DOMANDA Configurazione Pc Home

Pubblicità

Lystorm

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve a tutti,
grazie a voi ho già assemblato un bel pc ma ora un amico mi ha chiesto un parere su una configurazione e sinceramente non sono in grado di dare un giudizio. Potete cortesemente Guardarla e dirmi se tutti i componenti sono ok?

Processore i5 4690
Scheda Madre Asus H97 pro
Ram G.skill Ares f3 1600c9d
Hd SSD Samsung 840 evo
Hd Western Digital caviar blu 1 Tb
Hd Western Digital caviar red 2 tb
VGA Asus Sapphire 750 ti
Alimentatore Thermaltake Berlin 630w
Case Zalman z11

Boh mi è sembrato decente come pc ma preferisco sapere cosa ne pensate voi. Il budget è circa 800 euro NON verrà fatto overclock e il monitor è un samsung 24" 1980x1080.

Salve a tutti,
grazie a voi ho già assemblato un bel pc ma ora un amico mi ha chiesto un parere su una configurazione e sinceramente non sono in grado di dare un giudizio. Potete cortesemente Guardarla e dirmi se tutti i componenti sono ok?

Processore i5 4690
Scheda Madre Asus H97 pro
Ram G.skill Ares f3 1600c9d
Hd SSD Samsung 840 evo
Hd Western Digital caviar blu 1 Tb
Hd Western Digital caviar red 2 tb
VGA Asus Sapphire 750 ti
Alimentatore Thermaltake Berlin 630w
Case Zalman z11

Boh mi è sembrato decente come pc ma preferisco sapere cosa ne pensate voi. Il budget è circa 800 euro NON verrà fatto overclock e il monitor è un samsung 24" 1980x1080.

Ciao,
allora forse sarebbe meglio che specificassi meglio l'uso che ne vorrebbe fare.

Poi non capisco perchè mettere 1 ssd (non si sa da quanto) + 1 hdd da 1tb + 1 hdd da 2tb.
Vuole mettere gli hdd in raid?

C'è da rivedere la sezione dischi... (volendo anche un miglior alimentatore, ma bisogna vedere in base al budget) e la scheda madre prenderei la Gygabyte GA-H97-D3H

Giustamente ti hanno chiesto cosa ci vuole fare...

ciao scusa colpa mia col copia e incolla non ho preso la dimensione dell Hd. comunque
Hd SSD Samsung 840 evo 250 Gb. Per gli Hd credo che gli servano come spazio di archiviazione per film musica e quant'altro..l'uso principale è la navigazione, qualche gioco (non ci sono pretese per la grafica) e poi vedere film ascoltare musica, office...

ciao scusa colpa mia col copia e incolla non ho preso la dimensione dell Hd. comunque
Hd SSD Samsung 840 evo 250 Gb. Per gli Hd credo che gli servano come spazio di archiviazione per film musica e quant'altro..l'uso principale è la navigazione, qualche gioco (non ci sono pretese per la grafica) e poi vedere film ascoltare musica, office...

Allora la cosa va rivista.
Ti apporto le seguenti modifiche:
- Scheda madre sostituita con asrock h97 pro4
- Ram sostituita con crucial sport 8gb
- Samsung 840 evo sostituito con crucial m500 256gb
- Tolto hdd da 1TB
- Scheda video ti ho messo una fantastica r9 270x (Se preferisci una scheda video nvidia, puoi mettere la msi gtx 760 twinfrozr. Sfori leggermente il budget ma la scheda è decisamente più potente)

screen.webp

Contando la spedizione siamo nel budget e ha un pc ottimo.
Dimenticavo, ti ho sostituito lo zalman z11 base con la versione plus.

Grazie mille della risposte, molto gentili come al solito. Due domande ma per curiosità come mai il crucial? è meglio del samsung (che per altro possiedo)? e poi siete gentilissimi come al solito nel postare le configurazioni ma ora ho un pò di confusione in testa perchè un utente mi suggerisce la Gygabyte GA-H97-D3H mentre un altro la asrock h97 pro4...mi sembra chiaro che la Asus non piaccia ...ma tra queste ultime 2 quale devo scegliere? mica e facile...sareste così gentili da chiarirmi quale dovrei prendere? non voglio far torto a nessuno dato che son sicuro che ognuno abbia i suoi buoni motivi per consisgliare l'una o l'altra..ma ora sono un pò in confusione

Decisamente meglio anche se avrei messo un case meno costoso, Hard disk da 3TB e l'SSD non credo gli serva da 256... un 128 basterebbe!

Grazie mille della risposte, molto gentili come al solito. Due domande ma per curiosità come mai il crucial? è meglio del samsung (che per altro possiedo)? e poi siete gentilissimi come al solito nel postare le configurazioni ma ora ho un pò di confusione in testa perchè un utente mi suggerisce la Gygabyte GA-H97-D3H mentre un altro la asrock h97 pro4...mi sembra chiaro che la Asus non piaccia ...ma tra queste ultime 2 quale devo scegliere? mica e facile...sareste così gentili da chiarirmi quale dovrei prendere? non voglio far torto a nessuno dato che son sicuro che ognuno abbia i suoi buoni motivi per consisgliare l'una o l'altra..ma ora sono un pò in confusione

Guarda io sono più per asrock, @McKenzie più per gigabyte :P Scegli quella delle due che costa meno e taglia la testa al toro XD
Comunque ti ho messo il crucial perchè è un ottimo ssd tanto quanto il samsung ma costa qualcosina di meno!

- - - Updated - - -

Comunque se metti un ssd da 128Gb come suggerito, puoi tranquillamente mettere la gtx 760 e risparmi pure qualcosina..
screen.webp

Ah ok perfetto quindi tra le due non c'è nessuna differenza? posso dire una delle due senza problemi. ottima cosa allora. Alla fine Posso consigliare (se non ho capito male) la configurazione di Icebreaker90 con un case più economico e un solo Hd ma da 3 tb + un ssd crucial m500 e una delle 2 schede madri (a caso) da voi proposte è corretto?

Se compri da ekey aspetta che tornino disponibili

Case Cooler Master N300
Raijintek Themis

Volendo un MX100 da 128GB andrà benissimo come SSD
e se reamlente servono 3TB prendi un Wesern Digital Caviar Green da 3TB

La scheda madre GA-H97-D3H per pochi spicci la prenderei, invece mi "accontenterei" una R9 270X ;)

Ah ok perfetto quindi tra le due non c'è nessuna differenza? posso dire una delle due senza problemi. ottima cosa allora. Alla fine Posso consigliare (se non ho capito male) la configurazione di Icebreaker90 con un case più economico e un solo Hd ma da 3 tb + un ssd crucial m500 e una delle 2 schede madri (a caso) da voi proposte è corretto?

Se guardi bene la mia configurazione ho messo solo 1 hdd da 2tb.
Guardati inoltre la seconda che ti ho postato con la scheda video msi e un ssd da 128gb

Si si ho solo cercato di fare un mischione anche con i suggerimenti di McKenzie comunque grazie mille adesso cerco di fare un ibrido, ve lo sottopongo e quando potete mi dite se va bene..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro