Buona sera a tutti,
ho la necessità di assemblare un computer per utilizzare i programmi della suite di adobe per editing di grafica (photoshop, ecc...) e che sia abbastanza veloce con un budget di circa 700€.
Io avevo pensato di utilizzare questi pezzi:
CPU: Intel i5-4460 (162€ circa)
MOBO: Gigabyte GA-H81M-HD3 microATX (53€ circa)
RAM: 2x8GB Kingston 1600mhz (135€ circa)
ALI: XFX ProSeries 550W Core Edition (65€ circa)
HDD: Seagate Barracuda 7200rpm 2TB sata3 (71€ circa)
VGA: Gigabyte N75OC1G1 nVidia GTX 750 (99€ circa)
+ un lettore di schede (12€) e un masterizzatore (13€ circa)
Totale: circa 610€
Manca il case, che non so quale scegliere. Vorrei un case che non occupi troppo spazio, che permetta di inserire nel pannello frontale sia il masterizzatore che il lettore di schede (3.5'')
Vorrei sapere se una configurazione del genere può andare bene e se posso modificare / migliorare qualcosa, stando comunque nel budget. (Vorrei rimanere su intel come processore)
Grazie in anticipo :D
ho la necessità di assemblare un computer per utilizzare i programmi della suite di adobe per editing di grafica (photoshop, ecc...) e che sia abbastanza veloce con un budget di circa 700€.
Io avevo pensato di utilizzare questi pezzi:
CPU: Intel i5-4460 (162€ circa)
MOBO: Gigabyte GA-H81M-HD3 microATX (53€ circa)
RAM: 2x8GB Kingston 1600mhz (135€ circa)
ALI: XFX ProSeries 550W Core Edition (65€ circa)
HDD: Seagate Barracuda 7200rpm 2TB sata3 (71€ circa)
VGA: Gigabyte N75OC1G1 nVidia GTX 750 (99€ circa)
+ un lettore di schede (12€) e un masterizzatore (13€ circa)
Totale: circa 610€
Manca il case, che non so quale scegliere. Vorrei un case che non occupi troppo spazio, che permetta di inserire nel pannello frontale sia il masterizzatore che il lettore di schede (3.5'')
Vorrei sapere se una configurazione del genere può andare bene e se posso modificare / migliorare qualcosa, stando comunque nel budget. (Vorrei rimanere su intel come processore)
Grazie in anticipo :D