• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione pc gaming

Pubblicità

M4ttix

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve gente.. dopo sei anni ho deciso di cambiare il mio vecchio pc con uno più potente quindi ho deciso di affidarmi a voi essendo più esperti di me.. non ho intenzione di fare oc almeno per il momenti mentre per lo sli la cosa potrebbe interessarmi fra qualche annetto.. il pc vorrei usarlo per gaming moderni e recenti e per navigare e fare download... il pc vorrei tenerlo per i prossimi 4/5 anni ed il mio budget si aggira intorno ai 700/800 euro, ovviamente meno spendo meglio è.. posseggo mouse tastiera os e monitor 22" Samsung XL2270HD... avevo pensato a una configurazione ma non so se é buona..
Mobo Asus p8h77-V le
CPU core i5 3450
RAM Corsair vageance cl 9 Low profilo blue 2x4 gb
Hdd western digital caviar blue 500 gb
Case cooler master 430
Alimentatore xfx 550 w
Scheda video e masterizzatore/lettore nn so che prendere...
Cmq avrei anche un altro problema.. non so il perché ma col pc non mi fa ne aprire nuove discussioni ne rispondere :-(
Cmq grazie in anticipo

Ultima modifica:
CPU: I5-3550 187€
MOTHERBOARD: MSI Z77A-G45 107€
RAM: Corsair Vengeance 1600Mhz 8GB (2X4GB) 42€
VGA: Gigabyte HD7950 3GB 301€
HDD: Seagate 500GB 7200RPM SATA3 57€
PSU: Corsair Builder Series CX600 V2 600W 64€
CASE: CoolerMaster 430 47€

Totale: 805€

Vai a spendere tutto il budget e 5€ in più ma è una bestia... Sinceramente ho tirato su la cosa più potente che riuscivo con quel budget, ma se per te è troppo si può abbassare... ;)

Ultima modifica:
prendi l' xfx 550w al posto del corsair :sisi:
Poi si potrebbe anche prendere la 7870 e puntare su un ssd e un case migliore, ma vediamo cosa ne pensa lui.

prendi l' xfx 550w al posto del corsair :sisi:
Poi si potrebbe anche prendere la 7870 e puntare su un ssd e un case migliore, ma vediamo cosa ne pensa lui.

Il case l'ho messo di proposito perche l'ha scelto lui, e visto che per molti è una scelta prettamente estetica non mi sento mai di cambiarlo... ;) Io ho sentito parlare bene del corsair, e poi se non sbaglio sono entrabi su base Seasonic... Hanno 1€ di differenza e 50W tra uno e l'altro... ;)
Poi certo come dici tu potrebbe prendere subito un ssd, ma a mio avviso è meglio prendere la 7950 piuttosto, visto che se più avanti vuole aggiungere un ssd può farlo senza compromessi, mentre se invece lo prende ora, se più avanti volesse prendere la 7950 dovrebbe cambiare scheda e non sarebee fattebile, ne ne varrebbe la pena... ;)

Il case l'ho messo di proposito perche l'ha scelto lui, e visto che per molti è una scelta prettamente estetica non mi sento mai di cambiarlo... ;) Io ho sentito parlare bene del corsair, e poi se non sbaglio sono entrabi su base Seasonic... Hanno 1€ di differenza e 50W tra uno e l'altro... ;)
Poi certo come dici tu potrebbe prendere subito un ssd, ma a mio avviso è meglio prendere la 7950 piuttosto, visto che se più avanti vuole aggiungere un ssd può farlo senza compromessi, mentre se invece lo prende ora, se più avanti volesse prendere la 7950 dovrebbe cambiare scheda e non sarebee fattebile, ne ne varrebbe la pena... ;)

Si infatti sulla scheda video ero un po' titubante, il case io pensavo anche a un 431 elite plus che è quasi uguale ma ha una ventola ed è aereato un po' meglio.
L' alimentatore io vado sempre sul xfx a prescindere su 450/550w però la corsair non è male, ma ho sentito parlare solo di quelli sly-ready o comuqnue sopra i 650w

Si infatti sulla scheda video ero un po' titubante, il case io pensavo anche a un 431 elite plus che è quasi uguale ma ha una ventola ed è aereato un po' meglio.
L' alimentatore io vado sempre sul xfx a prescindere su 450/550w però la corsair non è male, ma ho sentito parlare solo di quelli sly-ready o comuqnue sopra i 650w

Io andrei di corsair per la differenza prezzo/watt e perche tanto hanno entrambi base seasonic... ;) Se è affidabile uno, lo è anche l'altro contando che non li fanno loro... :asd:

OT: Non riesco a smettere di guardare Linux/Heinstein... :asd: E' fantastico... ;)

Io andrei di corsair per la differenza prezzo/watt e perche tanto hanno entrambi base seasonic... ;) Se è affidabile uno, lo è anche l'altro contando che non li fanno loro... :asd:

OT: Non riesco a smettere di guardare Linux/Heinstein... :asd: E' fantastico... ;)

Seasonic regna :rock:

OT
Grazie xD
Io non parlo del tuo avatar, visto che ho già letto nell' altra discussione :asd:

Grazie mille per le risposte.. cmq oc nn credo che lo farò per lo sli avevo pensato di prendere una Nvidia 560ti top e fra un annetto due di aggiungerne un altra...è poi scusate la Nvidia non è meglio delle altre per gaming avendo i cuda(forse ho detto una ca***ta)??? Come moBo non è buona l Asus p8h77 k costa di meno? E come procio nn conviene prendere il 3450 essendo la differenza di poco e risparmio soldi?? mentre per l hdd non è meglio western digital che costa anche un po meno? Per l ssd volevo qaspettare che prendessero di prezzo e comprarlo fra yn annetto

- - - Updated - - -

Ah cmq qualcuno può spiegarmi perché con il pc non posso rispondere alle discussioni?

Grazie mille per le risposte.. cmq oc nn credo che lo farò per lo sli avevo pensato di prendere una Nvidia 560ti top e fra un annetto due di aggiungerne un altra...è poi scusate la Nvidia non è meglio delle altre per gaming avendo i cuda(forse ho detto una ca***ta)??? Come moBo non è buona l Asus p8h77 k costa di meno? E come procio nn conviene prendere il 3450 essendo la differenza di poco e risparmio soldi?? mentre per l hdd non è meglio western digital che costa anche un po meno? Per l ssd volevo qaspettare che prendessero di prezzo e comprarlo fra yn annetto

Ok vado per ordine... ;) La hd 7950 è molto e ripeto molto migliore della 560ti, e poi è sempre meglio una fascia alta in single che una medio-alta in cross, sia per prestazioni che per consumi, e poi questo alimentatore non regerebbe un cross, senza contare che tra qualche annetto la 560ti, sarà veramente superata... ;) Poi quella Asus la scarterei gia per le porte PCI-E e per la disposizione dei SATA, contado che la differenza di prezzo è minimale... :) Mentre sul processore si, puo risparmiare e scendere su un 3450, tanto cambia solo il clock di 200Mhz... ;) L'HDD che ti ho messo ha 7200RPM e costa meno delle versione WD a 7200 RPM... ;)

L'XFX e il Corsair sono entrambi su base seasonic, quindi tutto sto "Molto meglio" io non lo vedrei... ;)

allora informati ;)

i Cuda core servano per le unita elaborative della VGA, la mb dell'asus non supporta ivy bridge in quanto non è z77, ok per lo sli di 560ti ma sappi che ti serve un case ben areato , l'hdd te ne ha consigliato uno giusto dato che quello va benissimo per OS mentre i vari WD (green,blue) sono per storage ,
io farei una cosa del genere:

Visualizza allegato 30238

ti ho messo quell'ali anche se ti bastava un 650 , per un 10€ in piu meglio stare larghi , ricorda che con sli temperature e consumi aumentano.
anchio come ti ha detto l'utente qui sopra andrei di scheda singola ad ogni modo ti ho messo la 560ti e un buon case.

Ultima modifica:
allora informati ;)

i Cuda core servano per le unita elaborative della VGA, la mb dell'asus non supporta ivy bridge in quanto non è z77, ok per lo sli di 560ti ma sappi che ti serve un case ben areato , l'hdd te ne ha consigliato uno giusto dato che quello va benissimo per OS mentre i vari WD (green,blue) sono per storage ,
io farei una cosa del genere:

Visualizza allegato 30238

Non penso di essere l'unico in questo forum che gli sconsiglierebbe un Cross/SLI, contando che se vedi per il prezzo che hai fatto viene una cosa abbasta inferiore a una con una 7950... ;) Senza contare che tra qualche anno gli conviene cambiare vga piuttosto che aggiungerne un altra in SLI... :)

A mio avviso poi, il Corsair va benissimo...

Lo sli può avere un senso se compri che so una gtx 680 ora che ti dura una 4/5 anni in fullhd e poi prenderne un altra quando costerà intorno ai 100 euro, ma dipende sempre di quanto si sarà evoluta la tecnologia, prendere una 680 e dopo un mese fare sli non ha senso, tanto vale prendere una 690 (ho usato queste schede solo per esempio)

- - - Updated - - -

per un 10€ in piu meglio stare larghi

Meglio 60€ ora che 50 adesso e altri 50 tra due anni :sisi:

OT
Chi ha detto quella cosa nella tua firma, hai ancora il link della domanda, il computer l' avrà ucciso per aver deto questa cosa :varie13:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro