DOMANDA Configurazione PC Home economica

Pubblicità

[ian}

Nuovo Utente
Messaggi
64
Reazioni
12
Punteggio
28
Stufo di spremere il mio povero MacBook Air per giocare a FM 2017 e vedere video in streaming collegato alla TV stavo pensando di assemblare un PC di dimensioni ridotte economico.

Ho spulciato un pò su Amazon e affini e avrei trovato questo:

Scheda madre Msi B150M PRO-VDH micro-aix a 40€
Processore Intel Pentium G4600 a 60€ (anche se sono indeciso se spendere 20 euro di meno prendendo il G4400)
8 gb Ram DDR4 80 €
SSD e alimentatore li ho già. Come sistema operativo userò Ubuntu.
avrei bisogno di un case...

Che ne pensate?
 
Stufo di spremere il mio povero MacBook Air per giocare a FM 2017 e vedere video in streaming collegato alla TV stavo pensando di assemblare un PC di dimensioni ridotte economico.

Ho spulciato un pò su Amazon e affini e avrei trovato questo:

Scheda madre Msi B150M PRO-VDH micro-aix a 40€
Processore Intel Pentium G4600 a 60€ (anche se sono indeciso se spendere 20 euro di meno prendendo il G4400)
8 gb Ram DDR4 80 €
SSD e alimentatore li ho già. Come sistema operativo userò Ubuntu.
avrei bisogno di un case...

Che ne pensate?
Il g4400?.. mah!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Budget?

Modello preciso dell'alimentatore?

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

E' un Corsair da 450W che mi ha dato un mio amico. Come budget meno spendo meglio è, alla fine comprare questo pc fisso è solo un modo per dedicare il mio macbook esclusivamente al lavoro.

Il g4400?.. mah!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Perché? differenze col 4600?


Inoltre puntavo al Pentium in modo da sostituirlo tra qualche anno con un core i-X usato.
 
E' un Corsair da 450W che mi ha dato un mio amico. Come budget meno spendo meglio è, alla fine comprare questo pc fisso è solo un modo per dedicare il mio macbook esclusivamente al lavoro.



Perché? differenze col 4600?


Inoltre puntavo al Pentium in modo da sostituirlo tra qualche anno con un core i-X usato.
Non basta sapere che è un corsair. Serve il modello preciso.

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ben lontano da essere ideale ma può andare. Ti consiglio il g4560 se vuoi spendere poco a avere prestazioni decenti. Altrimenti am4+r3 1200 o aspetti i ryzen refresh.
 
Dovrebbero arrivare le nuove apu ryzen a breve, se non hai fretta aspetterei quelle, costeranno più di un g4560 ma con prestazioni e gpu migliore
 
Perché? differenze col 4600?

Inoltre puntavo al Pentium in modo da sostituirlo tra qualche anno con un core i-X usato.

Beh, la principale che è uno Skylake dual core senza multithreading.. unica ragione per cui i successivi serie G kabylake erano apprezzati.

Dove monteresti il core i-X usato? Su quella scheda 1151 con chipset h150 da 40 euro? Solo per farci stare su un g4560 dovrai aggiornare il BIOS.. al massimo potrai montare un i7-7700k, che è un fior-fiore di CPU.. ma un x series lascia stare!


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Beh, la principale che è uno Skylake dual core senza multithreading.. unica ragione per cui i successivi serie G kabylake erano apprezzati.

Dove monteresti il core i-X usato? Su quella scheda 1151 con chipset h150 da 40 euro? Solo per farci stare su un g4560 dovrai aggiornare il BIOS.. al massimo potrai montare un i7-7700k, che è un fior-fiore di CPU.. ma un x series lascia stare!


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

non intendevo una X series, intendevo i-5 o i-7 normale. Comunque ho letto delle buone recensioni online con montati sopra sta scheda svariati tipi di processori Intel core
 
non intendevo una X series, intendevo i-5 o i-7 normale. Comunque ho letto delle buone recensioni online con montati sopra sta scheda svariati tipi di processori Intel core
È una scheda non vecchia, vecchissima! Trovi dell'usato più recente e 40€ è il suo prezzo, niente di più.
In ogni caso il problema principale, ancor più della scheda, è la CPU.. un Core2 QUAD va meglio e per 80€ trovi un blocco completo di RAM.. quella configurazione è assurda!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
È una scheda non vecchia, vecchissima! Trovi dell'usato più recente e 40€ è il suo prezzo, niente di più.
In ogni caso il problema principale, ancor più della scheda, è la CPU.. un Core2 QUAD va meglio e per 80€ trovi un blocco completo di RAM.. quella configurazione è assurda!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

a parte che non capisco tutto questo astio, uno scrive su un forum per ricevere consigli, soprattutto chi come me sta fuori dal mercato desktop da 10 anni. Bastava dire subito non va bene, prendi altro...sembrate tutti mestruati cavolo...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top