Configurazione PC Media Center

Pubblicità

Uvaldon

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
62
Come da titolo vorrei fare un mini pc da usare principalmente come media center, questi sono i componenti che ho addocchiato:

PROCESSORE
SCHEDA MADRE
RAM (dovrebbe bastare?)
ALIMENTATORE
HARD DISK
CASE

Vale la pena metterci un ssd? Ho visto questi che non sembrano male(tutti da 120GB):
SSD - Crucial BX300
SSD - Kingston A400
SSD - Drevo X1

Pareri, consigli?

Tocca cambiare: la scheda madre, il processore e per sicurezza anche quell' hard disk.

Cambierei quell' alimentatore a causa del prezzo che ha e che ultimante sono capitati modelli che erano rumorosi.

Tra l' altro il case che hai scelto è mini-itx quindi è quasi un must metterci un alimentatore che sia almeno semi-modulare :D

Per la ram devi considere che una parte di essa è riservata alla scheda video integrata.

Budget totale in euro che puoi spendere?
Intendi l' ssd affiancato all' hard disk?

Modello del monitor oppure della TV?

Tocca cambiare: la scheda madre, il processore e per sicurezza anche quell' hard disk.

Cambierei quell' alimentatore a causa del prezzo che ha e che ultimante sono capitati modelli che erano rumorosi.

Tra l' altro il case che hai scelto è mini-itx quindi è quasi un must metterci un alimentatore che sia almeno semi-modulare :D

Per la ram devi considere che una parte di essa è riservata alla scheda video integrata.

Budget totale in euro che puoi spendere?
Intendi l' ssd affiancato all' hard disk?

Modello del monitor oppure della TV?

Perché dovrei cambiare quei componenti?
L'alimentatore è l'unico che ho trovato semi modulare a quel prezzo.
Preferirei restare intorno ai 300-350 euro.
Si, SSD+hdd.
Ora non ricordo il modello, un TV master 1080p.
Aggiungo che non ho troppa fretta di prendere tutto subito.

Xche il processore che hai scelto è un kabylake se lo installi sulla mobo h110 e nn ha il bios aggiornato nn ti parte e devi comprare una cpu skylake aggiornare il bios e poi montare la cpu kabylake che hai scelto a quel punto è meglio se scegli una mobo con.chipset b250 che ha gia il bios aggiornato ai kabylake

Come ali c e anche il bequiet pure power 10 da 400w modulare a piu o meno lo stesso prezzo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Xche il processore che hai scelto è un kabylake se lo installi sulla mobo h110 e nn ha il bios aggiornato nn ti parte e devi comprare una cpu skylake aggiornare il bios e poi montare la cpu kabylake che hai scelto a quel punto è meglio se scegli una mobo con.chipset b250 che ha gia il bios aggiornato ai kabylake

Come ali c e anche il bequiet pure power 10 da 400w modulare a piu o meno lo stesso prezzo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Certo ma ormai dovrebbero uscire già tutte col bios aggiornato(da quello che ho capito), un alternativa sul quel pezzo non la trovo(sono già a limite budget).
Ottimo il bequiet lo terrò sicuramente in considerazione.

Cmq lui diceva che devo cambiare pure hdd e volevo capire perchè.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro