DOMANDA Configurazione Pc Lavoro

Pubblicità

pivaino

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno, dovrei acquistare un nuovo pc per lavoro (studio d'ingegneria) e volevo avere qualche consiglio sulla nuova configurazione.
Premetto che uso molto autocad 2d (raramente 3d), software strutturale e word. Con il pc attuale, una configurazione diciamo home, ho sempre avuto problemi di scattosità anche solo nel vedere alcuni file e una lentezza spaventosa nell'aprire autocad e file autocad. Percio volevo cambiare proprio pc e non aggiornarlo visto che quello attuale ormai ha fatto il suo tempo.

Il sistema operativo che utilizzerei e windows 7 64bit (dato che molti programmi strutturali non girerebbero su windows 10)

Io avevo visto questa configurazione:
- Asus H170-PRO Intel Scheda Madre 1151, DDR4
- Intel Box Core Processore i5-6400 6th Generation, 2.7 GHz (massimo 3.3 GHz), 14 nm
- Cooler Master RR-TX3E-22PK-R1 Hyper TX3Evo CPU Cooler
- HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake
- PNY VCQK620-PB Nvidia Quadro K620 Scheda Grafica Professionale, 2 GB, GDDR3, PCI-Express Low Profile 4K DP + DVI/VGA
- Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 730W (troppi 730W??)
- Thermaltake Versa H23, Case
- SanDisk Plus Memoria a Stato Solido SSD da 240 GB
- LG GH24NSC0 Masterizzatore DVD-RW

Il tutto verrebbe sui 780€

Secondo voi va bene? posso risparmiare su qualcosa?è da cambiare completamente?
grazie anticipatamente per consigli e suggerimenti
 
Come budget massimo a quanto punteresti? Vediamo di tirare fuori il meglio :)

Ciao Hestia, guarda come budget tra i 600/700 € certo meno è meglio sarebbe :D
kmq preferirei sempre avere processore Intel e scheda madre asus...ovviamente scheda video adatta per cad (avevo inserito la quadro in quanto tra le schede certificate autodesk)
 
Autocad è accelerato con le DirectX11 quindi è molto meglio andare su scheda video consumer piuttosto che una professionale!
http://www.progettocad.it/requisiti_di_sistema_autocad/
Invece dovresti guardare se i programmi che usi per i calcoli strutturali supportano accelerazione hardware
nel caso darei priorità a questo visto che autocad funziona bene anche senza vga

ora non sono in ufficio ma mi pare che i programmi strutturali supportino accelerazione hardware. Per quanto riguarda Autocad avevo scelto quella scheda in quanto segnalata proprio sul sito Autodesk: http://usa.autodesk.com/adsk/servle...254205&id=18844534&product=131&os=8192&hw=335.

Quindi tu che scheda consiglieresti? l'importante è oltre che girino bene i programmi strutturali anche che non abbia problemi di scatti nell'apertura di file autocad e nella loro visualizzazione
 
Questo sempre sul sito della Autodesk
https://knowledge.autodesk.com/supp...les/System-requirements-for-AutoCAD-2017.html
Per la scelta della scheda video è meglio guardare prima che programmi devi utilizzare perchè magari sono CPUbased e allora non ha senso spendere soldi sulla GPU ma magari metterli su un processore più potente.

Ho dato uno sguardo su internet sui siti dei programmi maggiormente utilizzati da me (Stacec, Aztec..) non si parla da nessuna parte di requisiti hardware...immagino a questo punto che siano CPUbased :look:
 
i7 6700
MSI B150 PRO-VDH
Crucial MX200 250Gb
8Gb ddr4
HDD 1Tb
CX450M o EVGA 500B
Case
Così dovresti stare dentro i 700€ i prezzi prova a cercarli su Taocomputer mentre altri shop per ram e ssd
Io per autocad non prenderei una scheda video per me è meglio avere il top per il processore
 
i7 6700
MSI B150 PRO-VDH
Crucial MX200 250Gb
8Gb ddr4
HDD 1Tb
CX450M o EVGA 500B
Case
Così dovresti stare dentro i 700€ i prezzi prova a cercarli su Taocomputer mentre altri shop per ram e ssd
Io per autocad non prenderei una scheda video per me è meglio avere il top per il processore

mmmm...non so ho paura che autocad mi si inchioda senza scheda video...ho il terrore :cry:
Come scheda madre asus con la tua configurazione che consiglieresti?
 
Asus B150M-A/M.2
Dovessi fare del 3D capire ma autocad 2D gira assolutamente
se proprio dovessi buttare dei soldi RX460 o gtx 1050 ma sforeresti però ripeto io non la prenderei
 
Asus B150M-A/M.2
Dovessi fare del 3D capire ma autocad 2D gira assolutamente
se proprio dovessi buttare dei soldi RX460 o gtx 1050 ma sforeresti però ripeto io non la prenderei

ok perfetto, anche perche alla fine se dovessi avere problemi la scheda video la posso sempre comprare in un secondo momento
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top