Configurazione pc multimediale

Pubblicità

dolphindrake

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Salve vorrei ricevere proposte di possibili configurazioni per un nuovo pc con un budget fra i 250 e i 350 euro per un uso prevalentemente multimediale quindi imponenti sessioni di download via mule e torrent per creare una vera e propria videoteca virtuale con film e serie tv a portata di click ma assolutamente no gaming perché non sono affatto appassionato di quel settore inoltre sarebbe molto utile ricevere riferimenti più o meno espliciti a negozi on line affidabili o negozi fisici di Roma perché l'assemblaggio va compreso nella configurazione credo di aver detto tutto attendo le vostre proposte grazie a tutti

i32100T
MSI H61MU-E35
G.Skill Ripjaws 2x2GB 1333
Spinpoint F3 1TB
Be Quiet 350W
Cooler Master Elite 342 m-ATX

Totale: 300€ spaccati ;) (volendo potresti prendere HD separati).

Se vuoi avere miglioramenti rispetto alla vecchia schifezza, non scegliere AMD Athlon, Phenom o schifezze varie.
Non so se ti sto simpatico o mi odi ormai :asd:.
Il processore ha un TDP di 35W, ha una frequenza minore rispetto al 2100 liscio che ha un TDP 65W. Se deve essere adibito anche a "mulo" ti consiglio il primo.

com'è la grafica della scheda madre? va bene per vedere i dvd? i componenti si trovano tutti sulla chiave? hai compreso l'assemblaggio?
ti sarei grato se smettessi di denigrare il mio vecchio pc a parte il rumore era una discreta macchina questo nuovo mi serve per la mia ragazza e anche abbastanza in fretta perché mi ha catturato il portatile regalatomi da mio zio e non me lo ridà finché non le trovo il nuovo pc per la nostra futura vita di coppia

ci sono altre proposte? come ho detto il pc mi serve in fretta pensavo di ordinarlo domani se non stasera sulla chiave perciò vorrei delle configurazioni con pezzi disponibili e assemblaggio da mettere in conto il budget è sui 300€ ma meno è meglio è grazie

Io avrei pensato a questa configurazione potete dirmi se è adatta per l'uso descritto? o se magari necessita qualche cambiamento grazie

Alimentatore PC LC-Power LC6450 V2.2 Super Silent Series 450W
Case Midi Cooler Master Elite 332 Nero/Silver
Hard Disk Interno Hitachi Deskstar 7K2000 2TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2
RAM DDR3 Corsair Value VS2GB1333D3 1333MHz 2GB CL9
CPU AMD Athlon II X2 250 3.0GHz Socket AM3 65W Regor Boxed
Scheda Madre Asrock 880GM-LE Socket AM3 DDR3 SATA2 USB2.0 DVI MicroATX
Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-7260S 24x DVD/CD Nero Bulk

PC vetusto, nettamente inferiore sotto ogni punto di vista, consumi maggiori e prestazioni minori...

se cambio il processore con un amd athlon II x2 250e che ha un tdp inferiore andrebbe meglio?
riguardo le prestazioni io sono un fanatico di xp quindi non mi serve tutta quella ram ognuno ha i propri difetti comunque vorrei un hd all'altezza di diventare una videoteca virtuale perciò pensavo che 2TB sarebbero meglio per stare belli larghi con lo storage inoltre il deskstar in configurazione si formatta a 512 bytes e non a 4k come i wd quindi dovrebbe essere perfetto per xp

Ma hai visto il TDP del 2100T? Ma hai mai provatao Seven? Non mi pare, è molto più reattivo. Fai un po' quello che vuoi...aspetta chi ti consiglierà AMD, io mi rifiuto...

sulla chiave non è disponibile l'intel I32100T mentre c'è l'amd athlon II x2 250e che ha un tdp di 45W che mi sembra buono per un mulo da soma
seven l'ho provato e sono rimasto sedotto alla prima impressione ma poi usandolo non riuscivo a raccapezzarmi mentre xp lo conosco come le mie tasche in sostanza a me serve una macchina tranquilla e affidabile

Può andar bene questa configurazione per una videoteca virtuale? ci sono dei componenti esagerati o insufficienti? il prezzo più è basso meglio è grazie

Alimentatore PC LC-Power LC6450 V2.2 Super Silent Series 450W
CPU AMD Athlon II X2 250e 3.0GHz Socket AM3 45W Regor Boxed

mi hanno fatto notare che per risparmiare ulteriormente sul consumo di energia sarebbe ua buona idea mettere un alimentatore certificato 80plus quindi che ne dite di questo?

Alimentatore PC LC-Power LC8400P V2.3 Metatron 400W 80plus
CPU AMD Athlon II X2 250e 3.0GHz Socket AM3 45W Regor Boxed

Pubblicità
Pubblicità
Indietro