configurazione pc mining

Pubblicità

suniclay

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
20
Buongiorno a tutti ed un grazie anticipato per tutti coloro che decideranno di consigliarmi in questa mia impresa.
Allora, facendola breve ho deciso di costruirmi da zero un pc per minare cripto valute. Vorrei mettere in configurazione un ottimo hardware di base per poi aggiungere altre gpu volta per volta quando ho la possibilita' di spesa. Per quanto riguarda la gpu ho pensato alla 1080 ti nvidia viste le performance rispetto le altre. Problemi di corrente non ne ho perche' abbiamo tutta casa alimentata dal fotovoltaico e c'e' in eccesso parecchia corrente. parliamo di piu' di 2kw.
Ho letto anche degli asic e dei numeri da capogiro che fanno pero' visto che hanno limitata flessibilita' ho pensato che un pc sia la migliore soluzione visto che escono ogni volta nuove valute con differenti linguaggi di calcolo. Vorrei vostri consigli in merito anche a questo pero'.

Buongiorno a tutti ed un grazie anticipato per tutti coloro che decideranno di consigliarmi in questa mia impresa.
Allora, facendola breve ho deciso di costruirmi da zero un pc per minare cripto valute. Vorrei mettere in configurazione un ottimo hardware di base per poi aggiungere altre gpu volta per volta quando ho la possibilita' di spesa. Per quanto riguarda la gpu ho pensato alla 1080 ti nvidia viste le performance rispetto le altre. Problemi di corrente non ne ho perche' abbiamo tutta casa alimentata dal fotovoltaico e c'e' in eccesso parecchia corrente. parliamo di piu' di 2kw.
Ho letto anche degli asic e dei numeri da capogiro che fanno pero' visto che hanno limitata flessibilita' ho pensato che un pc sia la migliore soluzione visto che escono ogni volta nuove valute con differenti linguaggi di calcolo. Vorrei vostri consigli in merito anche a questo pero'.

Le scheda video Nvidia gtx non vanno bene per giocare.

Puoi andare sulle nuove Amd Vega appena uscite.

Perdonami. Che significa che le nuove gtx non vanno bene per giocare? L uso di questo fantomatico pc sarà riservato solo al mining. Non lo userò per altro.

Io ti consiglio di lasciar perdere la 1080ti se vuoi solo minare con il pc. Nessuno la usa esclusivamente per il mining perché rispetto a schede di fascia media consuma molto di più per appena una decina di hashrate in più.

Tanto per rimanere in tema nvidia, la 1060 6 gb ha un tdp di 120 watt di base, mentre la 1080ti di base sta a 250 watt. Per non parlare dei costi, una 1080ti in media sta a 800 euro, a quel prezzo ti compri almeno due, se non tre 1060 6 gb oppure tre amd rx 580 da 8 gb, che è considerata la regina delle gpu per il mining, e vai decisamente meglio di una 1080ti

Poi se con il pc vuoi anche giocarci, è un altro discorso. Ti prendi la 1080ti che giochi al massimo a tutte le risoluzioni e per il mining è comunque ottima

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sì avevo letto del tdp elevato della 1080. Comunque per iniziare avevo intenzione di prenderne una per poi aggiungere altre 1080 mese per mese. Però ragazzi, grazie per i consigli sulle gpu ma la mia mancanza è sugli altri componenti del PC. Cpu, ram, mb, alimentatore che ho letto essere molto importante prendere il migliore. Siccome ho intenzione di montarci almeno 6 GPU volevo aiuto su questo. Voglio un pc di base adatto al numero di gpu che ho intenzione di montare. Non so se mi sono spiegato bene

Sì avevo letto del tdp elevato della 1080. Comunque per iniziare avevo intenzione di prenderne una per poi aggiungere altre 1080 mese per mese. Però ragazzi, grazie per i consigli sulle gpu ma la mia mancanza è sugli altri componenti del PC. Cpu, ram, mb, alimentatore che ho letto essere molto importante prendere il migliore. Siccome ho intenzione di montarci almeno 6 GPU volevo aiuto su questo. Voglio un pc di base adatto al numero di gpu che ho intenzione di montare. Non so se mi sono spiegato bene
L'alimentatore dipende da quello che vuoi prendere.

Come ti ho già detto, se vuoi solo minare lascia stare le 1080 e prendi una 1060 da 6 gb, al prezzo di una 1080 ti fai due 1060 o anche due rx 580 che sono molto meglio per minare. Tutti prendono le 1060 o le 580 perché hanno un tdp più basso e un hashrate praticamente uguale (si parla di appena 10 hash al secondo in meno)
E poi meglio due schede che una.

Comunque, ho fatto il calcolo, sei gtx 1060 consumano 910 watt, io ti consiglio un alimentatore da 1200 watt. Invece sei rx 580 consumano 1113 watt, quindi ti consiglio almeno un 1500 watt

Perfetto grazie mille. Per quanto riguarda le varie marche di alimentatori qual'è la più affidabile? E invece per quanto riguarda gli altri componenti del PC cosa mi consigli? Vorrei praticamente il top dei componenti in modo che la configurazione duri parecchio così com'è.

Perfetto grazie mille. Per quanto riguarda le varie marche di alimentatori qual'è la più affidabile? E invece per quanto riguarda gli altri componenti del PC cosa mi consigli? Vorrei praticamente il top dei componenti in modo che la configurazione duri parecchio così com'è.
Come alimentatore prendi un 1500 watt 80+ platinum, i migliori sono il Corsair ax1500i, l'evga 1600 supernova o l'evga supernova T2 1600...se vuoi risparmiare qualcosa prendi l'evga supernova normale, se vuoi il top prendi il supernova T2.

Il resto dipende da cosa vuoi minare, se vuoi minare Ethereum basta una cpu poco costosa, se vuoi anche monero serve una cpu molto potente.

Ram? Mobo? Hard drive uno qualsiasi? E ultima cosa, per minare serve una connessione veloce o va bene anche una 7 mega? Grazie mille a tutti comunque. Senza i vostri consigli non saprei proprio come muovermi. Spero di ricambiare in futuro ✌️

Ram? Mobo? Hard drive uno qualsiasi? E ultima cosa, per minare serve una connessione veloce o va bene anche una 7 mega? Grazie mille a tutti comunque. Senza i vostri consigli non saprei proprio come muovermi. Spero di ricambiare in futuro
Allora ti consiglio io cosa minare, vai di Ethereum che è la migliore al momento. Per Ethereum non serve una cpu potente quindi ti faccio questa build:

Alimentatore: 1500 watt 80+ platinum, scegli te tra quelli che ti ho postato
Cpu: intel Celeron G4400
Scheda madre: asus prime z270-a (uno su questa scheda ci ha montato 11 schede video)
Scheda video: 6x gtx 1060 6 gb/6x RX 480/580
Scheda riser: https://www.amazon.com/MintCell-6-P...ci-20&linkId=6d14a378991203c6f1d1f0a8e19cdf86
Ram: 4 gb ddr4
Ssd: un sata 3 anche da 60 gb va bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro