• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Pc Gaming

• Autore discussione Autore discussione Crew
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Crew

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
40
Bella ragazzi...Ho un mio amico che sta per farsi un Pc da Gaming...E andato da un tecnico e lui gli avrebbe fatto questa configurazione...Voi avete consigli???

Intel Core i7-3770k 3.40ghz Quad Core 8 Mb Box
8Gb Ram DDR3 pc1333 kingston kvr1333
HDD 1Tb
Asus Nvidia GTX680-dc2t-4gd5 2 Gb gddr5

Come ovviamente avete notato mancano l'Alimentatore e Scheda Madre...Cosa consigliate?

Budget: 1400 Euro...

- i5 3570k al posto dell'i7
- 7950 oppure 7970 al posto della 680
- 2*4gb 1600mhz cas9 al posto di quelle ram di basso livello

per il resto lascio la parola agli altri utenti

a che risoluzione giocherebbe?

Quoto per l'i5 3570k e la 7970, ovviamente solo se vorrà fare overclock, e con quel budget non mi precluderei la possibilità di farlo, abbinata una asrock z77 extreme 4 (che sarebbe ottima per l'overclock del 3570k).

Risoluzione suppongo fullhd? (o di più?)

Alimentatore...con quel budget punterei anche su un xfx 750watt 80+

Poi non saprei, attendi altri utenti, magari più esperti. Con budget alti non so regolarmi a pieno.

Quoto per l'i5 3570k e la 7970, ovviamente solo se vorrà fare overclock, e con quel budget non mi precluderei la possibilità di farlo, abbinata una asrock z77 extreme 4 (che sarebbe ottima per l'overclock del 3570k).

Poi non saprei, attendi altri utenti, magari più esperti. Con budget alti non so regolarmi a pieno.
Si FullHD...

Vediamo...

i5 3570k

asrock z77 extreme 4

8gb ram Corsair Vengeance 2x4gb 1600mhz cl9 low profile (se è solo per gaming 8 giga bastano e avanzano, se deve fare editing pesante ci si mettono i 16gb e si cambia processore)

xfx 750w 80+

7970 Msi (o se vuole nvidia semplicemente una gtx 670, la 680 non credo convenga, ha pochissimo distacco dalla 670 in prestazioni e in quanto a prezzo c'è troppo divario)

1tb caviar black, oppure un ssd+storage 1tb

Poi non saprei, attendiamo l'aiuto divino di qualche utente pro.

Vediamo...

i5 3570k

asrock z77 extreme 4

8gb ram Corsair Vengeance 2x4gb 1600mhz cl9 low profile (se è solo per gaming 8 giga bastano e avanzano, se deve fare editing pesante ci si mettono i 16gb e si cambia processore)

xfx 750w 80+

7970 Msi (o se vuole nvidia semplicemente una gtx 670, la 680 non credo convenga, ha pochissimo distacco dalla 670 in prestazioni e in quanto a prezzo c'è troppo divario)

1tb caviar black, oppure un ssd+storage 1tb

Poi non saprei, attendiamo l'aiuto divino di qualche utente pro.

Renderizza video FullHD con Sony Vegas dici convenga 16Gb?

- - - Updated - - -

Lui sarebbe convinto di più su una GTX680

...
Lui sarebbe convinto di più su una GTX680
meglio prendere una 7970 e risparmiare qualcosa da investire altrove o da tenere in saccoccia
la 680 non ha un vero vantaggio rispetto alla 7970 (con oc di entrambe, perchè chi compra queste schede non le tiene a default)... dipende molto dai giochi utilizzati: a volte sta davanti e a volte dietro, però costa parecchio di più

con i titoli che girano non serve spendere tutto sto patrimonio in scheda grafica, meglio risparmiare in ottica futura, infatti io sarei più per una 7950

Pubblicità
Pubblicità
Indietro