• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC gaming

Pubblicità

GallacePietro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti , volevo farmi un nuovo pc fisso da gaming , pensavo di fare con un bugjet di 2500 euro (piu si scende meglio è ) e pensavo di metterci questi componenti (non me ne intendo molto) :

-Nvidia geforce gtz 690 (vorrei il top di vga :D)
-Ram 16 gb a 1600 mhz (non so che marca ditemi voi qualcosa)
-Un case abbastanza spazioso , dove poter aggiungere un altra 690 fra molti anni . (mi piacerebbe rosso e nero)
-Intel core i7 3770k ivy bridge . (qua sto tirando a caso ditemi voi)
-Hard disk interno ssd 120 gb (non so la marca)
-Hard disk interno hdd 520 gb (non so la marca)
-Scheda madre che supporti lo sli ect ect ect (non ho la piu pallida di quale possa fare a caso mio)
-Una scheda wirless
-Un lettore dvd (non per forza blu ray )

Non so che cosa possa mancare , comunque datemi voi dei consigli soprattutto sulle marche e sulla scheda madre ( ho intezione di acquistare dal sito chiave , quindi i prezzi ect prendeteli da li)

Grazie in anticipo .

In gaming :

1).Basta un i5.

2).Bastano 8gb di ram.

3).Basta una gtx670 per runnare tutto al massimo dei dettagli e della risoluzione, e quando sarà necessario ne aggiungerai un altra.

---------- Post added at 19:51 ---------- Previous post was at 19:51 ----------

Farai overclock ?

Ultima modifica:
ssd samsung 830 o curcial

case Haf x ( ma costa molto... circa 150 euro) ma con il tuo budget non ci sono problemi.

hard disk caviar blue 500Gb
scheda madre msi z77a gd 55 o gigabyte z77 ud3h con una di queste sei a posto. Entrambe hanno un buon rapporto prezzo/qualità

Fai gaming, un i7 non ti serve, basta un i5 2500k. Se non fai sli una extreme4 non ti serve, basta una pro3, il resto va bene.

ho eliminato i messaggi con link a shop non ammessi, leggere i regolamenti prima di postare....

Ok ho deciso mancano solo gli ultimi dettagli , mi sono dimenticato di dirmi che non faro solo gaming ma anche editing , scusate :

CPU : Intel core i7 3770 k Ivy Bridge 329 euro
VGA : Nvidia geforce 670 ggdr5 2 gb 368 euro
RAM : RAM DDR3 corsair vegeance low profile 8 gb 1600 mhz (2 x4gb) 43 euro
CASE : Cooler master HAF x xl-atx nero con finestra 157 euro
ALIMENTATORE : ALIMENTATORE pc modulare corsair professional series gold ax850 850 W 80 plus gold high performance
DISSIPATORE : Dissipatore cpu zalman max blue scoket intel amd
HD 1 : Hard disk interno western digital caviar green 1 TB
HD 2 : SSD vertex 128 gb
MASTERIZZATORE: Masterizatore interno blu ray liteon
SCHEDA MADRE : Asrock z 77 extreme 4 socket 1155 ddr3 sata 3 usb 3 atx
SCHEDA WIRELEES : Questa manca me ne dite una ?
SCHEDA AUDIO : Non so se serve , nel caso serva consigliamente una perfavore :D .

Ultima domanda , è tutto ocmpatibile ? In futuro potrò aggiungere a quella scheda madre un altra gtx 670 e altra ram per arrivare a 12 - 16 gb ? Grazie

Ok ho deciso mancano solo gli ultimi dettagli , mi sono dimenticato di dirmi che non faro solo gaming ma anche editing , scusate :

CPU : Intel core i7 3770 k Ivy Bridge 329 euro
VGA : Nvidia geforce 670 ggdr5 2 gb 368 euro
RAM : RAM DDR3 corsair vegeance low profile 8 gb 1600 mhz (2 x4gb) 43 euro
CASE : Cooler master HAF x xl-atx nero con finestra 157 euro
ALIMENTATORE : ALIMENTATORE pc modulare corsair professional series gold ax850 850 W 80 plus gold high performance
DISSIPATORE : Dissipatore cpu zalman max blue scoket intel amd
HD 1 : Hard disk interno western digital caviar green 1 TB
HD 2 : SSD vertex 128 gb
MASTERIZZATORE: Masterizatore interno blu ray liteon
SCHEDA MADRE : Asrock z 77 extreme 4 socket 1155 ddr3 sata 3 usb 3 atx
SCHEDA WIRELEES : Questa manca me ne dite una ?
SCHEDA AUDIO : Non so se serve , nel caso serva consigliamente una perfavore :D .

Ultima domanda , è tutto ocmpatibile ? In futuro potrò aggiungere a quella scheda madre un altra gtx 670 e altra ram per arrivare a 12 - 16 gb ? Grazie

L'i7 in gaming non serve, un i5 2500k basta e avanza. La scheda audio non serve se non hai un sistema multimediale a cui collegare il pc. 12gb o 16gb di ram non servono a nulla in gaming se 8gb bastano e avanzano. Il resto va bene.

---------- Post added at 14:41 ---------- Previous post was at 14:40 ----------

In futuro potrò aggiungere a quella scheda madre un altra gtx 670 e altra ram per arrivare a 12 - 16 gb ? Grazie

Si, ma come ti ho detto 8gb di ram in gaming bastano.

OK bene ho capito qundi è tutto compatibile , della scheda audio non me ne faccio un bip , potro aggiungere uno sli in futuro quindi ora l ' unica cosa che manca è una scheda wireless . In oltre vi vorrei chiedere se i proddoti roccat sono buoni . Con questo ho finito , grazie ancora :D

[TD="class: itemCartDESC"] SCHEDA WIRELESS PCI 300 MBPS CON 2 ANTENNE ESTERNE 300N
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 34,81
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"][/TD]

Da possessore di un roccat Kova+,io mi ci trovo bene.

OK bene ho capito qundi è tutto compatibile , della scheda audio non me ne faccio un bip , potro aggiungere uno sli in futuro quindi ora l ' unica cosa che manca è una scheda wireless . In oltre vi vorrei chiedere se i proddoti roccat sono buoni . Con questo ho finito , grazie ancora :D

Ma li leggi i commenti ?, l'i7 non ti serve, con un i5 risparmi un sacco di soldi e giochi come se avessi un i7, ti conviene cambiare.

Ma li leggi i commenti ?, l'i7 non ti serve, con un i5 risparmi un sacco di soldi e giochi come se avessi un i7, ti conviene cambiare.
Quoto, avresti magari 2-3 FPS in più nei giochi che usano molto il procio... Soldi buttati.. Se vuoi proprio aumentare le prestazioni dell'I5 2500K, vai di OC, è un procio fantastico in quel campo (Gli Ivy di meno, per colpa della pasta termica messa tra il Die e l'Heatspreader, di qualità scadente, che limita molto l'OC pesante...)

---------- Post added at 15:38 ---------- Previous post was at 15:37 ----------

Si ho capito infatti cambio non c ' è bisogno che lo ripeti 80 volte
E allora scrivilo, non hai detto "Sì, lo cambio, grazie", hai detto "Allora è tutto compatibile"... E non hanno lo stesso significato!

Si ho capito infatti cambio non c ' è bisogno che lo ripeti 80 volte

Scusa ma se mi dici : ok allora è tutto compatibile, allora è logico che te ripeto la stessa cosa 80 volte fra virgolette, specialmente se qui ci sono utenti che ignorano i consigli per i quali si sono registrati, credo tu capisca.

OK scusate , mi sono spiegato io male :D comunque ora che tutto è ultimato penso che effetuero l ' ordine venerdi , quanto pensate ci vorra ad arrivare ? (devono anche assemblarlo e testarlo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro