• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc max. budget 1300€

• Autore discussione Autore discussione Amir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Amir

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum,

Partendo dal fatto che ho già mouse, tastiera e sistema operativo, e che il mio budget complessivo si avvicina ai 1300
e rotti euro vi chiedo cortesemente di farmi una configurazione da gioco in grado di durare un paio di anni, e di essere orientata per futuri upgrade.

Sono molto orientato su un processore intel, come letto in altre discussioni, per il gaming si consiglia l'i5 3570k, anche se momentaneamente non sono interessato a fare OC, anche se penso che in un futuro prossimo ne avrò la necessità, quindi se dovrò spendere un centinaio di euro in più per delle componenti idonee all'overclock sarò ben felice di farlo. (logicamente per il momento non contate il dissipatore, che andrò a comprare non appena avrò la necessità di fare OC.)

Come scheda video sono interessato a una gtx 760/770, ma anche una AMD Radeon equivalente non mi dispiacerebbe. (se per favore potete darmi una buona motivazione per l'acquisto di una nvidia o una radeon ve ne sarei molto grato.)

Come monitor vorrei acquistare un 27" full hd possibilmente con una frequenza alta, più idonea al gaming. (forse non mi sono spiegato bene.)

L'alimentatore possibilmente modulare, in modo da non aver cavi e cavetti che andranno a intralciare il ricircolo dell'aria.

Per il resto mi affido alla vostra esperienza.

Grazie in anticipo. Amir.

ecco quà...già pronta per l'OC...per il monitor non sono tanto esperto sui 120HZ meglio aspettare qualcun'altro :sisi:

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 600"]
[TR]
[TD="align: center"]Descrizione[/TD]
[TD="align: center"]Prezzo[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR="bgcolor: transparent"]
[TD] Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx[/TD]
[TD="align: right"]€ 110,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile[/TD]
[TD="align: right"]€ 72,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk[/TD]
[TD="align: right"]€ 15,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3[/TD]
[TD="align: right"]€ 54,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] VGA Palit nVidia GeForce GTX 770 Jetstream Core 1150/1202MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="align: right"]€ 341,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Case Midi Cooler Master Mini HAF 922 ATX Nero[/TD]
[TD="align: right"]€ 116,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="align: right"]€ 209,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Alimentatore PC Antec HCG-620 High Current Gamer 620W 80+ Bronze[/TD]
[TD="align: right"]€ 69,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Dissipatore CPU Noctua NH-D14[/TD]
[TD="align: right"]€ 84,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] SSD Samsung 840 UltraSlim Series 120GB Lettura 530MB/s Scrittura 130MB/s SATA3[/TD]
[TD="align: right"]€ 82,10[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 1.156,30 € [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Domande?? dubbi??

Solo un piccolo chiarimento riguardo il case: me l'hai consigliato per il ricircolo dell'aria o per l'estetica? (perchè per lo stesso prezzo si potrebbe trovare qualcosa di più carino, se poi riguarda l'aereazione è un altro discorso.)

Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum,

Partendo dal fatto che ho già mouse, tastiera e sistema operativo, e che il mio budget complessivo si avvicina ai 1300
e rotti euro vi chiedo cortesemente di farmi una configurazione da gioco in grado di durare un paio di anni, e di essere orientata per futuri upgrade.

Sono molto orientato su un processore intel, come letto in altre discussioni, per il gaming si consiglia l'i5 3570k, anche se momentaneamente non sono interessato a fare OC, anche se penso che in un futuro prossimo ne avrò la necessità, quindi se dovrò spendere un centinaio di euro in più per delle componenti idonee all'overclock sarò ben felice di farlo. (logicamente per il momento non contate il dissipatore, che andrò a comprare non appena avrò la necessità di fare OC.)

Come scheda video sono interessato a una gtx 760/770, ma anche una AMD Radeon equivalente non mi dispiacerebbe. (se per favore potete darmi una buona motivazione per l'acquisto di una nvidia o una radeon ve ne sarei molto grato.)

Come monitor vorrei acquistare un 27" full hd possibilmente con una frequenza alta, più idonea al gaming. (forse non mi sono spiegato bene.)

L'alimentatore possibilmente modulare, in modo da non aver cavi e cavetti che andranno a intralciare il ricircolo dell'aria.

