CONFIGURAZIONE PC MINI ITX PER FOTORITOCCO AMATORIALE

simone02

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,
premettendo che non ho esperienza nell'assemblaggio, sono intenzionato ad acquistare un computer già assemblato ma ero indeciso sulla compatibilità di componenti.

Vorrei cercare di comprare un computer compatto per motivi di spazio quindi starei su una configurazione itx che dia comuque la possibilità in futuro di aggiungere una scheda video.

Budget Massimo 800/900€ monitor compreso (direi dell dell p2416d circa 250 euro su amazon), a meno che non mi consigliate qualcosa di meglio)

Uso: Fotoritocco amatoriale, (Lightroom) - NO gaming e NO video editing- quindi andrei di un i5 con scheda video integrata, nel caso però non sia soddisfatto in seguito guarderei di aggiungere una scheda video, e quindi sarebbe opportuno che nel case ci sia abbastanza spazio.

cpu: i5 6600
scheda madre: non ne ho idea
ram: Kingstone Hyper Fury X 2x8 Gb 2133mhz DDR4 o Corsair Vegeance lpx CL13 zx8
psu: non ne ho idea
SSD: Crucial MX200 250Gb
HDD: Western Digital 1Tb
dissipatore: é necessario o va bene quello integrato nel processore?
case: Come case su taocomputer avevo visto il seguente;
Fractal Design
Vorrei stare su qualcosa di simile, ed elegante e sono ben accetti qualunque tipo di consigli,


Nel caso dovessi inserire poi una scheda video cosa consigliate?

Grazie in anticipo per le risposte

- - - Updated - - -

qualche suggerimento?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao guarda tempo fa un altro utente aveva tue stesse esigenze e richieste aveva scelto un case (la moglie per la verità) rajintek metis

Poi gli avevo consigliato come PSU rm550x o evga g2 se vuoi spendere meno cx550m

Scheda madre la voleva col wi fi quindi gigabyte h170n WI FI o un altra itx se vuoi spendere meno

Case ok se no c'è anche il Corsair 250D o Cougar QBX

Ciao!

Scheda video una monoventola tipo gtx1060 o rx480
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili