FarDest
Utente Attivo
- Reazioni
- 146
- Punteggio
- 48
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per una configurazione di un PC bilanciato per casa, con utilizzo prevalentemente multimediale e di programmi come Word/Excel, ma che sia comunque veloce e di gradevole utilizzo.
Il budget è di 300€, monitor escluso, in cui vorrei farci rientrare un po' qualunque cosa.
Fornisco delle linee guida così da poter aiutare voi ad aiutare me :D
Case: sobrio e pulito
CPU/VGA: meglio una APU AMD oppure processore+GPU separati?
RAM: 4GB sono sufficienti
Storage: un SSD da 120GB è adatto alle mie esigenze... Oltre al S.O. ci sarà poco altro sul computer
Dissipatore: serve davvero sostituire quello stock? In caso piccolo e silenzioso
Alimentatore: senza particolari certificazioni di efficienza, tanto il PC viene utilizzato per poco tempo al giorno.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà e mi dedicherà parte del suo tempo.
Buona giornata!
Lorenzo
Il budget è di 300€, monitor escluso, in cui vorrei farci rientrare un po' qualunque cosa.
Fornisco delle linee guida così da poter aiutare voi ad aiutare me :D
Case: sobrio e pulito
CPU/VGA: meglio una APU AMD oppure processore+GPU separati?
RAM: 4GB sono sufficienti
Storage: un SSD da 120GB è adatto alle mie esigenze... Oltre al S.O. ci sarà poco altro sul computer
Dissipatore: serve davvero sostituire quello stock? In caso piccolo e silenzioso
Alimentatore: senza particolari certificazioni di efficienza, tanto il PC viene utilizzato per poco tempo al giorno.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà e mi dedicherà parte del suo tempo.
Buona giornata!
Lorenzo