• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC GAMING

Pubblicità

Fabio Casti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti volevo sapere se per il mio budget che è 750€, la configurazione che ho fatto io va bene.
Uso Gaming, giochi tipo Sim City (2013), skyrim, the sims3, crysis 3, need for speed mostwanted (2013) hot pursuit, rivals e infine un gioco online di nome WORLD OF TANKS.

Asus Sabertooth 990fx r2.0

Western Digital 1tb blu 64mb sata 3

Amd fx8320

Asus Radeon hd 7870 dc2 2gb gddr5

Psu ocz modxstream pro 700W

Ram ddr3 1600 mhz cl9 2x4 gb Kingston

Case aereocool templarius telum

Ventola enermax magma 120 mm

Enermax etd t60 vd dissipatore cpu 12 cm led blue red

Masterizzatore dvd asus drw

:figo::figo::figo::figo:

beh va bene come configurazione , pero l alimentatore prendilo da 600w ( se non farai crossfire ) e investi quello che rimane sulla scheda video , magari con una 7950 o una gtx 760

la amd per una 7870 consiglia 500w di alimentazione ( e la amd ci va sempre largo con le raccomandazioni , io una volta avevo un ali da 300w , e per la 6450 la amd consiglia 400w , in quel pc c era un q6600 che aveva un tdp di 130w , quindi non immagino neanche cosa ocnsumava in full , ma mi andava lo stesso , anche se quando overcloccavo troppo cominciava a spegnersi il pc x l ali :) ...)

ok perfetto allora comunque le kingston che ho messo sono delle low profile :)

- - - Updated - - -

Mi chiedevo : da una Asus 7870 ad una sapphire 7950 cambia molto

- - - Updated - - -

UP

Ultima modifica:
Bene un altra cosa ho deciso di prendere l'ssd .... Vorrei spendere max 100 €, cosa mi consigliate

- - - Updated - - -

?

Ultima modifica:
ok perfetto comunque stavo pensando il dissipatore va bene ?
Siccome ho deciso di aumentare il budget e magari ci sta anche un bel dissi per un pochetto di overclock

vorrei portare l'8320 alle freq del 8350, non sono pratico di overclock e di sicuro mi affidero al software della asus per farlo, quindi non credo di aumentarne drasticamente le freq

si si vado su amd perchè mi sono sempre trovato bene e anche perchè l'8320 mi costa 135€ mentre se dovessi mettere un i5 sia haswell che ivy bridge costano tutti sopra quella cifra, quello che costa meno è il 3330 e viene 159 € ma non regge il confronto con un 6350 figurarsi con un 8320. ( so che sono più potenti e più indicati i 4670k, 4670, 4570, 3570k e se avessi avuto più soldi ci avrei fatto sicuramente un bel pensierino )
detto questo ho trovato un paio di dissipatori da 55/60 € poi dimmi tu :
Cooler MAster Seidon 120M LIQUIDO 55€
Corsair H55 LIQUIDO 62€
Thermaltake Frio OCK ARIA 64€
Noctua NH-U9B SE2 ARIA 56€
Cooler MAster TPC 800 PASSIVO 56€

(puoi darmi del tu se non ti disturba :) )

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro