mi sembra interessante la seconda ma 7 mi servirà il 64 bit per sfruttare tutti e 8 i Gb di ram no? il processore ke mi hai messo si può pure overckloccare con quella mobo?
- - - Updated - - -
mi sembra interessante la seconda ma 7 mi servirà il 64 bit per sfruttare tutti e 8 i Gb di ram no? il processore ke mi hai messo si può pure overckloccare con quella mobo?
La scheda madre dovrebbe permettere di fare overclock
video... ma non ne sono sicuro al 100%.
Dalle caratteristiche tecniche:
"
ASRock Extreme Tuning Utility (AXTU)
E' un software all in one dall'interfaccia user-friendly, che comprende il monitoraggio dell'hardware, il controllo della ventola, l'overclocking e le funzioni di risparmio energetico. Dal pannello relativo all'overclocking è possibile regolare frequenza della CPU, ratio e alcune tensioni per prestazioni di sistema ottimali. Dalla voce "OC DNA" è possibile salvare le impostazioni dell'overclock effettuato come profilo pronto da esportare e importare. In IES (Intelligent Energy Saver), il regolatore di tensione in grado di ridurre il numero di fasi di produzione per migliorare l'efficienza quando i core della CPU sono inattivi."
Ho trovato la versione a 64 bit che ovviamente costa un po'di più, c'è solo un piccolo problema...
Nella caratteristiche del prodotto, sulla chiave c'è scritto:
PRODOTTO VENDIBILE SOLO SE INTEGRATO NELL'ORDINE NON ANCORA EVASO DI UN PC ASSEMBLATO O DI UNA COMPLETA* COMPONENTISTICA HW.
*case-scheda madre-scheda video-processore-lettore/masterizzatore-alimentatore (se non presente nel case).
C'è tutto tranne la scheda video (che dovrebbe essere integrata nella CPU) e il lettore/masterizzatore.
Io se fossi in te, punterei su LINUX (Ubuntu) è acquisterei hardware più potente dato che l'uso che ne farà la sua signora è "principalmente navigazione,mail,qualche film e qualche programma insomma nulla di così impegnativo", oppure cercare su internet vie alternative per procurarsi l'O.S.
- - - Updated - - -
@
Blume Perdona l'errore, fammi sapere se così va bene XD
Case Midi Enermax Vostok ECA3120-WS ATX Bianco/Silver € 44,40
CPU AMD A8-3870k Socket FM1 4Core 3.0GHz 100W Black Edition Box € 95,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 37,90
Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze € 80,40
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 94,00
Scheda Madre Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 45,10
TOTALE IVA COMPRESA : 396,80 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 327,93 €