Ciao ragazzi!! Volevo fare un regalo ad un mio amico e stavo pensando ad un bel pc.
L'utilizzo che ne farà saranno video dal tubo, navigazione web, social.. Ecco, l'importante è che i video vengano riprodotti fluidamente sia in 1080P Che in 720P e che la navigazione sia fluida.
Io stavo pensando a due configurazioni. Una AMD ed una Intel, entrambe a 190 euro.
L'hard-disk non lo inserirò nella configurazione in quanto ne possiedo ancora uno nuovo di zecca e lo aggiungerei alla sua configurazione. Bando alla ciance!
Configurazione AMD:
CPU: AMD A6 6400K
RAM: G.Skill 1866 Mhz 4 Gb
SCHEDA MADRE: Asrock FM2A78M-DG3+
ALIMENTATORE: Thermaltake Munich 430W (Per un futuro upgrade)
CASE: Aerocool QS-102
Configurazione Intel:
CPU: Pentium G 3220
RAM: G.Skill 1600 Mhz 4Gb
SCHEDA MADRE: Asrock H81M-HDS
ALIMENTATORE: Thermaltake Munich 430W (per un futuro upgrade)
Quale delle due garantirà una fluidità migliore in web/video?
E poi, se nel caso gli venisse in mente di giocare a qualche vecchio titolo tipo NFS; MW o qualche giochino della Gameforge, quale delle due sarebbe meglio?
Io credo che l'A6 sia migliore, ma do a voi il compito di giudicare.
Il budget massimo è di 200 euro! Non di più non di meno.
L'utilizzo che ne farà saranno video dal tubo, navigazione web, social.. Ecco, l'importante è che i video vengano riprodotti fluidamente sia in 1080P Che in 720P e che la navigazione sia fluida.
Io stavo pensando a due configurazioni. Una AMD ed una Intel, entrambe a 190 euro.
L'hard-disk non lo inserirò nella configurazione in quanto ne possiedo ancora uno nuovo di zecca e lo aggiungerei alla sua configurazione. Bando alla ciance!
Configurazione AMD:
CPU: AMD A6 6400K
RAM: G.Skill 1866 Mhz 4 Gb
SCHEDA MADRE: Asrock FM2A78M-DG3+
ALIMENTATORE: Thermaltake Munich 430W (Per un futuro upgrade)
Configurazione Intel:
CPU: Pentium G 3220
RAM: G.Skill 1600 Mhz 4Gb
SCHEDA MADRE: Asrock H81M-HDS
ALIMENTATORE: Thermaltake Munich 430W (per un futuro upgrade)
Quale delle due garantirà una fluidità migliore in web/video?
E poi, se nel caso gli venisse in mente di giocare a qualche vecchio titolo tipo NFS; MW o qualche giochino della Gameforge, quale delle due sarebbe meglio?
Io credo che l'A6 sia migliore, ma do a voi il compito di giudicare.
Il budget massimo è di 200 euro! Non di più non di meno.