Per il resto mi affido alla vostra esperienza.

Grazie in anticipo. Amir.
Con questa ci dovresti maxare molti giochi e ti dovrebbe durare abbastanza :)

Scheda video: nvidia geforce gtx 780 = €550
Cpu: INTEL Intel Haswell Core i5-4670k = €229
Scheda madre Asrock z87 extreme 4 = €130
Ssd: SAMSUNG SSD 840Pro 128 GB = €105
Hdd: WESTERN DIGITAL Hard disk interno Caviar Black WD1002FAEX 3.5'' - 1 TB = €78
Case: Cooler master box pc haf 932 advanced = €100
Ram: g.skill 16g (2 x 8) = €115
Alimentatore: pc modulare antech 620m = €83
Masterizzatore: Samsung = €15

totale €1405

Con questa ci dovresti maxare molti giochi e ti dovrebbe durare abbastanza :)

Scheda video: nvidia geforce gtx 780 = €550
Cpu: INTEL Intel Haswell Core i5-4670k = €229
Scheda madre Asrock z87 extreme 4 = €130
Ssd: SAMSUNG SSD 840Pro 128 GB = €105
Hdd: WESTERN DIGITAL Hard disk interno Caviar Black WD1002FAEX 3.5'' - 1 TB = €78
Case: Cooler master box pc haf 932 advanced = €100
Ram: g.skill 16g (2 x 8) = €115
Alimentatore: pc modulare antech 620m = €83
Masterizzatore: Samsung = €15

totale €1405

il monitor?

- - - Updated - - -

Solo un piccolo chiarimento riguardo il case: me l'hai consigliato per il ricircolo dell'aria o per l'estetica? (perchè per lo stesso prezzo si potrebbe trovare qualcosa di più carino, se poi riguarda l'aereazione è un altro discorso.)

ha un ottimo ricircolo....anzi è il migliore....ma se c'e qualcosa che ti piace Dillo che vediamo com'è :sisi:

Beh, io pensavo a un case un po' più "alieno" come l'aereocool strike-x gt o allo Storm scout 2 della cooler master, se potete proponetemi voi qualcosina che non superi i 100/120 euro, che sia magari un minimo appariscente e che abbia un buon ricircolo dell'aria.
[h=1][/h]

Beh, io pensavo a un case un po' più "alieno" come l'aereocool strike-x gt o allo Storm scout 2 della cooler master, se potete proponetemi voi qualcosina che non superi i 100/120 euro, che sia magari un minimo appariscente e che abbia un buon ricircolo dell'aria.

ottimi entrambi!!!!! ma se rientri vedi lo strike-x ST

Ora spulciando un po' per vari siti, ho trovato l'aereocool XPredator X1, che ha un costo basso e un design bello cattivo, e pare che da come ne parlano in alcune recensioni ha anche un ricircolo dell'aria ottimale. Voi personalmente me lo consigliereste?

Ok, con la configurazione fatta da Maurizyo, e con qualche piccola modifica fatta da me riguardo il case, riesco a rientrare perfettamente nel budget acquistando anche un monitor 27 pollici fullhd.

Vorrei ringraziare tutti, in particolar modo Maurizyo per avermi assistito e consigliato durante la scelta.

Arrivederci e grazie. Amir.

Ok, con la configurazione fatta da Maurizyo, e con qualche piccola modifica fatta da me riguardo il case, riesco a rientrare perfettamente nel budget acquistando anche un monitor 27 pollici fullhd.

Vorrei ringraziare tutti, in particolar modo Maurizyo per avermi assistito e consigliato durante la scelta.

Arrivederci e grazie. Amir.
manca il monitor ancora...ma se gia hai qualche modello dillo pure...io cosi ad occhi chiusi non ne ho pronti!

Il monitor che ho scelto è questo: Asus VE278N 27" Led FullHD 300cd/m² 5ms VGA DVI Nero[h=1][/h]Che viene sui 230 (anche qualcosa in meno) andando così a completare la configurazione, senza sforare troppo dal budget iniziale.

No, il monitor non ha 120hz di frequenza, ma ho visto che è consigliato nella configurazione da gioco alta di questo mese... e dato il prezzo credo che prenderò questo monitor, mando a monte l'idea dell'alta frequenza...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro