• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc gaming

Pubblicità

darkovico

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho aperta una seconda discussione perchè la prima è morta e ho estrema necessità di cambiare pc, e ho cambiato anche approcio...
Ho pensato a questa configurazione:

scheda madre: MSI X79A-GD45

ram: corsair (quali?) 1600mhz 8gb

scheda video: radeon hd 7870 o nvidea? se nvidea quale?

alimentatore: cm gx 750 (che ho già)

cpu: intel i5 3570k

dissipatore?

case? (tralasciando lo strike x)

pensavo di prendere anche ssd per l'os e prog principali e un hdd per il resto ma quali?

monitor: ho un lg 19 pollici risoluzione 1440x900

Manca qualcosa? :D

Cosa ne pensate? cosa si può fare con questa config? è meglio risparmiare su qualche componente per spingere di più su un'altro? Contando che non ho intenzione di fare sli o crossfire e di oc non mi intendo ma conto di provarci in futuro?

Grazie in anticipo e mi scuso per il doppio post, ma la situazione è decisamente critica

La scheda madre che hai scelto è Socket 2011 mentre il processore richiede il Socket 1155. :asd:
Quindi come scheda madre ti consiglio una MSI Z77A G45 (106€) (che risparmi pure un bel po').

Come ram prendi le Corsair Low Profile.

Come scheda video un GTX670 se conti di cambiare monitor con un FHD in un tempo breve: VGA MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 349.70€
Oppure questa HD 7870 se manterrai il tuo attuale monitor: VGA MSI Ati AMD Radeon HD 7870 HAWK Core 1100MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP 228.60€
Tutte e due le schede grafiche naturalmente salgono un bel po' in oc. :D

Come dissi ti consiglio un Cooler Master Hyper 612s

Per il case valuta questo: Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero 85.70€
Magari puoi aggiungerci una ventola sul lato per dissipare meglio la VGA: Ventola ENERMAX T.B.Apollish Vegas 140mm Rossa 12.70€

Come SSD questo è ottimo: SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 560MB/s Scrittura 430MB/s SATA3 2.5" Retail 92.40€
E come HDD: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX 66.50€

Grazie per i consigli, sono veramente utili, e la mia ignoranza in fatto di hardware è enorme come avete potuto capire.
Comunque in teoria potrei attaccare il pc alla tv da 37" full hd, quindi quale scheda mi consigliate?
Con questa config giusto per avere un termine di paragone come potrei settare bf3?
LA cpu quindi va bene?

Ti consiglio la GTX670 se ci arrivi col budget. Con questa scheda BF3 lo metti tu al massimo (filtri compresi) con un frame tra i 50 e i 75 (esperienza personale). ;)

Perchè c'è differenza di prestazioni: con la 7870 devi abbassare qualche filtro per poter avere un buon frame. :sisi:
Ci sarebbe la 7950 come via di mezzo che ti permette di maxarlo anche se con un frame un po' più basso: VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Core 810MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB DVI HDMI MiniDP 278.60€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro