PROBLEMA Configurazione PC Home max 400€

Pubblicità

KuroIchigo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti , ecco la mia prima discussione :figo:
Vorrei assemblare un nuovo pc , in quanto quello attuale ha ormai 6 anni in + dal case escono rumori raccapriccianti :grat:
Il pc mi serve per navigare , musica , film .. + qualche MMO (principalmente LoL)
La grafica non mi interessa + di tanto , ma vorrei un pc veloce che non si impalla se apro 2 programmi in contemporanea in + se è possibile vorrei una configurazione che mi permetterebbe negli anni di migliorarlo
Budget : massimo 400 euro
Cosa avevo pensato di fare :
Intel Core i3-4130
Arock Z77 PRO3
Corsair cx430w
Corsair Vengeance 4gb
Aerocool GT Advance
Sapphire HD5450
[h=1]
Attuale PC:
[/h]Intel Core2 Duo CPU E7400
Asus P5Q-SE
Ram :DDr2 2GB
Hdd : 350GB
ATI 4550 HD Sapphire 512mb
Cooler Master Elite 331
Monitor Acer X193HQB
Grazie mille

allora...
partiamo dal peggio...la scheda video è inutile..costa 30€(forse meno), ma non serve proprio a niente..forse la tua attuale è meglio..-.-
poi..una mobo così, oltre a essere incompatibile col socket della cpu, non serve perchè serve per fare overclock...
alimentatore eviterei quei corsair e metterei un xfx 450W..

quindi..piuttosto di quella config io punterei su una APU AMD...spenderesti uguale..e avresti almeno un quad-core e una gpu che pur essendo integrata è meglio di quelle...

grazie della risposta e scusa la mia ignoranza xD ma ho preso pezzi un po a casaccio online
Per la cpu vorrei rimanere Intel (mi hanno consigliato così non so perchè )
PS posso mettere l'attuale scheda grafica in una nuova scheda madre?
grazie ancora

beh su intel purtroppo i prezzo sono altini e potresti giusto restare su un i3..
e comunque si..la scheda video puoi tenere la tua volendo..però la qualità nei giochi sarebbe pressochè la stessa di adesso..cioè cambiare cpu non migliorerà le cose..

come ho scritto sopra la grafica mi interessa relativamente , preferisco un pc veloce
poi magari più avanti (e con più soldi) compro una scheda video più performante
come amd , quale è il migliore per le mie richieste ?
e che differenze sostanziali ci sono tra le 2 marche ? (oltre il prezzo)
grazie ancora

la domanda riguarda ora la scheda video o il processore??
Io direi che con una apu(magari di quelle nuove che escono a fine mese) fai benone sia il comparto cpu che quello gpu per le tue richieste...(spesa di 130 circa più scheda madre(60ina))..
se vuoi fare intel+ scheda video..direi che spendendo poco puoi prendere l'i3 (100 più scheda madre(60/70))+ una HD 7770 oppure o una r7 260x (un centinaio)..

parlavo per il processore
tra le due configurazioni quali consigli ?
ah dimenticavo , in entrambi i casi che modello di mobo consigli ?
grazie mille

Ultima modifica:
beh..per i consigli finali direi di aspettare che escano queste APU per vedere i benchmark...
se puoi aspettare io consiglierei comunque la APU..Avresti un buon comparto medio in ogni caso e spenderesti sicuramente meno..per la scheda madre
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX
dovrebbe andare bene..

se invece hai fretta puoi prendere le APU di questa generazione..

mmmm non so , ho sempre usato intel e mi sono trovato sempre bene
di questa configurazione cosa ne pensi ? anche se sforo un po il budget
Intel i3 4130
Asus p8h77
XFX 450W
Sapphire HD7770
[h=1][/h]

beh..nel complesso per i tuoi scopi andrebbe bene..però costa di più e avresti solo un dual core per quanto buono..
ma se preferisci intel , in quel budget quella è una buona soluzione..

secondo te questa configurazione è migliore ?
volendo in futuro posso mettere un scheda video ? se si quale ?
AMD A10-5800k
Asus F2A85-M
xfx 450w
Corsair 4gb

lato gaming non è migliore, giochi meglio con un i3 + scheda video dedicata. Giorno 14 entrano in commercio le nuove APU AMD, ti direi di aspettare una settimana per vedere i benchmark di queste nuove CPU. Con 400€ è dura giocare, ad ogni modo io farei così:

Case: Aerocool GT Advance
Alimentatore: Thermaltake Berlin (sovradimensionato, ma rapporto qualità prezzo ineguagliabile)
CPU: AMD Athlon II x4 750k
MoBo: Asrock FM2A88M Extreme 4+
VGA: Gigabyte AMD Radeon R7 260X 2GB
RAM: Corsair Vengeance Blue 2x4GB 1600MHz Low Profile
Hard Disk: ricicli quello che hai già (se è Sata).
Spese di spedizione: 10€ circa
Totale: 390€ sulla chiave

Se non puoi riciclare l'Hard Disk allora metti solo 4GB di ram e un hard disk Sata da 500GB.

Però fino a quando non ci dici la risoluzione del tuo monitor stiamo parlando non dico di aria fritta, ma quasi.

Grazie per la risposta jack
come ho scritto prima non mi serve un pc da gaming , voglio un pc veloce che non si blocchi con 2-3 programmi aperti
non mi interessano giochi di ultima generazione al massimo gioco qualche mmo ,e quelli quasi tutti hanno dei requisiti abbastanza bassi
si l'hdd lo posso riciclare
per quanto riguarda le nuove cpu sai prezzo e caratteristiche ?

Grazie per la risposta jack
come ho scritto prima non mi serve un pc da gaming , voglio un pc veloce che non si blocchi con 2-3 programmi aperti
non mi interessano giochi di ultima generazione al massimo gioco qualche mmo ,e quelli quasi tutti hanno dei requisiti abbastanza bassi
si l'hdd lo posso riciclare
per quanto riguarda le nuove cpu sai prezzo e caratteristiche ?

per quanto riguarda le informazioni sulle cpu, ti mando lo shop a cui fare riferimento per PM.
Ho visto adesso il tuo monitor, a quella risoluzione la scheda video che ti ho consigliato precedentemente è addirittura sprecata.
Consiglio questa configurazione:

1.webp

Devi aggiungere 10€ di spedizione, quindi sfori un poco. Ma nella configurazione ho aggiunto anche l'hard disk, un card reader e il masterizzatore DVD, cose che sicuramente avrai già e che quindi potrai riciclare (ma sull'hard disk non lesinerei).

Si potrebbe scendere ancora un po' di prezzo togliendo la scheda video e prendendo una APU AMD (per esempio A8 6500), che per le tue esigenze andrebbe già benone! Tuttavia avendo quei processori una grafica integrata, sarebbe necessario un buon dissipatore per tenerli più freschi...il risparmio sarebbe veramente minimo e la differenza di prestazioni per il comparto video sarebbe NETTA.

- - - Updated - - -

ALTRIMENTI

sostituisci:
-il processore con un Pentium G3220
-la scheda madre con una Asrock B85M-HDS

Hai una configurazione un po' meno prestante ma DECISAMENTE più aperta ad upgrade futuri. E rientreresti nel budget dei 400€.
PERSONALMENTE sarei più propenso alla soluzione AMD, ma vedi un po' cosa dicono gli altri utenti.

non so , ho le idee + confuse da quando ho aperto la discussione :asd:
nella tua configurazione se metto un amd migliore come AMD A10-5800k posso poi in futuro mettere una scheda video ? (abbinata magari ad un monitor migliore)
in termini di velocità quale processore amd può essere paragonato ad un i5 ?

Sarebbe conveniente fare cosi?
AMD A10-5800k
Asus F2A85-M
xfx 450w
Corsair 4gb
Case
+(in futuro)
VGA Asus HD7770-2GD5 Ati AMD Radeon HD 7770
Monitor
ovviamente aspetto l'uscita di questi nuovi processori

Ultima modifica:
Pubblicità