Configurazione PC generico 550-600 euro

Pubblicità

rufus 67

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti volevo qualche consiglio su un pc da fare assemblare x utilizzo Internet-visione film hd
vorrei una configurazione che duri nel tempo partendo da un processore I5 di sesta generazione con un Case carino esteticamente e vorrei sapere se la scheda video integrata può bastare
Ditemi cosa cambiereste di questa configurazione :

Processore: Intel i5 6500
Scheda Madre: MSI H110 PRO VH con uscita HDMI ( devo collegarlo a un monitor FULL HD 27 pollici)
RAM: Kingston Fury Black DDR4 8GB meglio 2x4 o 8 considerando che la MB ha 2 banchi
SSD: Samsung 850EVO 120 o 250 GB ?
HD: Segate Barracuda 1TB
Case: Corsair 100R o 200R
Alimenatore:EVGA 500B

Grazie mille x gli eventuali consigli :)

Ciao a tutti volevo qualche consiglio su un pc da fare assemblare x utilizzo Internet-visione film hd
vorrei una configurazione che duri nel tempo partendo da un processore I5 di sesta generazione con un Case carino esteticamente e vorrei sapere se la scheda video integrata può bastare
Ditemi cosa cambiereste di questa configurazione :

Processore: Intel i5 6500
Scheda Madre: MSI H110 PRO VH con uscita HDMI ( devo collegarlo a un monitor FULL HD 27 pollici)
RAM: Kingston Fury Black DDR4 8GB meglio 2x4 o 8 considerando che la MB ha 2 banchi
SSD: Samsung 850EVO 120 o 250 GB ?
HD: Segate Barracuda 1TB
Case: Corsair 100R o 200R
Alimenatore:EVGA 500B

Grazie mille x gli eventuali consigli :)
Ciao. Io farei così:

Processore: I5 6500
Scheda Madre: Asrock H170 Pro4s
Hard disk: Seagate Barracuda 1Tb
SSD: Samsung 850Evo 120Gb
Alimentatore: Xfx TS430
Case: quello che hai scelto tu
RAM: Kingston HyperX Fury 8Gb DDR4
Masterizzatore: uno qualunque

Farei così:

Corsair 100R 48€
Be Quiet System Power 7 500W 50€
Asus H170 PRO 110€
i5 6600 201€
Ram DDR4 Corsair Vengeance LPX CL13 2133MHz 2x8 (16GB) 63€
SSD Crucial MX200 250GB 75€
WD Blue 1TB 45€
DVD-RW LG 10€

Totale 602€

Eventualmente se vuoi un sistema mini itx potresti vedere il Corsair 250D ed abbinarlo ad una Gigabyte H170N WI FI anche, guarda un po'...

Ciao!

per utilizzo generico e visione film un i3-6100 è gia troppo (ed ha la stessa integrata dell i5), se non pensi di giocarci ti basta un pentium g4400, magari piazzato su una mobo itx,è anche migiore dal punto di vista estetico e da tenere in salotto.

Un i5 mi pare esagerato, con quanto costa un 6600 (circa 200€), potresti comprare i primi 4 pezzi:

pentiumg g4400 (57€, taocomputer) o i3-6100 (105€ taocomputer)
case cm elite 130 (50€, amazon),
mobo asrock h110 itx (70€, amazon)
Corsair vengeance lpx 2133mhz ddr4 8gb (35€ taocomputer)
WD blue 1tb ezex (45€, taocomputer)
be quiet! system power 7 400w (45€, taocomputer)
lettore/masterizzatore dvd 15€

300€ con il pentium, 350€ con l'i3

se poi vuoi velocizzare un ssd anche da 50€ basta e avanza, e una r7 370 per essere proprio pignoli (circa 120€, assolutamente non necessaria per il tuo uso)

Ultima modifica:
Si ma lui vuol partite da un i5 almeno gli dura un pò di più ed è meglio, poi certo potrebbe giustamente risparmiare

ma per quello che vuole farci basta un pc di 10 anni fa;-) e per quello che deve farci gli basterebbe altri 10.

Beh ok ma bisogna vedere, magari non vedrà solo film ci farà qualcos altro anche XD

PS: una Intel computer stick da 150€ forse gli basterebbe

Eh si è comoda per usi del genere, la abbini acquistando una tastiera tipo le logitech col pad incorporato sui 30/40€ e sei a posto per gli utilizzi medio/basici casalinghi ed intrattenimento

Se devi vedere solo film a questo punto perché non direttamente uno smart tv.
Comunque lo stick va bene, ma l'i5 lo puoi fare casomai se ti interessa giocare con il pc.

Ringrazio tutti quanti x le risposte,siete stati gentilissimi,forse sono stato poco chiaro,il mio uso oltre ai film è uso intenso internet con anche 20 tab aperte e contemporaneamente anche 4 o 5 programmi in funzione ,x questo partivo da un processore sicuramente esagerato,ma non voglio che mentre sono al pc devo aspettare che termini un processo prima di poter fare un altra cosa.
Vorrei che potesse anche trasmettere contemporaneamente su 2 monitor x questo cercavo una MB con uscita HDMI-DVI.

Seguendo i vostri consigli vediamo una nuova configurazione:

I3 o i5 magari 6400
Ram 8GB DDR4 (16 mi sembrano eccesive) meglio Corsair o Kingston ?
MB H110 magari è troppo basic,H170 mi sembra esagerata,che ne dite di B150,eventualmente basta con 2 banchi o è meglio 4,Asrock Asus MSI ?
SSD lo vorrei x velocizzare il sistema,che ne dite del Samsung 750Evo 250GB?
HD 1TB Seagate Barracuda -WD Blue
Alimentatore Be Quiet System Power 7 500W ( costa 5€ in+ del 400) almeno sono + tranquillo x eventuali futuri upgrade( scheda video)
Masterizzatore DVD-RW LG
Case: questo non è semplice,lo vorrei bello esteticamente e silenzioso,che ne pensate del Silencio 352,mi sembra anche compatto,starebbe bene anche in salotto,o avete altro da suggerire?

Ringrazio tutti x i consigli che mi state dando.

Ciao:):)

Ringrazio tutti quanti x le risposte,siete stati gentilissimi,forse sono stato poco chiaro,il mio uso oltre ai film è uso intenso internet con anche 20 tab aperte e contemporaneamente anche 4 o 5 programmi in funzione ,x questo partivo da un processore sicuramente esagerato,ma non voglio che mentre sono al pc devo aspettare che termini un processo prima di poter fare un altra cosa.
Vorrei che potesse anche trasmettere contemporaneamente su 2 monitor x questo cercavo una MB con uscita HDMI-DVI.

Seguendo i vostri consigli vediamo una nuova configurazione:

I3 o i5 magari 6400
Ram 8GB DDR4 (16 mi sembrano eccesive) meglio Corsair o Kingston ?
MB H110 magari è troppo basic,H170 mi sembra esagerata,che ne dite di B150,eventualmente basta con 2 banchi o è meglio 4,Asrock Asus MSI ?
SSD lo vorrei x velocizzare il sistema,che ne dite del Samsung 750Evo 250GB?
HD 1TB Seagate Barracuda -WD Blue
Alimentatore Be Quiet System Power 7 500W ( costa 5€ in+ del 400) almeno sono + tranquillo x eventuali futuri upgrade( scheda video)
Masterizzatore DVD-RW LG
Case: questo non è semplice,lo vorrei bello esteticamente e silenzioso,che ne pensate del Silencio 352,mi sembra anche compatto,starebbe bene anche in salotto,o avete altro da suggerire?

Ringrazio tutti x i consigli che mi state dando.

Ciao:):)

Se guardi la mia sopra ha tutto quello che ti serve rientrando nel budget...

Case belli e silenziosi ci sono i Corsair 400Q o i Fractal Design o anche quello che hai messo te, va a gusti quindi sta a te..

Probabilmente l'alimentatore è un po' esagerato se non hai intenzione di metter su una VGA dedicata un 350w bastano.

Se hai intenzione di metter la scheda video a breve invece va bene, ma a sto punto se devi giocarci prendi un i5

Melgio restare sui 500/550w sono i canonici alimentatori per stare tranquilli, l' EVGA G2 o ancora meglio il Corsair RM550x sarebbero la scelta migliore che tu possa fare in termini di qualità / prezzo durata e affidabilità

Farei così:

Corsair 100R 48€
Be Quiet System Power 7 500W 50€
Asus H170 PRO 110€
i5 6600 201€
Ram DDR4 Corsair Vengeance LPX CL13 2133MHz 2x8 (16GB) 63€
SSD Crucial MX200 250GB 75€
WD Blue 1TB 45€
DVD-RW LG 10€

Totale 602€

Eventualmente se vuoi un sistema mini itx potresti vedere il Corsair 250D ed abbinarlo ad una Gigabyte H170N WI FI anche, guarda un po'...

Ciao!

Ciao volevo chiederti se di questa configurazione considerando il mio uso scendendo a un i5 6500 e a 8GB di ram perderei molto.
Vedo che nelle configurazioni che consigli ci sono 16GB di ram, x quale motivo le consideri così importanti ?
Siccome vorrei prendere un Case + bello,vorrei risparmiare qualcosa inizialmente,visto che il case lo terrei x sempre.
Eventualmente le RAM le potrei aggiungere in seguito.
Ti sembra una cosa sensata o me la sconsigli?

Grazie mille x l'eventuale risposta

Ciao :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro