Configurazione- Pc home 300 €

• Autore discussione Autore discussione ubas
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ubas

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve ragazzi,
devo dare una mano ad un amico a fare un pc come budget saremmo intorno ai 300 euro con possibilità di sforare un pò.
Veniamo al dunque, del suo vecchio muletto possiamo recuperare hd da 1 tb e il lettore cd. Inoltre non servono periferiche. Il pc verrebbe utlizzato soprattutto per studio, e pagine web, quindi nulla di trascendentale.
Potete consigliarmi qualcosa di valido, magari anche con scheda video integrata in modo da non sforare troppo con il prezzo?

Salve ragazzi,
devo dare una mano ad un amico a fare un pc come budget saremmo intorno ai 300 euro con possibilità di sforare un pò.
Veniamo al dunque, del suo vecchio muletto possiamo recuperare hd da 1 tb e il lettore cd. Inoltre non servono periferiche. Il pc verrebbe utlizzato soprattutto per studio, e pagine web, quindi nulla di trascendentale.
Potete consigliarmi qualcosa di valido, magari anche con scheda video integrata in modo da non sforare troppo con il prezzo?

tt munich 430 34
zalman z3 34
Gigabyte GA-F2A88X-D3H 62
AMD A8-6600K 80
Corsair CMZ4GX3M2A2000C10 4 GB DDR3 2000 MHz 53
Cooler Master Hyper 212 Evo 27
tot 290

può andare?

grazie! proporrò al tipo :D
cmq come configurazione come stiamo messi per futuri upgrade? cioè consente di essere migliorato?

Se cerchi una soluzione a basso consumo con prestazioni video da filmato HD e senza giocare direi di pensare ad un Penium G e scheda madre Asrock B85M pro4 se invece vuoi un po' di prestazioni video in più la configurazione amd potrebbe essere meglio!

la mobo non manca di niente da questo punto, col chip a88x va sia coi processori fm2 che fm2+, non dovrebbero esserci problemi nemmeno per una vga dedicata, dei 430w dell'alimentatore ne consumerà così 150 quindi, poi si può fare anche un pò di oc. ma non doveva usarlo solo per navigare? :rolleyes:

Ma posso capire perche si continua a proporre le apu AMD per navigazione e web.. Forse viene dal fatto che non le avete provate, ma vi posso dire che non sono state concepite per quel tipo di lavoro.. Sono rumorose, scaldano e consumano inutilmente..
Detto questo ti propongo:
Evga 430w (chiamato anche munich dalla thermaltake) 30€
I3 4150 100€
Asrock h97 pro4 (70€)per futuri upgrade a i5- i7, senno va bene anche una h81 (40€).
Case a scelta tua, io consiglio il bitfenix neos, se non ti piace dimmi i modelli che ti ispirano..
4gb hyperx fury 1600mhz 1x4gb 35€

Ma posso capire perche si continua a proporre le apu AMD per navigazione e web.. Forse viene dal fatto che non le avete provate, ma vi posso dire che non sono state concepite per quel tipo di lavoro.. Sono rumorose, scaldano e consumano inutilmente..
I3 4150 100€
Asrock h97 pro4 (70€)per futuri upgrade a i5- i7, senno va bene anche una h81 (40€).
Case a scelta tua, io consiglio il bitfenix neos, se non ti piace dimmi i modelli che ti ispirano..

Ok per l'alimentatore
Lo Zalman Z3 è decisamente meglio del bitfenix ;)
Ram single channel non le consiglierei
una H97 non serve una B85 farebbe lo stesso
Come porcessore ci vedo molto meglio un pentium G3420 che costa meno ;)

I3 4150 100€
Da quanto in qua un amd non può essere raccomandato per la navigazione web?Sono rumorose e scaldano??A meno di non utilizzarle in game non scaldano un nulla, e poi diamine, un i3 per un semplice pc web?
Già un celeron g1820 basta e avanza.

io la ho avta e non la consiglierei mai.. e allora vada per il celeron, non cambia molto, era solo per dare longevità l'i3/ magari non dover cambiare cpu se vuole fare anche altro con il pc (gaming non impegativissimo)

Dipende, se è per l'fx 8320 allora è molto diverso, primo perchè quello delle apu è più piccolo, poi perchè è molto inferiore come tdp, quindi non c'è il rischio di baccano eccessivo.

prima dell'fx ho avuto l'a8 6600k, ma senza dissipatore era improponibile, sono resistito na settimana senza torre..

prima dell'fx ho avuto l'a8 6600k, ma senza dissipatore era improponibile, sono resistito na settimana senza torre..
si consigliano le apu e gli fx spesso e volentieri, forse perchè se amd non si guadagna qualche fetta di mercato in più, tra dieci anni gli utenti di questo forum consiglieranno a qualcuno di comprare lo stesso i3 che c'è in giro adesso :vv:
:ot:

A mio avviso le APU amd per quello che offrono (ovvero un po' di prestazione video) sono abbastanza economiche e decenti.
Sui pc a basso costo però i pentium G a prestazioni se la cavano benissimo, la scheda video integrata alla fine non è male e consumano anche poco oltre a costare decisamente poco!

Dipende da quello che si cerca :)

Per me la scaletta in base al budget è questa:

1.Pentium G + B85 + VGA integrata (ram 4gb)
2.APU AMD AM2+ + A88 + VGA integrata (ram 4gb)
2.1 Athlon II X4 750K + A88 + VGA discreta + 4gb ram overcloccato
3.i5 + B85 + VGA integrata (ram 4/8gb)
4.FX-8320 + 970 + VDA discreta (ram 4/8gb)
5.i5 + H97 + VGA discreta (ram 8/16gb)
6.i5K + Z97 + VGA discreta (ram 8/16gb)
7.i7 + H97 + VGA discreta (ram 8/16gb)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro