Configurazione PC "Home & Video editing" (?)

Pubblicità

reyper

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti gli utenti del foro! Innanzitutto vi ringrazio per l'attenzione. Sono qui per richiedere una configurazione di un tipo di PC di cui non ho ancora in mente un'idea chiara. Mi spiego meglio: non saprei quanto spenderci, e vorrei un computer molto veloce nelle funzioni basilari, come ad esempio la navigazione, e performante nei giochi quanto basta (al massimo mi servirà per qualche giochetto, di certo non quelli più recenti). Mi concentrerò più sul video editing (di solito monto con Vegas Pro, ma spesso ricorro ad After FX per qualche altro effetto, ma niente di così elaborato e "pesante"). Non so se potrebbe influire sulla configurazione, ma vorrei anche dilettarmi ad usare qualche programma di produzione musicale.

Quindi, suppongo mi sarebbe utile un SSD, se volete potete anche suggerirmi un case abbastanza carino, e per il resto mi affido a voi.
Come già accennato, non saprei che budget dedicare al tutto, quindi prendete con le pinze il 500~700 :)

Alcuni dubbi:
-Come sito d'acquisto quale mi consigliate? Conosco solo e-k*y.
-È vero che i processori AMD hanno un rapporto qualità-prezzo migliore degli Intel?
-Mi consigliate G2*.com per l'acquisto della key di Windows (l'8 andrebbe bene?)? Chi ha già acquistato key di OS, sa dirmi se c'è la possibilità di selezionare la lingua italiana e di procedere tranquillamente con gli aggiornamenti?

Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:
Scusate l'up, ma serve che chiarisca qualcosa, perché mi rispondiate? Devo fissare un budget più preciso? Il problema è che non conosco proprio i prezzi dei vari componenti, vorrei mi indirizzaste voi :(
 
Si ci è necessario avere un idea del budget. Inoltre, ti serve solo il pc o anche tastiera e mouse? Hai esigenze particolari? Tipo basso consumo perchè acceso 27/7, silenziosità massima, piccole dimensioni? ect..
 
Ciao keru, allora... Mi servirebbe solo il PC, possibilmente a basso consumo... Se lo volessi anche silenzioso, quanto dovrei spendere in più? Comunque secondo te da €600 riesco a ricavarci un PC decente, in base all'uso che ne farò, o mi converrebbe alzare un pò il budget?
 
Re: Configurazione PC "Home & Video editing" (?)

Per fare video editing con un budget basso l'8320 a 4.2/4.3 ghz è l'ideale. Io andrei così:

Immagine.webp

Aggiungendo (su Amazon) un CM 412s come dissi e un mx100 da 128 gb come ssd dovresti sforare di poco i 700€.

Se vuoi risparmiare puoi prendere una r9 270 invece che una r9 280. Per i giochi non molto recenti andrà più che bene. Però perderai qualcosa pure in editing video.

Questo di certo non sarebbe un PC a basso consumo, perchè dovresti fare molto OC sia sulla CPU (che già di suo è molto energivora) e sulla GPU (discorso analogo). Tuttavia sarebbe silenzioso visto che il 412s lo è.
Per avere un basso consumo devi puntare su un i5 4690k di intel, e il prezzo aumenta almeno di un centinaio di Euro (in compenso avresti prestazioni migliori)

- - - Updated - - -

Immagine.webp

Questo ti costerebbe di meno, ma avresti anche prestazioni sensibilmente inferiori (non eccessivamente però).
Valgono gli stessi ragionanti di prima: per risparmaire puoi puntare su una r9 270 o una r9 270x (possibilmente quest'ultima). Qui ti ho già messo un dissi parecchio silenzioso), inoltre qui hai una case matx, quindi più piccolo.
Anche qui dovresti fare parecchio OC sia su cpu che gpu
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top