Configurazione PC home

Pubblicità

Alvin96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,
Vorrei configurare un pc per casa con i componenti della foto in basso, cosa ne pensate? C'è qualcosa da migliorare e/o rimuovere? Budget 700-770.
Grazie del vostro aiuto.
configurazione pc.webp

Salve,
Vorrei configurare un pc per casa con i componenti della foto in basso, cosa ne pensate? C'è qualcosa da migliorare e/o rimuovere? Budget 700-770.
Grazie del vostro aiuto.
Visualizza allegato 202388

Ciao c'è soltanto qualche errore nella tua build:
-PSU: non prendere un corsair, ma un xfx550w o un evga supernova 550w
-CPU: se non sfori prendi un 6500/6600, ti conviene di più
-RAM: se ram sono da 3600mhz! La frequenza massima supportata dalla tuo mobo è di 3000mhz, con i soldi che andresti a risparmiare prendi un processore migliore
-GPU: hai fatto una buona scelta, una 960 non ci starebbe nel budget?

Ciao :)

Ci sono degli errori.

Evita proprio i case economici (es. Itek, Ms-tech etc) perchè sono molto pessimi e non vale la pena di acqustarli.

Le ram vanno cambiate dato che quello che hai messo non servono a nulla e sono proprio soldi buttati dalla finestra.

Come ram ti consiglio queste: DDR4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x4gb (8gb totali) CL13

Con un i5 6400 o i5 6500 si mette una scheda madre H170 dato che non sono adatte per l' overclock.

Se puoi metti un i5 6500 che è migliore dell' i5 6400. Come scheda madre ti consiglio questa: Asrock H170 (no H170M) Pro4 che è migliore della Pro4S.

Evita Asus che è calata come qualità negli ultimi anni. Per quanto riguarda le schede video Amd consiglio come marca: "Sapphire", che è la migliore. Una Sapphire r9 380 4gb va leggermente di più di una Gtx 960.

Evita assolutamente Coisar Cx ed i Corsair Vs perchè sono pessimi alimentatori e non conviene acquistarli.

Come alimentatore ti consiglio questi: XFX TS Gold 550 watt o Antec TP-550 watt. Poi se il budget ti consiglio un alimentatore modulare: Evga GS 550 watt oppure XFX XTR 550 watt.
Il taglio da 550 watt non è per nulla risicato.

Come ssd ti consiglio questo che è migliore: Samsung 850 evo 120 gb sata3

Che utilizzo farai del pc?

Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente io non me ne intendo molto, ho chiesto dei consigli ad un amico e mi ha proposto la configurazione in foto..
@Cibachrome
Per la maggiore film, musica, word..
ma quando ho tempo qualche gioco del tipo wot, cod, hearthstone..

Con le modifiche da te consigliate sopra, dici che rientro nel mio budget?

Io eviterei quell'ssd, ho fatto la stupida scelta di prenderlo, mi ritrovo con 4/500 mb/s in lettura, e 150 mb/s in scrittura :retard:.

Rieccoci:
Screenshot from 2016-04-17 18:00:35.webp
776,50€ spedito, se usufruisci della promozione per avere il 2% di sconto rientriamo perfettamente nel budget, 760,97€ sempre con spese di spedizione incluse. Il negozio è QMaxTech.

@Il Nabbo di sopra
Tutti gli SSD in quella fascia di prezzo hanno qualche magagna, ma sinceramente non mi riterrei deluso, sono i tempi di accesso e la velocità in lettura a dare la reattività tipica degli SSD; 150€ MB/s in scrittura non mi sembrano la fine del mondo.
Pensa a me con un Samsung 840EVO da 250GB che dopo un mese legge a 30MB/s, quella è una situazione da incazzatura nera.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità