PROBLEMA Configurazione PC Home, Office, già avviata.

Pubblicità

mercurio31

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
44
Buongiorno a tutti!
Volendo fare di testa mia (:blush::blush::blush:), su un noto sito di aste, mi sono preso i seguenti componenti:
- ASROCK 90-MXB3T0-A0UAYZ MB AM4 ASROCK A320M-HDV
- AMD A12-9800
- NOCTUA NH-L9X65 SE-AM4
- 8gb G.SKILL F4-2400C15S-4GIS DDR4 PC 2400 CL15
- Corsair CP-9020096-EU VS Serie VS450 80 PLUS
il tutto per circa 315 euri, comprese le spedizioni.
In un'altra discussione, hanno puntato il dito soprattutto sull'alimentatore, e poi hanno detto che la cpu, anche se recente, è praticamente già sorpassata.
Ho buttato via tempo e soldi?

Buongiorno a tutti!
Volendo fare di testa mia (:blush::blush::blush:), su un noto sito di aste, mi sono preso i seguenti componenti:
- AMD A12-9800
- NOCTUA NH-L9X65 SE-AM4
In un'altra discussione, hanno puntato il dito soprattutto sull'alimentatore, e poi hanno detto che la cpu, anche se recente, è praticamente già sorpassata.

Veramente il processore ha già due anni e già all'epoca era molto antico come architettura
Con circa lo stesso budget facevi di meglio

Be un po caretto. 315 euro hai voglia che te ce compravi ma ora fregatene non fartene una colpa. Per uso office vanno veloci. Io ho venduto un a10-7700k come HTPC e ora ho un a8-9600 e va benissimo . Poi.. Te pareva che non se la prendevano con l alimentatore.. Consumerài si e no un centone di watt.. Ma che ti frega..

Be un po caretto. 315 euro hai voglia che te ce compravi ma ora fregatene non fartene una colpa. Per uso office vanno veloci. Io ho venduto un a10-7700k come HTPC e ora ho un a8-9600 e va benissimo . Poi.. Te pareva che non se la prendevano con l alimentatore.. Consumerài si e no un centone di watt.. Ma che ti frega..
Ti tingrazio, mi conforti! :)
Più che altro, al di là del livello di qualità, non volevo comprare prodotti poco affidabili. :-/
Che ne pensi?

Inviato da Sailfish X tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Buongiorno a tutti!
- AMD A12-9800
- NOCTUA NH-L9X65 SE-AM4

Veramente il processore ha già due anni e già all'epoca era molto antico come architettura
Con circa lo stesso budget facevi di meglio
:( mhmm per esempio? :-O

Inviato da Sailfish X tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Buongiorno a tutti!
- AMD A12-9800
- NOCTUA NH-L9X65 SE-AM4
Alimentatore non è un granché, la APU va ancora bene nonostante l'architettura vecchia.. comunque grazie alla mobo e alla RAM puoi sempre fare un upgrade con CPU appena uscite o aspettare il prossimo anno per farlo..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Per ora arrangia. Puoi svagarti cmq con dei giochi non recentissimi e provare almeno a occare la gpu che sale di parecchio. Si spera di poterlo fare.. Come cpu mi sa che puoi fare poco. Che peccato .. We mal che vada rivenditelo (mettendo in conto che ci perderai qualche soldino). E ti rifai tutto nuovo..penso che a 250 lo rivendi.

Per ora arrangia. Puoi svagarti cmq con dei giochi non recentissimi e provare almeno a occare la gpu che sale di parecchio. Si spera di poterlo fare.. Come cpu mi sa che puoi fare poco. Che peccato .. We mal che vada rivenditelo (mettendo in conto che ci perderai qualche soldino). E ti rifai tutto nuovo..penso che a 250 lo rivendi.

Vediamo, dei giochi non mi importa granché, anzi... In fondo uso il computer per quello che ho detto, più qualche sporadico editing audio-video molto basico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro