DOMANDA Configurazione Pc Grafica-Gaming

Pubblicità

cgr22

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Vorrei assemblare un pc da zero ma è una cosa che non ho mai fatto e vorrei qualche consiglio sui pezzi da scegliere.
Il pc sarà utilizzato soprattutto per grafica - photoshop e illustrator cs6 - ma anche per gaming.
Non vorrei superare i 1000 Euro ma sono disposto a spendere qualcosina in più se ne vale la pena (il tetto massimo è 1300 Euro).
Non sono un esperto di hardware ma, dando un'occhiata in giro - anche su questo forum -, ho messo insieme una configurazione che vorrei valutaste:

Scheda Madre: MSI Z97 Gaming 5 - € 155,98

Cpu: Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box 3,5 Ghz - € 227,69

Scheda Video: Gigabyte GTX 760 - € 212,85

RAM: G.Skill 8GB 1600 MHz - € 77,12

SSD: Crucial SSD 2,5 256GB, MX100 7/9,5mm - € 98,99

HDD: Seagate ST1000DM003, 1 Tb, Barracuda - € 52,50

Alimentatore: Coolermaster GM Serie, 650W - € 83,26

Cooler: ENERMAX Liqmax 120S, rame, 120 mm - € 69,20

Case: Corsair Carbide 300r - € 75,00

Monitor: HP C3Z94AA Pavilion 23xi, 23", LED, IPS - € 156,32

Masterizzatore DVD-RW: Samsung SH-224DB/BEBE - € 14,01

Totale: € 1222,92

Consigli?

Grazie in anticipo

Ciao, la configurazione che hai creato di partenza non è male! Però vediamo se si può migliorare.
Intanto: ti interessa l'overclock? Ho visto che hai messo alcune componenti per farlo, ma non hai scritto se eri interessato o meno.

Ciao, la configurazione che hai creato di partenza non è male! Però vediamo se si può migliorare.
Intanto: ti interessa l'overclock? Ho visto che hai messo alcune componenti per farlo, ma non hai scritto se eri interessato o meno.
Ciao, no, non m'interessa l'overclock ma solo perchè non sono pratico e non voglio rischiare di far danni. Cosa posso ritoccare?

Puoi fare cosi allora:
- Mobo: Asrock H97 performance
- Cpu: i5-4690 (SENZA K) oppure i7-4790 (dipende da quanto budget ti resta con tutte le modifiche)
- Vga: Sapphire TRI-X R9 290
- Ram: ok