Configurazione PC mediastation

Pubblicità

Skywatcher

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
45
Salve a tutti ragazzi , mi servirebbe il vostro aiuto per una configurazione PC improntata soprattutto sulla visione di film e centro multimediale (musica in particolare) .

Avevo pensato ad una APU di AMD ma mi stavo dirigendo direttamente su un i3 . Il computer è destinato a mia sorella quindi, non assolverà a particolari compiti, se non quelli suddetti . Quindi preferirei una configurazione con un ottimo rapporto qualità-prezzo . Un particolare deve avere una schede di rete wireless , magari anche integrata alla mobo perchè no.

Budget : 200-300 €

Un ringraziamento anticipato a tutti quelli che risponderanno :ok:

Ultima modifica:
CPU AMD A4-4020 2-Core Socket FM2 3,2GHz 1MB 32nm Radeon HD 7480D Boxed € 31,60
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XN-WIFI Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 Mini-ITX € 84,20
RAM DDR3 Kingston Technology FURY Black PC3-12800 1600MHz (1x4GB) CL10 Nero € 37,30
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 € 71,10
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk € 34,90
TOTALE IVA COMPRESA : 259,10 €

come case vedi tu in base alle esigenze, se conviene prendere qualcosa di piatto e largo, a cubo, classico ecc..

sevenbreads grazie per la tua risposta
che ne dici invece di questa?

AMD - APU A4-6300 (Richland) Processore Dual-Core 3,7 Ghz Socket FM2 con grafica integrata Radeon HD 8370D Boxato 46€
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XN-WIFI Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 Mini-ITX € 84,20
ENERMAX - Alimentatore 450 Watt Serie NAXN ATX12V v2.3 48€ ( quello che mi ha consigliato tu,sui siti dove compro l'ho trovato ad un prezzo maggiore , va bene comunque ? )

Come RAM recupero un banco da 4GB della Kingston del mio vecchio pc @1333MHz

Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3

come case pensavo a coolmaster elite 110 che dici? conviene qualcosa di compatto a discapito della ventilazione?

Ultima modifica:

ENERMAX - Alimentatore 450 Watt Serie NAXN ATX12V v2.3 48€ ( quello che mi ha consigliato tu,sui siti dove compro l'ho trovato ad un prezzo maggiore , va bene comunque ? )

la qualità è al minimo sindacale e il prezzo non è tanto conveniente, rimanendo sulla stessa qualità si trova roba che costa meno come l'antec vp350 o i corsair vs350, considera che l'alimentatore lavora meglio attorno al 50% di carico quindi è bene stare bassi con i watt

ps: da regolamento è vietato fare i listoni con i link e parlare male degli shop, mettere un paio di link o nominare il sito da cui compri non è un problema

come case pensavo a coolmaster elite 110 che dici? conviene qualcosa di compatto a discapito della ventilazione?

all'inizio pensavo proprio a quello, poi non l'ho messo perchè in alcune situazioni può risultare scomodo (ad es. sotto una tv) e non sapevo dove avresti messo il pc

la qualità è al minimo sindacale e il prezzo non è tanto conveniente, rimanendo sulla stessa qualità si trova roba che costa meno come l'antec vp350 o i corsair vs350, considera che l'alimentatore lavora meglio attorno al 50% di carico quindi è bene stare bassi con i watt

ps: da regolamento è vietato fare i listoni con i link e parlare male degli shop, mettere un paio di link o nominare il sito da cui compri non è un problema

all'inizio pensavo proprio a quello, poi non l'ho messo perchè in alcune situazioni può risultare scomodo (ad es. sotto una tv) e non sapevo dove avresti messo il pc
Ah ok,provo a dare un occhiata a questi che hai detto. Discorso procio cambia qualcosa rispetto a quello che hai elencato tu ? Mentre per il case andra sotto la scrivania su un carrello,njente di che.

Invece per un eventuale scheda grafica sto largo con i Watt giusto?

Ah ok,provo a dare un occhiata a questi che hai detto. Discorso procio cambia qualcosa rispetto a quello che hai elencato tu ? Mentre per il case andra sotto la scrivania su un carrello,njente di che.

Invece per un eventuale scheda grafica sto largo con i Watt giusto?

il processore è lo stesso con queste differenze:
- overclock di 500mhz alla cpu
- overclock di 40mhz alla gpu
- supporto nativo alle ram 1600mhz anzichè 1333mhz

una scheda la regge senza problemi (ovviamente finchè si parla di roba tranquilla) ma non credo che ne avrai bisogno, l'integrata non è male (qualcuno riesce pure a giocare con i dettagli al minimo)

il processore è lo stesso con queste differenze:
- overclock di 500mhz alla cpu
- overclock di 40mhz alla gpu
- supporto nativo alle ram 1600mhz anzichè 1333mhz

una scheda la regge senza problemi (ovviamente finchè si parla di roba tranquilla) ma non credo che ne avrai bisogno, l'integrata non è male (qualcuno riesce pure a giocare con i dettagli al minimo)
Va benissimo.
Per quanto riguarda il case mi sa che prenderò quello della Coolmaster (47,52€) gli altri costano un po troppo e avevo trovato un modello simpatico della Aerocool ma supporta solo ali SFX. Quindi ritieni che la soluzione giusta ? La scheda madre è buona penso è quella che vado a pagare di più :asd: volevo leggere qualche review ma dicono veramente poco

Tra i due psu qual è il migliore? antec o corsair ?

Scusa l'insistenza, se volessi prendere questo case , questo alimentatore va bene ? o mi sto solo complicando la vita?

Ultima modifica:
Tra i due psu qual è il migliore? antec o corsair ?

l'antec è un alimentatore "onesto", la qualità è più che sufficiente ma paga il fatto di avere una bassa efficienza (75-80%, insufficiente per il bollino 80+)
del corsair so solo che falco75 nella guida ha segnato "qualità bassa" (idem l'antec) ma non ho trovato recensioni quindi non saprei che dirti di preciso

Scusa l'insistenza, se volessi prendere questo case , questo alimentatore va bene ? o mi sto solo complicando la vita?

vanno benissimo
l'unica complicazione è che un alimentatore sfx non puoi montarlo su case normali ma di per sè è di buona qualità

vanno benissimo
l'unica complicazione è che un alimentatore sfx non puoi montarlo su case normali ma di per sè è di buona qualità
Infatti ho visto ma vedo che questi alimentatori sfx non hanno molto mercato, quindi non vorrei che in futuro semmai dovesse rompersi l' ali (mettiamo corna) mi devo arrovellare nel trovare quel particolare formato che supporta, il case è molto bello esteticamente

Recupero questo 3D per avere dei consigli da i più esperti. Causa morte del PC del 2002 di mia sorella,14 anni di onorato servizio, devo rinnovare,con il vostro aiuto, i componenti al pc destinato alla navigazione in wifi,streaming e visione di film . Il budget è di 250-300€ meglio se si rimane nei 250 :asd:. Da comprare:
  • CPU
  • MOBO
  • PSU
  • DISCO RIGIDO
  • SCHEDA VIDEO (EVENTUALE)

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno ;)

Ultima modifica:
Hai già SSD, case (se si che dimensioni supporta?)?

SSD non lo possiedo

il case penso di recuperare quello precedente o comunque se proprio devo prenderne uno,sarà uno economico

- - - Updated - - -

Che ne pensate di questa :

-APU A8-7600
-ASRock FM2 FM2A55 PRO+
-PSU XFX 450W
-RAM KINGSTON 4GB 1600

HDD e case da aggiungere in ultima istanza

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro