DOMANDA Configurazione pc max 300 euro

Pubblicità

anto0peppe

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
68
Buonasera , sto cominciando per un amico una nuova configurazione che non superi i 300 euro .....il pc in questione sarà una sorta di muletto ....servirà per la connessione ad internet e qualcosina tipo photoshop ecc ma niente di particolare......al momento della vecchia configurazione vorrei mantenere il case atx e forse l'unità ottica che sembra buona .....

Quindi mi servirebbe mobo , procio , alimentatore , ram e anche un hdd

Cosa mi consigliate?

Grazie

Buonasera , sto cominciando per un amico una nuova configurazione che non superi i 300 euro .....il pc in questione sarà una sorta di muletto ....servirà per la connessione ad internet e qualcosina tipo photoshop ecc ma niente di particolare......al momento della vecchia configurazione vorrei mantenere il case atx e forse l'unità ottica che sembra buona .....

Quindi mi servirebbe mobo , procio , alimentatore , ram e anche un hdd

Cosa mi consigliate?

Grazie

Ciao, io farei cosi:
Cattura.webp

E se volessi andare su Intel ?

Con 300€ probabilmente dovresti mettere un i3 ma ti sta un pochino stretto. Intel ha un architettura migliore, però quando si ha un budget basso e non si vuole fare upgrade solitamente amd è migliore. Questo perchè comunque avresti subito una buona apu quad-core con una gpu integrata più performante di quella intel.

Onestamente visto l'uso, non andrei su intel. Se tanto è solo da muletto e poco photoshop, meglio questa apu a mio avviso.

Beh in effetti hai ragione , adesso comincio a guardare alcuni siti e vedo di risparmiare qualcosa ����

Se vuoi limare qualcosa si può cambiare alimentatore e mettere qualcosa come un be quiet! system power 7 300W oppure un antec neo eco 450.
Però altre modifiche richiederebbero per forza la compromissione delle performance.
In ogni caso mettendo uno di quei due alimentatori scendi quel tanto che basta di prezzo per non sforare i 300.
Alla fine sfori di 7€. Però difficilmente a mio avviso riesci a risparmiare senza cambiare completamente piattaforma.

Vabè ma figurati ....per sette euro mica mi faccio problemi.......è che quello screen non capisco quale sito possa essere e solitamente io compro altrove ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro