Configurazione PC multimediale 300€

Pubblicità

FarDest

Utente Attivo
Messaggi
822
Reazioni
146
Punteggio
48
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per una configurazione di un PC bilanciato per casa, con utilizzo prevalentemente multimediale e di programmi come Word/Excel, ma che sia comunque veloce e di gradevole utilizzo.
Il budget è di 300€, monitor escluso, in cui vorrei farci rientrare un po' qualunque cosa.

Fornisco delle linee guida così da poter aiutare voi ad aiutare me :D
Case: sobrio e pulito
CPU/VGA: meglio una APU AMD oppure processore+GPU separati?
RAM: 4GB sono sufficienti
Storage: un SSD da 120GB è adatto alle mie esigenze... Oltre al S.O. ci sarà poco altro sul computer
Dissipatore: serve davvero sostituire quello stock? In caso piccolo e silenzioso
Alimentatore: senza particolari certificazioni di efficienza, tanto il PC viene utilizzato per poco tempo al giorno.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà e mi dedicherà parte del suo tempo.
Buona giornata!

Lorenzo
 


Ti ringrazio per la veloce risposta :)

Di che sito si tratta?
L'aggiornamento del BIOS è obbligatorio su tutte le schede madri AM4 al fine di supportare le AMD Ryzen?
Lo chiedo perché sulla scatola della MoBo da te citata comprare il logo "Ryzen", quindi mi sembra strano che ci sia bisogno di qualche aggiornamento per renderle compatibili...

Rimango comunque in attesa di altre possibili configurazioni per fare un confronto.
 
Ti ringrazio per la veloce risposta :)

Di che sito si tratta?
L'aggiornamento del BIOS è obbligatorio su tutte le schede madri AM4 al fine di supportare le AMD Ryzen?
Lo chiedo perché sulla scatola della MoBo da te citata comprare il logo "Ryzen", quindi mi sembra strano che ci sia bisogno di qualche aggiornamento per renderle compatibili...

Rimango comunque in attesa di altre possibili configurazioni per fare un confronto.
te lo mando in pm.
L aggiornamento x le cpu di nuovissima generazione appena uscite(2200g e 2400g) e' obbligatorio, a meno che tu non abbia una CPU Ryzen(ryzen 1200/1400/1500x/1600/1700....) in possesso, altrimenti non ti partirebbe il PC.
 
te lo mando in pm.
L aggiornamento x le cpu di nuovissima generazione appena uscite(2200g e 2400g) e' obbligatorio, a meno che tu non abbia una CPU Ryzen(ryzen 1200/1400/1500x/1600/1700....) in possesso, altrimenti non ti partirebbe il PC.

Perfetto, ho capito :)
Grazie mille per la cortesia e la disponibilità!

Se qualcun altro volesse proporre una configurazione... Faccia pure :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top