubblicità

axtor

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Ho dato un'occhiata sul forum e alle altre configurazioni ma non sono ancora completamente convinto, perciò vi chiedo aiuto.

Le certezze sono:
Case: Fractal Design Arc Midi Tower
Motherboard: MSI Z68A-G45
Processore: i5 2500K
Dissipatore CPU: Thermalright Archon
Ram: Corsair Vengeance 2x4GB 1600mhz CL9
Masterizzatore: Samsung SH-B123L

Indecisioni

Alimentatore:
So solo che lo voglio silenzioso e modulare visto che non ho mille hard disk da montare o SLI da fare.. Inoltre non vorrei spenderci troppo. Ero orientato su un ocz modxstream 600w o cm silent pro m600w oppure ditemi voi.

SSD:
Crucial m4 128GB
Samsung 830 128GB
Sono più propenso a prendere il secondo.

Scheda Video:
Fino a qualche giorno fa ero sicuro di prendere una:
EVGA Nvidia GTX 570 Classified
oggi stavo guardando dei confronti tra schede video su Battlefield 3 e mi sembra di aver capito che con qualità massima vanno meglio le ati.
Premetto che sono sempre stato per NVIDIA e lo sono ancora. Non mi hanno mai tradito. Invece qualche amico ha avuto problemi con ati.
Cmq l'alternativa sarebbe:
Sapphire Radeon HD6950 2GB Toxic Edition
Il monitor è un HANNS-G HL231DPB 23".
Diciamo che il gioco che non deve avere problemi è battlefield il resto non mi interessa. ;)

Ditemi che ne pensate sia in generale e SOPRATTUTTO sui miei dubbi.
Grazie mille. :inchino:

---------- Post added at 16:05 ---------- Previous post was at 15:57 ----------

Aggiunto che non mi fido molto della chiave perche un paio di amici hanno avuto delle semi-fregature.
Sarei orientato ad acqustare su eprezzo, drago, totalmodifica e successivohs visto che hanno anche pick&pay dalle mie parti.

Prendi una 6970 piuttosto che una gtx 570.
Come ssd vai di crucial m4 sono molto buoni.
Per quanto riguarda l'alimentatore, punterei su un corsair hx 650w/tx550w oppure OCZ ZT series 650w.

se è solo gaming puoi cercare un alternativa alla scheda madre,anche una asrock z68pro3 andrebbe bene
vga per bf3 su ultra meglio nvidia,su high meglio amd.in entrambi i casi o gtx570 o hd6970
alimentatore ocz modXstream 600w per avere un pò di margine

Ram: Corsair Vengeance low profile, per avere la certezza che il dissi non tocca le ram

Avevo messo la 6950 per dual bios da flashare a 6970.
Per quanto riguarda l'ssd avevo il dubbio col samsung 830 perchè a quanto pare reggono il confronto con l'm4 e in alcuni casi sono migliori.
Penso che sia ovvio che vorrei giocare con tutti i dettagli al massimo.. per questo chiedevo quale fosse la scheda che mi da la possibilità di mettere tutto al massimo senza problemi..
All'inizio avrei messo anche la 580 visto che avevo trovato in offerte la msi 580 twin frzrII oc a 430€.
Pero ora visto tutti gli aumenti (processori, ssd, schede video) credo che mi devo contenere un pò..
Quindi per giocare con tutto al massimo senza problemi vado per la 570?
L'alimentatore rientra nel budget che avevo previsto.. l'unico dubbio era su ocz visto gli ultimi inconvenienti.. :|

Per le ram non ci sono problemi.. almeno cosi mi hanno detto :)
Le low profile costano 20€ di piu dove ho visto io :)

mi sa tanto che ti conviene cambiare shop online

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 / 39.00 euro

ssd prendi samsung serie 830 che secondo me è sempre migliore del crucial m4
per mettere tutto al massimo basta una hd6950 da 2gb

Non voglio spaventare nessuno ma tipo sono arrivate ram fallate, un amico ha preso una scheda madre che non avevano, gliene hanno mandata una migliore allo stesso prezzo e il giorno dopo l'hanno chiamato per dirgli che non doveva accettarla. Cmq non lo so. Io personalmente è il primo acquisto online di questa spesa. E non vorrei sprecare soldi.

Se volessi mettere l'i7 con l' ati hd6950 andrebbe bene lo stesso l'alimentatore da 600w?
si basta ma s prendi l'i7 e abbassi la shceda video perdi prestazioni in game inutilmente, l'i5 e la cselta migliore per il gioco, poi se ti avanza budget (nn devi mica spendere tutto) puoi metterci una 6970 e migliorare ancora le prestazioni senno lasci cosi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro