Configurazione Pc Home Budget 400/450€

Pubblicità

catello78

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti ,
come da oggetto vorrei cambiare il mio vecchio pc con uno più recente.
Ecco le mie richieste :

• Processore Intel in quanto ho avuto una pessima esperienza passata con processori amd
  • Con il pc fondamentalmente faccio : internet , qualche gioco tipo tropico , un po' di editing audio ma nulla di pesantissimo.
  • Ho già una ssd da 128 su cui installare il s.o.
  • Ho già masterizzatore SATA
  • Ho già un paio di Hdd per archiviazione

Alla luce di ciò mi servirebbe :

• Case (nulla di luminoso in stile luna park) :lol:
  • Alimentatore
  • Scheda Madre con audio integrata e USB 3.0
  • Processore Intel
  • Ram (direi almeno un 8GB)
  • Scheda video con uscita HDMI / VGA (più in avanti devo cambiare anche il monitor)

Secondo voi è possibile rimanere in un budget di 400/450€ incluse spedizioni ??
Perdonatemi se ho mancato qualcosa :patpat:

Grazie in anticipo a tutti

Cordiali Saluti

Salve a tutti ,
come da oggetto vorrei cambiare il mio vecchio pc con uno più recente.
Ecco le mie richieste :

• Processore Intel in quanto ho avuto una pessima esperienza passata con processori amd
  • Con il pc fondamentalmente faccio : internet , qualche gioco tipo tropico , un po' di editing audio ma nulla di pesantissimo.
  • Ho già una ssd da 128 su cui installare il s.o.
  • Ho già masterizzatore SATA
  • Ho già un paio di Hdd per archiviazione

Alla luce di ciò mi servirebbe :

• Case (nulla di luminoso in stile luna park) :lol:
  • Alimentatore
  • Scheda Madre con audio integrata e USB 3.0
  • Processore Intel
  • Ram (direi almeno un 8GB)
  • Scheda video con uscita HDMI / VGA (più in avanti devo cambiare anche il monitor)

Secondo voi è possibile rimanere in un budget di 400/450€ incluse spedizioni ??
Perdonatemi se ho mancato qualcosa :patpat:

Grazie in anticipo a tutti

Cordiali Saluti

Se ti accontenti di un i3 (anche se l'i5 sarebbe meglio, ovviamente..) Potresti fare:
- Case cooler master n300
- Mobo asrock h97 pro4
- Cpu i3-4150
- Ram G.skill 8gb 1600 CL7 (2x4GB)
- Alimentatore Thermaltake berlin
- Vga Sapphire R7 260x
Tot prendendo i prezzi da qmaxtec 466€ sped. inclusa

Se ti accontenti di un i3 (anche se l'i5 sarebbe meglio, ovviamente..) Potresti fare:
- Case cooler master n300
- Mobo asrock h97 pro4
- Cpu i3-4150
- Ram G.skill 8gb 1600 CL7 (2x4GB)
- Alimentatore Thermaltake berlin
- Vga Sapphire R7 260x
Tot prendendo i prezzi da qmaxtec 466€ sped. inclusa

Dici che non riesco a stare nei 450€ con un i5 ???

Solo se rimuovi la vga dedicata...
Altrimenti se ci potevi stare te l'avrei detto subito no? XD

Se c'è una scheda madre con uscita HDMI/VGA che mi permette di fare qualche gioco in 3D (tipo tropico) senza bloccarsi (per i giochi veri ho la PS4) direi che si potrebbe tranquillamente eliminare la vga dedicata e risolvere con una motherboard all in one.
Che ne dici ?

Se c'è una scheda madre con uscita HDMI/VGA che mi permette di fare qualche gioco in 3D (tipo tropico) senza bloccarsi (per i giochi veri ho la PS4) direi che si potrebbe tranquillamente eliminare la vga dedicata e risolvere con una motherboard all in one.
Che ne dici ?

La pro4 che ti ho messo ha una hdmi e se non erro anche la vga per sfruttare l'integrata nel processore. Però non aspettarti di farci girare giochi a dettagli alti eh! Se l'unico gioco che ti interessa è tropico, allora ce la fai.
Altrimenti puoi preparare il pc per ricevere una vga dedicata seria più avanti.

La pro4 che ti ho messo ha una hdmi e se non erro anche la vga per sfruttare l'integrata nel processore. Però non aspettarti di farci girare giochi a dettagli alti eh! Se l'unico gioco che ti interessa è tropico, allora ce la fai.
Altrimenti puoi preparare il pc per ricevere una vga dedicata seria più avanti.

Si come ti dicevo per giocare (seriamente) ho la ps4......sul pc ogni tanto faccio qualche gioco manageriale tipo tropico poi nulla di tanto pesante. Anche per il discorso editing audio lì è tutto lavoro di processore e ram per cui credo che un i5 sia decisamente migliore.
Qualche configurazione con i5 nel budget dei 450€ spedizione inclusa ??
:)

Si come ti dicevo per giocare (seriamente) ho la ps4......sul pc ogni tanto faccio qualche gioco manageriale tipo tropico poi nulla di tanto pesante. Anche per il discorso editing audio lì è tutto lavoro di processore e ram per cui credo che un i5 sia decisamente migliore.
Qualche configurazione con i5 nel budget dei 450€ spedizione inclusa ??
:)

Ecco qua:
screen.webp
Tot: 451€ sped. inclusa

Qualche altro utente per qualche altro preventivo ???
Saluti

Direi che di meglio non si può fare con quel budget, al limite puoi valutare un i5 4460 ed un dissipatore come il cooler master hyper T4 che è un po' migliore del freezer
Come altre modifiche potresti mettere un thermaltake hamburg come alimentatore se prevedi di aggiungere in seguito una scheda video di fascia medio alta

Altrimenti le uniche alternative sono passare ad AMD, ma con una APU perdi in prestazioni e con un FX 8320 + vga aumenti consumi e calore (anche se hai detto che non vuoi AMD)

Te ne faccio un esempio:
prova8320.webp

Se non ti interessa giocare io preferirei la soluzione con i5 fatta da @icebreaker90 che va molto bene e si presta a futuri upgrade :sisi:

Nella configurazione di icebreaker90 (parlo da ignorante) mi piacerebbe solamente sostituire le ram con qualcosa di marca tipo kingston..
Che ne dite ? Sinceramente le g.skill mai sentite.....

Nella configurazione di icebreaker90 (parlo da ignorante) mi piacerebbe solamente sostituire le ram con qualcosa di marca tipo kingston..
Che ne dite ? Sinceramente le g.skill mai sentite.....

Le g.skill sono superiori un pezzo alle kingston (come qualità) e quelle che ti ho messo hanno anche un CL decisamente migliore.

Inoltre quelle kingston non hanno neanche supporto ad XMP quindi la configurazione potrebbe essere più problematica..

Ripeto , parlo da ignorante :D

- - - Updated - - -

Le g.skill sono superiori un pezzo alle kingston (come qualità) e quelle che ti ho messo hanno anche un CL decisamente migliore.

Inoltre quelle kingston non hanno neanche supporto ad XMP quindi la configurazione potrebbe essere più problematica..

Perdonami ma qmaxtech è in manutenzione da diversi giorni, c'è qualche altro sito dove posso acquistare gli stessi prodotti ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro