DOMANDA Configurazione PC Gioco-Video-Foto

Pubblicità

Fred88

Utente Attivo
Reazioni
65
Punteggio
47
Salve a tutti, dopo aver letto alcune guide ho pensato a questa configurazione:

Cattura.webp

Cosa ne pensate? Può andare bene?

Ciao. Si, può andar bene, ma la psu la vuoi per forza modulare ? C'è molto meglio in pari fascia di prezzo, anche se non modulare.
Altra cosa: la ram, è da 2400 (vero è che la asrorock h170 supporta l'overclock della ram) ma ha alte latenze. Ti consiglio qualcosa 2133 cl 14 o cl13 piuttosto.
Ciao.

Modulare tipo, .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/URL] anche se costa una decina di euro in più.

La ram, questo buon 2*4 -> .:: www.taocomputer.it ::.

Ultima modifica:
Ok grazie, per l'ali non avevo visto che è modulare. Può andare bene anche non mod.
Da quanto ci vuole l ali per stare tranquilli?
Può andare bene anche questo:
Alì 500w be Quiet system power 7 80+
Come ssd invece posso mettere qualcosa tipo m.2?
Diciamo sempre sulla stessa fascia di prezzo.

Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ok grazie, per l'ali non avevo visto che è modulare. Può andare bene anche non mod.
Da quanto ci vuole l ali per stare tranquilli?
Può andare bene anche questo:
Alì 500w be Quiet system power 7 80+
Come ssd invece posso mettere qualcosa tipo m.2?
Diciamo sempre sulla stessa fascia di prezzo.

Grazie

500w van buono, se vuoi tagliare sui prezzi per la psu, restando sulla decenza, hai diverse alternative, quel bequiet sp7 là che è un fps, l'fsp exa+ 500w che è praticamente la stessa psu però forse fsp ti da 2 anni in più di garanzia, dopo do un occhiata sul sito... Poi evga 500b e bequiet system power 8 che invece son prodotti da hec e van bene uguale.
Per l'ssd, si, puoi, ma se non prendi un ssd che sfrutti le linee pci-e della porta m.2 e non la full bandwidth del sata3 (arriva a 10gbps massimo nell'implementazione asrock) non hai chissà quale incremento di performance. Siccome un veloce Evo 850 costa quanto un leggermente più lento Crucial mx200 m.2 sata, non so. A te la scelta. Io starei sull'Evo 850 normale e aspetterei che gli ssd nvme (ossia quelli m.2 interfacciati alle line pci-e del chipset) scendano di prezzo. Al momento il samsung più economico mi pare stia oltre i 130 nella versione da 250GB.
Ciao.

- - - Updated - - -

Samsung SM951 SSD Interno, Verde: Amazon.it: Informatica

Questo è quello di cui ti parlo, penso sia il più economico al momento, anche se inizia ad essere "vecchio" (ovviamente a un ssd normale però a parità di capacità gli da la paga in quasi tutto, random queue, random write, seq write ... Non solo in lettura... )

Crucial MX200 SSD 250 GB Tipo M.2 2280SS: Amazon.it: Informatica

Questo invece è un onesto mx200 m.2 sata type 2280 che si riferisce a lunghezza e larghezza ( 80mm e 22mm ) ... Ciao.

Ok allora per l'ssd rimango con quello normale. Per l'ali intendi forse be Quiet pure power L8 500w Bn223?

Ok niente ...ultima cosa un hdd da 1tb. I Seagate vanno bene?
Vorrei rimanere sui 50 max 60 euro.

Ultima modifica:
Mmm, alcuni riportano che abbiano un failure rate elevato ultimamente (in realtà anche prima quando erano Maxtor, perlomeno certi modelli) ... Non so, se non ti fidi manco tu prendi un Toshiba o un WD ecc.

Nel caso dovrei scendere di dudget va bene anche un i5 6400?
Oppure in cosa potrei risparmiare?
Grazie ancora per il supporto.

Nel caso dovrei scendere di dudget va bene anche un i5 6400?
Oppure in cosa potrei risparmiare?
Grazie ancora per il supporto.

Uhm, prendendo il crucial mx200 o bx100 (rigorosamente questi 2 modelli eh) puoi tagliare qualcosa sull'ssd, tagliando "molto" l'unica alternativa decente abbastanza performante è l'ocz trion 150.
Per la cpu, prendi il 6500 al limite, il 6400 lo ho io, non che sia lento per carità, ma il 6500 costa davvero un pugno di euro in più e supporta le TSX-NI (che male non fanno, in ottica futura poi).
Sul resto non ti consiglio di tagliare.
Al limite prendi una versione della 380 meno tirata.
Ciao.

Ok credo credo che prenderò il 6600 e vado tranquillo.

Pubblicità
Pubblicità