CONFIGURAZIONE PC GAMING

Pubblicità

emanuele003

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, per un mio amico ho scelto (consigliato) questa configurazione. L'uso principale è il gaming, rendering, editing.
le periferiche sono:
cuffie: g35
mouse: g303
tastiera: g105
per lo schermo penso un Iiyama GE2488H-B 24" FullHD.
Chiedo di valutare la configurazione e consigliarmi modifiche se è sbilanciata nella alimentazione oppure ram ecc.
GRAZIE.
P.S. la configurazione la mando adesso.

- - - Updated - - -

ekey official configuration.webpecco qui

Salve, per un mio amico ho scelto (consigliato) questa configurazione. L'uso principale è il gaming, rendering, editing.
le periferiche sono:
cuffie: g35
mouse: g303
tastiera: g105
per lo schermo penso un Iiyama GE2488H-B 24" FullHD.
Chiedo di valutare la configurazione e consigliarmi modifiche se è sbilanciata nella alimentazione oppure ram ecc.
GRAZIE.
P.S. la configurazione la mando adesso.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 155396ecco qui
uhm...

Case: ok prenderlo bello ma 165 mi sembra un tantino esagerato. Io spenderei 100 euro in meno per un case cmq bello e funzionale.
PSU: non si possono spendere 165 euro per il case e poi andare "al risparmio" sul PSU :nono: Opterei per un Antec EDGE 650W (fully modular, 650W 80+ Gold)
MoBo: se non fa overclock molto pesante è inutile (e se anche lo facesse avrei alternative migliori). Io direi una Asrock Z97 Extreme 4 o 6 oppure una MSI/Gigabyte Z97 Gamign 5 o 7.
Dissipatore: è un AIO di qualità molto scadente... a quel punto un Dark Rock Pro III va meglio e costa uguale... anche se un bel Cryorig R1 Universal ci starebbe bene.
RAM: se overclocka, non vedo perché prendere RAM @ 1600MHz... andrei direttamente su 2133/2400Mhz
SSD: troppo pochi 128GB per metterci OS e programmi vari da rendering... un MX200 256GB e passa la paura.
HDD: quello che hai messo viene da una RMA quindi lo escluderei. Se, poi, utilizza il PC per lavorare, per me lo standard sono 2 HDD da 2TB in RAID1.
OS: le key di Win 8.1 (peraltro Pro) si comprano online alla metà del prezzo se non meno...
VGA: Ottima per gaming ma per il rendering dipende dai programmi... se fa GPU render usando CUDA va bene, ma se usa OpenGL/OpenCL è molto meglio una R9 290X.

Ciao, la config è ok tranne qualche particolare.

L'hard disk lo devi prendere da 3,5. Quello che avevi scelto è un rma, non proprio nuovo.

L'alimentatore va bene anche da 550w, magari prendi il nuovo xfx ts gold oppure uno modulare.

L'ssd è msata, io prenderei il più classico sata 3 "normale" da 2,5.

Il dissipatore a liquido te lo sconsiglio. Sopratutto se non prendi un top di gamma.

Sono più rumorosi e molto meno affidabile di quelli "normali".
Il rapporto prestazioni/prezzo non è buono.
Un dissipatore da 50€ va come un aio da 100€. Più o meno.

Come scheda madre vedi anche una gigabyte gaming 5 oppure una asrock z97 extreme 4.

Se invece vuoi qualcosa di più vedi le gigabyte soc , msi mpower, gigabyte black edition.

Asus non te la consiglio, costa di più delle controparti offrendo le stesse specifiche.
Anche come affidabilità non è il top.

ok grazie domani vedo di rifarla seguendo i vostri consigli e ve la posto

- - - Updated - - -

ecco qui cosa ne è uscito.pc gaming fine anno.webp

Se vuoi fare overclock devi prendere la cpu con la k.
Altrimenti su può tranquillamente prendere una h97 come mobo.

La gaming 5 a 160€ è troppo. Su amazon sta a 130 e non è il sito più economico.

L'hard disk che hai scelto è da 2,5 , è per portatili. Quello classico da 3,5 costa anche di meno

Se vuoi fare overclock devi prendere la cpu con la k.
Altrimenti su può tranquillamente prendere una h97 come mobo.

La gaming 5 a 160€ è troppo. Su amazon sta a 130 e non è il sito più economico.

L'hard disk che hai scelto è da 2,5 , è per portatili. Quello classico da 3,5 costa anche di meno
Quoto e aggiungo che hai messo un processore liscio, non overclockabile. Quelli che lo sono hanno il suffisso "K"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro